quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/02/2015 10:46:23 (> per trainare piu di 1000 kg il ducato non va bene bisogna passare a meccaniche camionistiche, se poi si fa montagna... infatti io sto pensando di fare l upgrade ad un MH piu potente ed è un peccato perche, a parte la potenza di traino scarsa in montagna con 1000 kg dietro, per il resto il mio è il MH ideale. IMHO naturalmente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/02/2015 13:31:05 (> forse auto senza targa, comunque non circolanti. io porto il dune buggy, è targato. non penso avrò problemi. finora zero controlli.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 12/02/2015 15:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente, anche se il Ducato ha peso rimorchiabile di 2000kg, non mi fiderei a trainarne piu di 750 perchè sicuramente alla prima ripartenza in salita pattina e non parte. Lo fa gia senza rimorchio, immagino con un peso dietro. Infatti il Ducato lo ho appena venduto proprio per liberarmi una volta per tutte dalla trazione anteriore, e tra un mese mi arriva questo: http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/hymer-eriba-ml-t-580-allrad-live-nur-in-sulzemoos-sulzemoos/205149470.html che traina 2000kg, e oltre a avere la trazione posteriore, al bisogno si puo inserire anche quella integrale e quindi dovrebbe avere le doti necessarie per potere rimorchiare con una certa tranquillità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 12/02/2015 15:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è targato, è comunque un veicolo ne piu ne meno di una auto o una moto, e quindi la norma è la stessa che per un auto. Non penso ci guarderà mai nessuno. Comunque, se non sbaglio anche le auto da rally o le auto da fuoristrada anche per gare, quasi sempre sono targate e quindi in teoria non si potrebbero portare su un TATS, se la regola fosse quella. complimenti per il can-am un veicolo del genere sarebbe sicuramente nei miei sogni, forse sta anche su un rimorchio da 750kg? Quanto pesa a vuoto? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.intenda.it/occasioni...
[:D][:D][:D][:D] Alessandro.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/02/2015 19:48:54 (> col 4x4 vai su dove vuoi, anche col col carrello! hai fatto una scelta coraggiosa, bravo! sardegna o marocco con un mezzo cosi saranno una goduria [hr]Karl HymerVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 12/02/2015 22:11:26 (> volevo farlo anche io proprio con questa ditta ma poi ho deciso x il momento di lasciare il carrello pulito e leggero.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 12/02/2015 22:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello, ho preso nota...[:)]
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 12/02/2015 22:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ero talmente scottato con il Ducato, che avevo paura ormai a andare anche nelle piazzole dei campeggi, e quindi avevo deciso di cambiare con la TP non appena la Hymer ha fatto il ML-T580, poi, quando sono stato li il conce, che sa che ho sempre avuto auto 4x4, mi dice che con "soli" 10.250 euro in piu si poteva avere l'opzione 4x4 e allora per non avere poi pentimenti ho deciso di indebitarmi un po di piu [:D] Unica cosa, sono senza camper da Settembre e il nuovo arriverà tra un mese. [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 12/02/2015 23:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, qui da noi ne è venuta veramente tanta nel WE, bloccati in casa per alberi che bloccavano la strada, lavorato con la turbina e poi con la motosega per una giornata intera per potere uscire, e poi tre giorni senza luce (ho attaccato un gruppo elettrogeno da 6Kw) e due giorni senza acqua (per fortuna che tengo sempre una scorta). Il telefono è ancora muto. Comunque la Jimny ha avuto bisogno delle catene (nella strada c'erano 30cm di neve perchè lo spazzaneve, causa gli alberi non passava) e se avessi avuto 4 catene le avrei montate che male non facevano perchè ho una pendenza del 20%. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 12/02/2015 15:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti trovi con il buggy ? il camper fa tanta fatica a trainarlo ? io ho un quad 450 pronto gara ma che uso su strada e pensavo i passare ad un 1000 più turistico ma mi attirano anche questi buggy ma il peso mi sembra eccessivo da trainare o sbaglio ?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/02/2015 17:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li ho avuti tutti e due e non posso che concordare... Karl Hymer