CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Microonde & consumi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 10/12/2006 alle: 22:23:59
Oggi ho comprato un forno a microonde...., non è che mi voglio mettere a spadellare sul VR, ( siamo in vacanza!) ma sarebbe molto comodo poter scaldare le vivande... già lo usiamo a casa. Siccome le colonnine dei campeggi erogano di media 600W e il mio inverter è da 500W oggi ho trovato un microonde con la potenza regolabile da 100 a 850W e mi sembrava perfetto !! ho pensato: "Lo terro a 200-300W così anche se ci và piu tempo non "asciugo" l'energia istantaneamente...." INVECE :: arrivo a casa, monto il tutto, lo regolo a 100W e scopro che il consumo è di 1400 W ... [xx(] anche se solo per circa 5 secondi...ogni minuto( lo ho provato con quesi misuratori tipo LIDL che misurano il consumo ). I dichiarati 100-850W sono di "USCITA"! ( mah )[?] Non vorrei montare un generatore, e neppure usarlo con l'inverter tranne per brevissimi tempi ( se nò asciugherei le batterie ) ma speravo di avere bassi consumi ( anche se basso rendimento ) per allacciarmi alle colonnine del campeggio... Qualcuno ha qualche esperienza in merito ? Grazie in anticipo[:)][:)] Pier Franco
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 10/12/2006 alle: 22:32:03
Io ho installato l'Intelliinverter da 2.000 w di picco ( 1.200 continui) ed un microonde AEG che ha preso il posto del forno a gas. Effettivamente la necessità è più quella di scaldare che di cucinare. Ci troviamo benissimo, con la BS da 120 A , nessun problema, abbiamo scaldato fino a 10 minuti . Ciao
18
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 10/12/2006 alle: 23:16:00
il forno consuma(assorbe) da 700 fino a 1400 watt nel picco maggiore,indipendentemente da cio' che scrivono.io uso un inverter da 600 watt,con picco max da 1500 watt,e un comunissimo microonde economico,senza problemi(ovviamente solo per scaldare non piu' di 15/20 minuti).in caso di problemi di batteria bassa,l'inverter si stacca automaticamente.quando mi allaccio alla corrente elettrica dei campeggi,non ho mai nessun problema con il suo assorbimento.

Modificato da wlady71 il 10/12/2006 alle 23:17:42
gingi99
gingi99
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:05:26
Una saluto festoso ! ricopio un pezzo di post lasciato a frank2 "intelli-inverter in protezione" con il quale avevo effettuato dei test di carico di un microonde. Alla fine mi sa che il suo problema era la batteria. ........ Ho appena fatto dei tests con un Whirpool modello 115/wh. E' uno da casa che cuba 2200W di cui 750w a serpentina e 1500W come microonde. Ha 4 livelli di potenza che a quanto ho visto NON influiscono come assorbimento di corrente (che è sempre circa 80A - della batteria ovviamente misurate con la mia mitica pinza amperometrica ... ) ma nel tempo di accensione. Quindi la potenza è sempre costante ed è variabile solo il tempo di quanto rimane acceso il micro in un minuto. Funziona bene anche dopo i 2 minuti (provato fino a 5 e oltre ...). Al fine di verificare bene, ho lasciato (dopo qualche minuto) acceso il motore cosicchè l'alternatore desse la sua parte. Quindi comunque tutto OK. IMPORTANTE PEFR TUTTI GLI INVERTER-CAMPERISTI Una cosa che invece ho constatato è il cavo che parte dal motore che si è riscaldato (ovviamente, peraltro ... è un 6mmq), il che sarà il mio prossimo intervento di miglioramente: aumentare la sezione del cavo che arriva alla BS dal motore. Quindi: mai un inverter di potenza (dai 600W reali in su) senza aumentare la sezione dei fili dall'alternatore alla BS ! Ciao !

Modificato da gingi99 il 11/12/2006 alle 10:06:07
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 11/12/2006 alle: 17:35:20
K, K, Gingi, su tuo suggerimento ho in effetti sostituito la bs che era al gel ma da 80 A con una brutale all'acido ma da 120A che funziona egregiamente. Il riscaldamento del cavo da 6 mmq lo hai verificato mentre l'alternatore caricava la bm mentre la stessa erogava all'inverter? Ciao
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
gingi99
gingi99
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:32:55
Ciao! il cavo l'ho tenuto sotto controllo con il motore acceso e con l'inverter sotto carico (con il micro-onde o con il phon) che comunque significa un ottantina di A di assorbimento dell'inverter. L'alternatore ne da alla BS (in realtà all'inverter) per quanto può. (comunque 30/50A). Dopo qualche minuto tieni il cavo che parte dal motore in mano ... (.. meglio quelle a piombo, che se ti si schianta la BM almeno puoi usare quella ... (con le gel non lo accendi il motore)
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 13/12/2006 alle: 22:32:31
Per Frank2 e Gingi grazie alle vostre preziosse risposte... mi sono appena svenato![:)] in effetti l'unica sebra proprio avere un buon inverter.... Ho guardato quà e là e poi ho comprato l'intellinverter pure io... quando mi arriverà vi penserò, ma dopo aver verificato se la batteria regge, altrimenti ne accoppio una seconda.... Grazie anche a Wlady71! Comunque grazie per gli indiretti suggerimenti, almeno abbiamo confrontato i numeri ! altro che 100-200W!!!! Buon Natale... chissà mai che una volta o l'altra ci si trovi ! [[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link