http://www.rgsound.it/nsb-90-at...
http://www.cusmai.com/?pg=193&a...
http://www.carphuntershop.it/in...

https://shop.startbatterie.com/...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 17/11/2015 alle 17:03:43
// Ma ...costa 400 euro!?! è giusto? // Si è giusto ed è già un buon prezzo , in quanto il listino e ben più alto Pensa che una batteria al litio ( anni luce avanti ) , costa circa lo stesso prezzo , ma offre prestazioniimpensabili rispetto alle batterie al piombo Purtroppo sono batterie di nicchia e se le fanno pagare , un tempo , nel paese d'origine ( Stati Uniti ) erano garantite 10 anni , allora forse il prezzo valeva la pena esser speso , oggi sono garantite 2 anni come tutte le altre Ecco perché le lascio a chi vuol spendere per accendere le luci ..io utilizzo le normalissime batterie da avviamento quelle da 100/120 euro e le pago la metà acquistandole al supermercato , dove c'è grande smercio , poi faccio le stesse cose di chi ha spesso cifre stratosferiche , se leggi in giro , gli stessi sono quelli a difendere il prodotto a spada tratta OVVIO , dopo quel che hanno speso Anch'io ho due batterie da 100Ah in parallelo e non mi precludo nulla in camper , anzi diciamo che un po' me ne sbatto dei consumi e delle batterie , in quanto se si dovessero guastare prima dei due anni , c'è la garanzia , se dopo i due anni ...pace Vorrà dire che dovrò spendere altri 118 euro ..le ho pagate 59 euro cad. Ma ...non dirlo in giro , che si inc.... Mar..cucciolo
Marcucciolo mi puoi dire dove trovare una litio equivalente a 400 euro?
In risposta al messaggio di Phaserit del 17/11/2015 alle 17:41:36
Marcucciolo mi puoi dire dove trovare una litio equivalente a 400 euro? Grazie Ciao Davide
Ciao Davide ,
http://www.ev-power.eu/LiFeYPO4...
http://www.ev-power.eu/LiFeYPO4...

In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/11/2015 alle 19:16:14
Marcucciolo,ma le tue sono da avviamento senza matunezione,cioè ermetiche? Senza esalazioni di al un tipo?
Le mie sono batterie da avviamento con i tappi , ma ermetiche e SENZA MANUTENZIONE , significa che se tutto va bene , durante l'arco di vita , non devi far nulla , io da paranoico , di tanto in tanto svito un tappo a random e guardo dentro , per tenere sotto controllo sia l'elettrolita che lo stato di solfatazione
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/11/2015 alle 20:52:45
Mar cucciolo,le mie batterie sono in un gavone,ma quelle che avevo in una altro camper,ad acido libero,con le esalazione mi hanno pure rovinato il legno di una cassapanca...sei sicuro che quelle che hai tu non emettano esalazioni?forse sarebbe meglio quelle ad elettroliti ma ermetiche giusto?
Beh , anch'io ho le batterie in un gavone , il cui coperchio è in legno , poi vi è anche uno strato di moquette e non vi è alcun segno di usura , se riesco con la connessione , posto una foto , comunque in giro le foto del mio vano batterie ci sono
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/11/2015 alle 20:52:45
Mar cucciolo,le mie batterie sono in un gavone,ma quelle che avevo in una altro camper,ad acido libero,con le esalazione mi hanno pure rovinato il legno di una cassapanca...sei sicuro che quelle che hai tu non emettano esalazioni?forse sarebbe meglio quelle ad elettroliti ma ermetiche giusto?
Ciao pegaso_torino.
: due buone batterie da avviamento comprate al brico. In risposta al messaggio di marcucciolo del 17/11/2015 alle 20:18:50
Ciao Davide , ci mancherebbe , eccoti accontentato : Questa rappresenta l'equivalente di una 90Ah in tecnologia Agm , di quelle buone ..ma se proprio vuoi esagerare : Con questa fai le stesse cose che faresticon una Agm da 130/140Ah , ma senza paura di scaricarla con una corrente di 90A e ricaricarla sempre con 90A in una sola ora ...anni luce avanti alle P/A di quelle buone Ma vedrai che prima che gli estimatori delle Agm se ne rendano conto , dovranno passare ancora un paio di lustri Mar..cucciolo
Grazie mille!
In risposta al messaggio di korrado58 del 18/11/2015 alle 10:16:06
Se ti riferisci anche a me, tra quelli che difendono le batterie costose, vorrei ricordare una cosa semplice semplice che più volte ho evidenziato, ho UNA batteria, NON ho intenzione (e MAI avuta) di montarne altre, ancheperchè ce l'ho nel vano motore, su una piastra posta sopra la ruota sx, simmetricamente a quella da avviamento posta dalla parte opposta. Quindi, almeno per quanto mi riguarda, non avendo alcuna intenzione di modificare tutto l'impianto e togliere spazio all'interno della cellula, dopo 3 BS acido libero e una AGM, essendo il mezzo del 1988... decisi di montare una Northstar, costosa, mai negato, ma a conti fatti superiore, anche se ovviamente non tante volte quante in rapporto al prezzo, ma penso converrai che UNA contro UNA, difficilmente con una acido libero analoga riuscirei a tenere accesi per lo stesso minutaggio qualunque accessorio. Considera che sul mio mezzo ho avuto 80, 90 E 100Ah acido libero, prima di una AGM e di QUESTA Northstar, sempre UNA, e per quanto possa interessare, posso affermare con certezza che questa batte, per RESA tutte e 3 le acido libero, pure quella da 100Ah, sempre PER RESA e UNA contro UNA. Non so il perchè e sinceramente mi interessa il... giusto, ma tant'è, e se uno fosse interessato in primis a mantenere UNA batteria, che di solito al massimo è quella che danno da nuovo, di sicuro con una di quelle costose, non necessariamente la mia, rischia meno di trovarsi non tanto col TV spento, ma magari con la... stufa. Se poi volesse montarne una serie, ovviamente, a meno di non avere consumi stratosferici l'ipotesi acido libero da discount resta una valida scelta. Vorrei, però, per curiosità verificare con esattezza quanti di quelli che mettono la seconda batteria non avrebbero risolto con UNA ottima, spendendo per UNA ottima quello che hanno speso per la seconda normale più il costo del nuovo impianto, magari risparmiando in peso e... spazio. Ovviamente, se hanno avuto modo di portare a zero due batterie acido libero normali, molto probabilmente UNA ottima AGM non gli sarebbe stata lo stesso sufficiente, ma quanti, questa cosa la hanno mai verificata prima di tuffarsi a capofitto sulla seconda normale? Questo solo per chiarire, almeno per quanto riguarda il SOTTOSCRITTO Ciao, Corrado
// Se ti riferisci anche a me, tra quelli che difendono le batterie costose .. //