In risposta al messaggio di meta del 02/02/2016 alle 20:42:01
Ho comprato un rilevatore di presenza, ad infrarossi, che in caso rilevi una presenza manda una chiamata al cellulare, il problema è che contemporaneamente scatta una fortissima sirena. Vorrei eliminare questa sirena,ho apero l' apparecchio ed ho visto che dalla centralina partono due fili uno nero ed uno rosso che arrivano alla sirena. Secondo voi tagliando i fili elimino la sirena o posso danneghiare tutto il sistema? È presente anche un led che si accende quando rileva il movimento, posso eliminare anche quello senza conseguenza al funzionamento del sistema?
Ciao meta, mi puoi dare qualche informazione sul rilevatore, grazie.
In risposta al messaggio di meta del 03/02/2016 alle 13:38:46
Si tratta di un allarme aggiuntivo a quello del camper , funziona a batteria, ha la scheda telefonica incorporata, quindi deve solo rilevare la presenza e inviare la telefonata, se suona o lampeggia il led, il ladro lo prende e lo disattiva.
Ma non fai prima a fare un'assicurazione contro il furto ?? Tutte queste paranoie non le capisco proprio.....
In risposta al messaggio di Chilometri del 03/02/2016 alle 14:44:21
Ciao Francesco, purtroppo, limitatamente ad alcuni aspetti, non siamo in America. La tutela della proprietà privata, del bene mobile nello specifico, è regolamentata da leggi vergognosamente garantiste. Il tuo camperè sotto casa, protetto da allarme non visibile dall'esterno e non udibile è il suo inserimento. Ti rompono una finestra... sei bravo e li sorprendi: l'unica soddisfazione che ti rimane è quella di averli presi. In carcere per tentato furto? Assolutamente no! Ti costituisci parte civile per ottenere un risarcimento? Sono morti di fame e spenderesti inutilmente altri soldi per l'avvocato. Li fracassi, giustamente, di botte: indagano te! Se vuoi continuo considerando l'ipotesi che tu sia meno bravo di loro... ...diciamo qualche giorno in ortopedia. Al led esistente ne aggiungo uno in parallelo! Buoni chilometri a tutti!
Beh, hai ragione. Magari gli fracasso la testa... poi a 100mt ho il fiume Arno con tanti pesci affamati.


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM 
In risposta al messaggio di Chilometri del 04/02/2016 alle 14:11:02
Ciao Gianfranco, però spegnere il motore a distanza... con un SMS... ...ti piacerebbe? Buoni chilometri a tutti!
No,
per un contatto od un'anomalia "Mai Successa e Masi sentita" (sono le risposte che mi ritrovo...di solito
)
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM https://www.futurashop.it/telec...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 03/02/2016 alle 13:51:38
Io ce l'ho senza LED e senza sirena, è una cinesata ma posso assicurare che funziona e può servire eccome. E' comodo averlo quando è parcheggiato sotto casa pronto a partire, oppure se mi trovo al supermercato, insomma in tutti i posti in cui ho il camper a 50/100 mt da me. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Ciao GinoSerGina. Sono interessato alla tua " cineseria" che ritengo molto utile.Puoi essere può preciso relativamente al posto dove lo hai acquistato? E' un negozio cinese o un Brico? Quanto ti e' costato/ Grazie e buoni KM.