http://it.kingofsat.net/pos-16E...
risultano diversiIn risposta al messaggio di supermariokart del 22/02/2016 alle 18:03:30
Ciao iw5ci, sei sicuro dei dati che scrivi? qui: risultano diversi Io oltre Hotbird e i 4 di Astra ho provato Thor, Atlantic Bird 3, Hispasat, Eurobird Mario
Veramente è un impianto sat fuori dal comune perche fa vedere cose del passato come "Atlantic Bird 3" che da parecchio non è piu in orbita geostazionaria!!!
In risposta al messaggio di agave1 del 22/02/2016 alle 21:11:41
Veramente è un impianto sat fuori dal comune perche fa vedere cose del passato come Atlantic Bird 3 che da parecchio non è piu in orbita geostazionaria!!! Agenore Viterbo
AB3, 5°W, Fransat.... ti dice nulla?
In risposta al messaggio di supermariokart del 22/02/2016 alle 22:07:47
AB3, 5°W, Fransat.... ti dice nulla?
il satellite posizionato a 5° ovest tramette i canali francesi ed altro fra i quali anche canali italiani es. Mediaset Premium e altro,il satellite che trasmette non è Atlantic Bird 3.....
In risposta al messaggio di agave1 del 23/02/2016 alle 11:01:41
il satellite posizionato a 5° ovest tramette i canali francesi ed altro fra i quali anche canali italiani es. Mediaset Premium e altro,il satellite che trasmette non è Atlantic Bird 3..... inoltre hai scritto che ricevi i sat. geostazionari a 31,5° est fino a 30° ovest ,ma cosa devi fare per riceverli perfettamente?? Agenore Viterbo
e che satellite è se non uno degli Atlantic Bird?
In risposta al messaggio di supermariokart del 23/02/2016 alle 14:54:14
e che satellite è se non uno degli Atlantic Bird? Per ricevere Hispasat 30W basta che seleziono sul telecomando il satellite e premo il tasto di ricerca. L'antenna fa un paio di giri di ricerca perchè è più verticale e punta il satellite. Ciao
La flotta Atlantic Bird non esiste e se vuoi controllare ti allego il link con tutti i satelliti,,,se trovi un Aatlantic sei bravo!!!
http://it.kingofsat.net/satelli...
In risposta al messaggio di agave1 del 23/02/2016 alle 17:20:31
La flotta Atlantic Bird non esiste e se vuoi controllare ti allego il link con tutti i satelliti,,,se trovi un Aatlantic sei bravo!!! Apri il link : il 30 ° ovest è verticale? Verticale rispetto a cosa?? Agenore Viterbo
e questo cosè?
http://www.lyngsat-maps.com/map...
qui e in molti altri siti trovi anche i trasponder: http://www.lyngsat-maps.com/map...
. Ma dato che il satellite non esiste...
In risposta al messaggio di supermariokart del 23/02/2016 alle 18:57:01
e questo cosè? un satellite fantasma? qui e in molti altri siti trovi anche i trasponder: . Ma dato che il satellite non esiste... Verticale si intende che punta con la parabola più in piedi e non la polarizzazione del segnale Ciao Mario
Tutti gli operatori del settore della ricezione televisiva satellitare sono al corrente che "Lyngsat" è poco affidabile per il semplice motivo che non è mai aggiornato, i siti che si utillizzano sono altri ad esempio il link successivo.
http://www.eutelsat.com/en/sate...
In risposta al messaggio di agave1 del 24/02/2016 alle 11:49:43
Tutti gli operatori del settore della ricezione televisiva satellitare sono al corrente che Lyngsat è poco affidabile per il semplice motivo che non è mai aggiornato, i siti che si utillizzano sono altri ad esempio il linksuccessivo. il link postato precedentemente è il sito di Eutelsat ufficiale e troverai anche la posizione geostazionaria 5° ovest... Mi dispiace ma è scritto in inglese sono a vostra disposizione per la traduzione nel caso vi servisse,inoltre con quello che ha postato non credo che ha visto i canali del 30° ovest sanza intervenire fisicamente sull'apparato ricevente! difficilmente credo nei fantasmi ma se tu li vedi non è un problema mio Agenore Viterbo
ti ringrazio per le informazioni e il servizio di traduzione.
In risposta al messaggio di supermariokart del 24/02/2016 alle 14:33:08
ti ringrazio per le informazioni e il servizio di traduzione. Ti posso solo garantire che: - punto AB3 e sul decoder common interface imposto il trasponder 10971 V e vedo il segnale - punto Hispasat e sul decoder commoninterface imposto il trasponder 10730 H e vedo il segnale Ho usato il decoder common interface perchè quello montato in pianta fissa sul camper di sky non mi da la possibilità di visualizzare altri satelliti Se poi non ci credi... bè mi dispiace
Crederci è veramente difficile quando scrivi che la parabola cerca il sat selezionando AB3!!
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/02/2016 alle 01:36:15
Ritornando al quesito iniziale, come fa la parabola a centrare un satellite inserendo solo i dati del transponder cioè frequenza , polarizzazione baudrate e fec che sono i parametri che si possono editare sulla mobilsatnelle posizioni libere satellite1 satellite2 etc....?? non dovrebbero essere anche inseriti i dati relativi all'angolo e declinazione? come fa la parabola a centrare un satellite senza sapere dove andare a cercarlo? volevo poi chiedere a chi ha la mobilsat con il nuovo controller quali sono i parametri di astra 28 perché per errore ho sovrascritto quelli di default. Andrea IW5CI
è giusto come dici, è sufficiente inserire i dati del transponder per puntarlo. L'inclinazione parte da un settaggio di fabbrica e poi viene corretta dopo il primo puntamento in modo che per il successivo sia già corretta o quasi.
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/02/2016 alle 01:36:15
Ritornando al quesito iniziale, come fa la parabola a centrare un satellite inserendo solo i dati del transponder cioè frequenza , polarizzazione baudrate e fec che sono i parametri che si possono editare sulla mobilsatnelle posizioni libere satellite1 satellite2 etc....?? non dovrebbero essere anche inseriti i dati relativi all'angolo e declinazione? come fa la parabola a centrare un satellite senza sapere dove andare a cercarlo? volevo poi chiedere a chi ha la mobilsat con il nuovo controller quali sono i parametri di astra 28 perché per errore ho sovrascritto quelli di default. Andrea IW5CI
In realtà la parabola non cerca un satellite in una specifica posizione ma scandaglia l'orizzonte con differenti angoli di elevazione fino a quando riconosce un segnale con i parametri impostati nella ricerca. Una volta individuato il segnale, affina la posizione con piccoli spostamenti per la ricerca della massima potenza.
In risposta al messaggio di supermariokart del 25/02/2016 alle 10:50:21
se vedo i canali francesi che trasmettono da AB3 5° ovest (se vuoi chiamalo Eutelsat 5W) vuol dire che è in banda KU e che sono sul satellite giusto
alla buonora vedo che hai capito che atlantic bird non è piu ricevibile, ma non avete ancora compreso che AB3 non lo riceverete mai con un impianto che opera su frequenze completamente diverse,inoltre vi informo che AB3 è canale televisivo è non un apparato di trasmisione o tutti sti commenti vengono postati per pubblicizzare un prodotto da voi venduto?
In risposta al messaggio di agave1 del 25/02/2016 alle 15:13:39
alla buonora vedo che hai capito che atlantic bird non è piu ricevibile, ma non avete ancora compreso che AB3 non lo riceverete mai con un impianto che opera su frequenze completamente diverse,inoltre vi informo che AB3è canale televisivo è non un apparato di trasmisione o tutti sti commenti vengono postati per pubblicizzare un prodotto da voi venduto? Mi viene spontaneo chederti che lavoro facevi prima di fare il pubblicitario,il fontaniere per caso??(mestiere dignitosissimo) Agenore Viterbo
prima di parlare a caso magari è meglio che ti informi:
https://it.wikipedia.org/wiki/E...
In risposta al messaggio di supermariokart del 25/02/2016 alle 15:46:15
prima di parlare a caso magari è meglio che ti informi: o per te anche wikipedia non è affidabile? P.S.: per educazione non mi permetto di capire che mestiere fai
scusa mario per il ritardo,
In risposta al messaggio di agave1 del 01/03/2016 alle 13:52:53
scusa mario per il ritardo, per essere precisi finora ho scritto e non ho aperto bocca o per caso hai sentito una mia conversazione?? su wikipedia tutti possono postare e per questo va esaminato attentamente ma se leggile parole nere scoprirai che atlantic e stato sostituto da un eutelsat ed un po che lo scrivo ma tu insisti dire che lo vedi adirittura vedi anche AB3 in banda c che con l'apparato da te pubblicizzato è impossibile!! N.B.su wikipedia potresti postare anche tu......ecco il perchè va preso con le molle!! Agenore Viterbo
a parte quello che hai scritto... dove hai letto che ricevo in banda C?