CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mobilsat: fine ricerca antenna ferma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
Riky79
Riky79
14/08/2015 7
Inserito il 22/10/2015 alle: 15:36:44
Ciao,
ho comprato un camper Laika da 6 mesi e già in un paio di occasioni ho avuto problemi con la parabola (errore  'fine ricerca antenna ferma').
La prima volta è stato sufficiente caricare le batterie (che erano scariche) e poi è funzionata in modo corretto per qualche mese. Ora, nonostante diversi controlli, non riesco a ripristinare il funzionamento della parabola. Ho verificato il d+ ma è ok. Ho provato a togliere corrente (staccabatteria) e fusibile, ma nulla da fare.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi a capire come posso procedere alle verifiche?

Grazie
Riccardo

15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 22/10/2015 alle: 16:52:38
Sinceramente non so se il problema da te indicato può essere lo stesso, però qui si parla della Mobilsat che coloro che lo possiedono stanno avendo dei problemi, prova a vedere se il problema è analogo.

https://forum.camperonline.it/topic/Hot-Bird-ci-risiamo_212847

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 22/10/2015 alle 16:53:10
13
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 22/10/2015 alle: 16:56:37

Riccardo, il camper è nuovo, ma l'antenna ? verifica l'anno di produzione perché se è antecedente al 1/1/2015 c'è un problema con la centralina.
Se è così, aimè c'è una discussione lunga molte pagine che spiega il tutto (cosa, come e perchè). Diversamente meglio attendere che ti risponda qualche tecnico. 

Modificato da Itarus il 22/10/2015 alle 16:58:03
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 22/10/2015 alle: 19:32:18
In risposta al messaggio di Riky79 del 22/10/2015 alle 15:36:44

Ciao, ho comprato un camper Laika da 6 mesi e già in un paio di occasioni ho avuto problemi con la parabola (errore  'fine ricerca antenna ferma'). La prima volta è stato sufficiente caricare le batterie (che erano
scariche) e poi è funzionata in modo corretto per qualche mese. Ora, nonostante diversi controlli, non riesco a ripristinare il funzionamento della parabola. Ho verificato il d+ ma è ok. Ho provato a togliere corrente (staccabatteria) e fusibile, ma nulla da fare. Qualcuno può cortesemente aiutarmi a capire come posso procedere alle verifiche? Grazie Riccardo  
...

senz'altro è perchè hai un ritorno di tensione sul D+. Prova a:
- scollegare il cabvo giallo
- togliere il fusibile e rimetterlo
- attendere almeno 30 secondi prima di farla ripartire
9
Riky79
Riky79
14/08/2015 7
Inserito il 02/11/2015 alle: 20:12:11
Grazie per il riscontro.
Al momento ho fatto dare un occhio ad un amico elettrauto e mi dice che, fatte le verifiche col tester, tutto è collegato nel modo giusto (dal punto di vista elettrico).
Il problema che riguarda le parabole MOBILSAT (sostituzione della centralina) mi è chiaro, ma la parabola dovrebbe almeno alzarsi ed andare in ricerca, mentre la mia resta bassa e non si muove. Esisterà un modo per poterla sbloccare!
A qualcuno di voi è mai capitato che andasse in blocco con questo errore, a prescindere poi dalla ricezione dei canali?
Visualizzo sempre e solo lo stesso errore: FINE RICERCA ANTENNA FERMA.

GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE!
Riccardo
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
15
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 03/11/2015 alle: 06:27:01
A me un paio di anni fa era capitato un problema simile e ho proceduto su indicazione di chi me la aveva installata a togliere fisicamente il cavo di alimentazione alla centralina, aspettar un paio di minuti e poi riallacciare, a quel punto la centralina ha fatto un reset in automatico ed ha ripristinato i valori iniziali e l'antenna si è messa a funzionare perfettamente...non so se potrà esserti utile questa esperienza. Ho anche sentito dire che a qualcuno è capitato che la parabola potrebbe aver tranciato uno dei cavi di collegamento causa foglie o aghi di pino altro che sono finite sotto la parabola.

auguri, facci sapere come va a finire

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/11/2015 alle: 14:54:34
In risposta al messaggio di Riky79 del 02/11/2015 alle 20:12:11

Grazie per il riscontro. Al momento ho fatto dare un occhio ad un amico elettrauto e mi dice che, fatte le verifiche col tester, tutto è collegato nel modo giusto (dal punto di vista elettrico). Il problema che riguarda
le parabole MOBILSAT (sostituzione della centralina) mi è chiaro, ma la parabola dovrebbe almeno alzarsi ed andare in ricerca, mentre la mia resta bassa e non si muove. Esisterà un modo per poterla sbloccare! A qualcuno di voi è mai capitato che andasse in blocco con questo errore, a prescindere poi dalla ricezione dei canali? Visualizzo sempre e solo lo stesso errore: FINE RICERCA ANTENNA FERMA. GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE! Riccardo
...

Errore causato da un ritorno di 12 V. sul filo giallo oppure ... se hai una centralina dal 2013 a oggi ( prima della sostituzione attuale ) e la alimenti da zero , devi aspettare almeno una decina di secondi prima di dargli l'impulso di accensione , altrimenti ti da quell'errore che elimini solo togliendo nuovamente l'alimentazione .

Spero di essermi spiegato , se non riesci chiamami .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link