.. .. ... il mio amico aveva, appunto una Mobilsat, e da Stoccolma in sù non vedeva più la TV. http://www.raymarine.it/data/?i...
In risposta al messaggio di supermariokart del 14/08/2015 alle 04:48:38
sono stato a Capo Nord nel 2012 e con la mia Mobilsat vedevo perfettamente anche Sky, anch'io ho visto che molte parabole di altre marche giravano a vuoto. Probabilmente è questione di regolazioni o di Lnb Ciao Mario
Ma tu hai fatto qualche regolazione o modifica dall'Italia perchè si vedesse a capo Nord?
In risposta al messaggio di Sandvik del 14/08/2015 alle 09:48:09
A quelle latitudini la parabola deve guardare verso il basso contrariamente a come fa qui da noi e puo' anche rendersi necessario angolare un po' di piu' la barra dell' illuminatore. Ciao Giulio
"puo' anche rendersi necessario angolare un po' di piu' la barra dell' illuminatore"
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 14/08/2015 alle 19:47:08
puo' anche rendersi necessario angolare un po' di piu' la barra dell' illuminatore Non dirai sul serio, vero? Modificare l'angolazione del braccio che sorregge l'illuminatore significa mandare l'illuminatore fuori fuoco,quindi non riceverà mai nulla! Diverso é il discorso della rotazione dell'illuminatore, in funzione però della longitudine (est oppure ovest, vale a dire Turchia o Portogallo), ma non certamente della latitudine. Quindi, se si resta lungo l'allineamento del meridiano centrale (Germania e Norvegia più o meno lo sono), l'illuminatore non va toccato. Marta.
Leggi l'intervento di robybrembo
In risposta al messaggio di Max Max del 14/08/2015 alle 08:45:22
Ma tu hai fatto qualche regolazione o modifica dall'Italia perchè si vedesse a capo Nord?
io non ho fatto nessuna modifica e nemmeno gli altri 4 equipaggi del nostro gruppo che avevano la Mobilsat.
In risposta al messaggio di Sandvik del 14/08/2015 alle 21:15:35
Leggi l'intervento di robybrembo Ciao Giulio
Volevo proprio dire, infatti, che andando a Capo Nord non cé correzione di skew da fare.
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 15/08/2015 alle 16:03:52
Volevo proprio dire, infatti, che andando a Capo Nord non cé correzione di skew da fare. Sul movimento del braccio dell'LNB, invece, scusa una domanda. Se la posizione reciproca fra braccio LNB e disco é normalmete corretta,nel senso che l'LNB sta sempre in corrispondenza del fuoco, lo sarà pure a Capo Nord. Allora, ammesso che si possa modificare la posizione, non lo porteresti fuori fuoco? C'é qualcosa che non capisco. Marta.
hai ragione. Il mio consiglio di spostare il fuoco oppure meglio ancora di farlo controllare da persone qualificate è data dalla segnalazione di Max max che la parabola già al nord della Germania resta più in piedi del dovuto e sicuramente per lo stesso motivo non ha ricevuto a Capo Nord.
In risposta al messaggio di Max Max del 11/08/2015 alle 12:01:25
Quest'estate speravo di utlizzare la mia Mobilsat plus in Norvegia e Danimarca, ma putroppo a nord di Copenhagen la Mobilsat girava girava ma non prendeva il satellite. Anche altri camper italiani trovati a Oslo e vicinoa Stavanger si sono lamentati e non riuscivano a prendere il segnale. Ho anche chiamato due esperti in Italia che non mi hanno saputo dare la soluzione. Eppure che ci giura che prenda fino a Capo Nord. Probabilmente andavano fatte delle operazioni particolari, perchè già nel nord della Gemania la parabola cercava il satellite molto in basso. E' capitato ad altri questo problema?
Di che ti preoccupi?
In risposta al messaggio di Max Max del 11/08/2015 alle 12:01:25
Quest'estate speravo di utlizzare la mia Mobilsat plus in Norvegia e Danimarca, ma putroppo a nord di Copenhagen la Mobilsat girava girava ma non prendeva il satellite. Anche altri camper italiani trovati a Oslo e vicinoa Stavanger si sono lamentati e non riuscivano a prendere il segnale. Ho anche chiamato due esperti in Italia che non mi hanno saputo dare la soluzione. Eppure che ci giura che prenda fino a Capo Nord. Probabilmente andavano fatte delle operazioni particolari, perchè già nel nord della Gemania la parabola cercava il satellite molto in basso. E' capitato ad altri questo problema?
Di che ti preoccupi?
In risposta al messaggio di supermariokart del 15/08/2015 alle 17:56:28
hai ragione. Il mio consiglio di spostare il fuoco oppure meglio ancora di farlo controllare da persone qualificate è data dalla segnalazione di Max max che la parabola già al nord della Germania resta più in piedi del dovuto e sicuramente per lo stesso motivo non ha ricevuto a Capo Nord.
Quindi potrebbe averla regolata male chi me l'ha montata, visto che agli altri prende sia in Italia che in Norvegia?
In risposta al messaggio di Max Max del 15/08/2015 alle 22:37:15
Quindi potrebbe averla regolata male chi me l'ha montata, visto che agli altri prende sia in Italia che in Norvegia?
secondo me ti conviene contattare l'azienda produttrice in modo da avere informazioni per la regolazione oppure l'installatore. Sicuramente ti risolvono il problema velocemente