CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mobilsat in Norvegia non trova Hot bird

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 11/08/2015 alle: 12:01:25
Quest'estate speravo di utlizzare la mia Mobilsat plus in Norvegia e Danimarca, ma putroppo a nord di Copenhagen la Mobilsat girava girava ma non prendeva il satellite. Anche altri camper italiani trovati a Oslo e vicino a Stavanger si sono lamentati e non riuscivano a prendere il segnale. Ho anche chiamato due esperti in Italia che non mi hanno saputo dare la soluzione.
Eppure che ci giura che prenda fino a Capo Nord. Probabilmente andavano fatte delle operazioni particolari, perchè già nel nord della Gemania la parabola cercava il satellite molto in basso.
E' capitato ad altri questo problema?
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 11/08/2015 alle: 13:41:40
Non ho quell'antenna, ma qualcosa conosco. In attesa che qualcuno più informato di me ti possa aiutare, mi é venuto in mente che nel menu di installazione é prevista pure la macro area geografica di esercizio. Potrebbe essere settata per l'Europa del sud e quindi non trovare il satellite. Dalle istruzioni che dovresti avere potrai vedere come gestire il dato. E' una prova!
Marta.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 11/08/2015 alle: 14:09:44
con la mia mecatronic da 60 cm nel 2012 ho visto tranquillamente il TG nel piazzale di Capo Nord ed anche su Plein Air ci fu un servizio in tal senso cheeky.. .. ... il mio amico aveva, appunto una Mobilsat, e da Stoccolma in sù non vedeva più la TV.

devo dire che anche la famosa marca "Italiana" non faceva vedere la tv a Capo Nord (c'erano numerosi ccamper con parabole anche di 80 cm che giravano . .giravano .. . .e nel vedere che io vedo benissimo la tv si i. . . .. o enormente visto anche la differenza di costo iniziale)

Non so ebbi fortuna o meno ..... .. ...comunque per tutto il viaggio nel grande Nord io ho sempre visto la tv.

Massimo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/08/2015 alle: 14:49:45
Qui c'è l'area di copertura a seconda del diametro della parabola.. 

http://www.raymarine.it/data/?i...

Tequi
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 13/08/2015 alle: 20:38:10
Io credo che per prima cosa penserei al diametro della parabola, ed ha fatto bene Tequi ad inserire la foto con la rappresentazione dell'area di copertura in base al diametro della parabola.
Un saluto a tutti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 13/08/2015 alle: 20:45:21
In base al diametro della parabola non avrei dovuto avere alcun problema di ricezione.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 14/08/2015 alle: 04:48:38
sono stato a Capo Nord nel 2012 e con la mia Mobilsat vedevo perfettamente anche Sky,
anch'io ho visto che molte parabole di altre marche giravano a vuoto. Probabilmente è questione di regolazioni o di Lnb

Ciao
Mario
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/08/2015 alle: 08:45:22
In risposta al messaggio di supermariokart del 14/08/2015 alle 04:48:38

sono stato a Capo Nord nel 2012 e con la mia Mobilsat vedevo perfettamente anche Sky, anch'io ho visto che molte parabole di altre marche giravano a vuoto. Probabilmente è questione di regolazioni o di Lnb Ciao Mario

Ma tu hai fatto qualche regolazione o modifica dall'Italia perchè si vedesse a capo Nord?
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/08/2015 alle: 09:48:09
A quelle latitudini la parabola deve guardare verso il basso contrariamente a come fa qui da noi e puo' anche rendersi necessario angolare un po' di piu' la barra dell' illuminatore.
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 14/08/2015 alle: 09:50:56
ciao.ho avuto il tuo stesso problema nel Portogallo del sud,leggendo il libretto istruzioni viene specificato di quanti gradi va ruotato LNB in base alla posizione geografica.
devi bloccare la parabola in apertura(togliendo il fusibile di alimentazione) salire sul tetto munito di una chiave a brugola,regolare i gradi...a questo punto ho deciso che tenevo la parabola chiusa in attesa di trovare, in altri luoghi il segnale corretto.Roby
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 14/08/2015 alle: 19:47:08
In risposta al messaggio di Sandvik del 14/08/2015 alle 09:48:09

A quelle latitudini la parabola deve guardare verso il basso contrariamente a come fa qui da noi e puo' anche rendersi necessario angolare un po' di piu' la barra dell' illuminatore. Ciao Giulio

"puo' anche rendersi necessario angolare un po' di piu' la barra dell' illuminatore"
Non dirai sul serio, vero? Modificare l'angolazione del braccio che sorregge l'illuminatore significa mandare l'illuminatore fuori fuoco, quindi non riceverà mai nulla!
Diverso é il discorso della rotazione dell'illuminatore, in funzione però della longitudine (est oppure ovest, vale a dire Turchia o Portogallo), ma non certamente della latitudine. Quindi, se si resta lungo l'allineamento del meridiano centrale (Germania e Norvegia più o meno lo sono), l'illuminatore non va toccato.
Marta.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/08/2015 alle: 21:15:35
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 14/08/2015 alle 19:47:08

puo' anche rendersi necessario angolare un po' di piu' la barra dell' illuminatore Non dirai sul serio, vero? Modificare l'angolazione del braccio che sorregge l'illuminatore significa mandare l'illuminatore fuori fuoco,
quindi non riceverà mai nulla! Diverso é il discorso della rotazione dell'illuminatore, in funzione però della longitudine (est oppure ovest, vale a dire Turchia o Portogallo), ma non certamente della latitudine. Quindi, se si resta lungo l'allineamento del meridiano centrale (Germania e Norvegia più o meno lo sono), l'illuminatore non va toccato. Marta.
...

Leggi l'intervento di robybrembo
supermariokart
-
Inserito il 15/08/2015 alle: 03:16:52
In risposta al messaggio di Max Max del 14/08/2015 alle 08:45:22

Ma tu hai fatto qualche regolazione o modifica dall'Italia perchè si vedesse a capo Nord?

io non ho fatto nessuna modifica e nemmeno gli altri 4 equipaggi del nostro gruppo che avevano la Mobilsat.
Se però vedi che l'angolazione della tua parabola è più in piedi del delle altre puoi modificare il fuoco abbassando il braccio Lnb con la regolazione che c'è vicino il fulcro.

Per rispondere a Roybrembo fare la correzione skew è semplicissimo, è sufficiente bloccare la parabola premendo una freccia qualsiasi (non scollegando il fusibile!) e con una brugola da 3mm allentare il lnb e regolare come segnato sul libretto istruzioni. A me è capitato doverlo fare a Sud della Turchia e ci ho messo pochi secondi, poi sono arrivato fino a Cipro vedendo tutto perfettamente.

Ciao
Mario
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 15/08/2015 alle: 16:03:52
In risposta al messaggio di Sandvik del 14/08/2015 alle 21:15:35

Leggi l'intervento di robybrembo Ciao Giulio

Volevo proprio dire, infatti, che andando a Capo Nord non cé correzione di skew da fare.
Sul movimento del braccio dell'LNB, invece, scusa una domanda. Se la posizione reciproca fra braccio LNB e disco é normalmete corretta, nel senso che l'LNB sta sempre in corrispondenza del fuoco, lo sarà pure a Capo Nord. Allora, ammesso che si possa modificare la posizione, non lo porteresti fuori fuoco? C'é qualcosa che non capisco.
Marta.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 15/08/2015 alle: 17:56:28
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 15/08/2015 alle 16:03:52

Volevo proprio dire, infatti, che andando a Capo Nord non cé correzione di skew da fare. Sul movimento del braccio dell'LNB, invece, scusa una domanda. Se la posizione reciproca fra braccio LNB e disco é normalmete corretta,
nel senso che l'LNB sta sempre in corrispondenza del fuoco, lo sarà pure a Capo Nord. Allora, ammesso che si possa modificare la posizione, non lo porteresti fuori fuoco? C'é qualcosa che non capisco. Marta.
...

hai ragione. Il mio consiglio di spostare il fuoco oppure meglio ancora di farlo controllare da persone qualificate è data dalla segnalazione di Max max che la parabola già al nord della Germania resta più in piedi del dovuto e sicuramente per lo stesso motivo non ha ricevuto a Capo Nord.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Inserito il 15/08/2015 alle: 21:21:14
In risposta al messaggio di Max Max del 11/08/2015 alle 12:01:25

Quest'estate speravo di utlizzare la mia Mobilsat plus in Norvegia e Danimarca, ma putroppo a nord di Copenhagen la Mobilsat girava girava ma non prendeva il satellite. Anche altri camper italiani trovati a Oslo e vicino
a Stavanger si sono lamentati e non riuscivano a prendere il segnale. Ho anche chiamato due esperti in Italia che non mi hanno saputo dare la soluzione. Eppure che ci giura che prenda fino a Capo Nord. Probabilmente andavano fatte delle operazioni particolari, perchè già nel nord della Gemania la parabola cercava il satellite molto in basso. E' capitato ad altri questo problema?
...

Di che ti preoccupi?

Raccontalo pure tu che prendevi anche al Polo Nord (Polo Nord).

Io credo a tutti, anche alle favole... 

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Inserito il 15/08/2015 alle: 21:25:30
In risposta al messaggio di Max Max del 11/08/2015 alle 12:01:25

Quest'estate speravo di utlizzare la mia Mobilsat plus in Norvegia e Danimarca, ma putroppo a nord di Copenhagen la Mobilsat girava girava ma non prendeva il satellite. Anche altri camper italiani trovati a Oslo e vicino
a Stavanger si sono lamentati e non riuscivano a prendere il segnale. Ho anche chiamato due esperti in Italia che non mi hanno saputo dare la soluzione. Eppure che ci giura che prenda fino a Capo Nord. Probabilmente andavano fatte delle operazioni particolari, perchè già nel nord della Gemania la parabola cercava il satellite molto in basso. E' capitato ad altri questo problema?
...

Di che ti preoccupi?

Raccontalo pure tu che prendevi anche al Polo Nord (Polo Nord).

Io credo a tutti, anche alle favole... 

Giovanni
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 15/08/2015 alle: 22:37:15
In risposta al messaggio di supermariokart del 15/08/2015 alle 17:56:28

hai ragione. Il mio consiglio di spostare il fuoco oppure meglio ancora di farlo controllare da persone qualificate è data dalla segnalazione di Max max che la parabola già al nord della Germania resta più in piedi del dovuto e sicuramente per lo stesso motivo non ha ricevuto a Capo Nord.

Quindi potrebbe averla regolata male chi me l'ha montata, visto che agli altri prende sia in Italia che in Norvegia?
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 17/08/2015 alle: 03:54:36
In risposta al messaggio di Max Max del 15/08/2015 alle 22:37:15

Quindi potrebbe averla regolata male chi me l'ha montata, visto che agli altri prende sia in Italia che in Norvegia?

secondo me ti conviene contattare l'azienda produttrice in modo da avere informazioni per la regolazione oppure l'installatore. Sicuramente ti risolvono il problema velocemente

Ciao
Mario
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 18/08/2015 alle: 15:17:21
Con quell'antenna mai avuto problemi fino a capo nord.
Quindi mio consiglio contatta SOUNDMACHINE Gianfranco su Col  ti dira che devi farewink
Franco
Quando posso parto...... destinazione Germania.
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 18/08/2015 alle: 23:57:12
Buonasera Max Max stesso problema alla mia antenna Mobil Sat preciso che la mia è una delle prime a maggio non trovava Hot Bird telefonato in ditta il titolare Luca Barin mi confermava che bisognava aggiornare il software spedita in ditta aggiornamento eseguito gratis l'antenna e ritornata come prima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link