) all'idea dell'estetica, ma una radio deve andar bene, anche se le lucine non piacciono.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Massimo117 del 06/04/2016 alle 23:57:04
Ciao,Alvaro, grazie per la risposta, veloce come al solito. Se non dovessi trovare un 48 old, su cosa potrei orientarmi, senza andare in oggetti troppo sofisticati, dato l'uso puramente camperistico? P.S. Lo so che la tecnicaè piú importante dell'estetica, ma mi chiedo da rofano da un po' di tempo perchè l'Alan 48 old è ritenuto così migliore rispetto a tutto il resto del mercato (anche più recente). Massimo
Ciao,
alvaro IZ2MHT
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Massimo117 del 07/04/2016 alle 07:19:11
Ok, ho capito grazie. Da cosa riconosco un old da tutti gli altri (ho visto che vendono bsx, etc)? A questo punto, se non c'è un'alternativa che gli avvicina, dovrei provare a trovare un old nuovo o usato pochissimo, visto che non mi piace tanto l'idea di mettere qualcosa di usato, magari in po' male, sul camper nuovo. Massimo
Ciao Massimo,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 07/04/2016 alle 00:50:48
Esatto, lascia il tempo che trova. Se va bene filtra poco e senti ancora il rumore, se va male... la radio è sorda. Questo è uno: [;)]73 de
Alvaro mi sa che quello che hai linkato è il famigerato BSX altro che old...
In risposta al messaggio di The Beagle del 07/04/2016 alle 10:35:13
Alvaro mi sa che quello che hai linkato è il famigerato BSX altro che old... Se non sbaglio si riconosce dai tasti retroilluminati che il 48 old non aveva... Stefano
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/04/2016 alle 13:56:17
Io ho un Alan 34, modello ancora più vecchio e per come va non cambierò MAI !!! Ho tolto l'altoparlante interno per arieggiare e quindi uso un altoparlante esterno - lo switch PA sulla manopola squelch ora fa un altro mestiere... Marco.
Ciao MArco,

alvaro IZ2MHT
http://www.tecnocomunicazioni.c...
o meglio evitare di montarlo perchè crea solo problemi alla radio cb con aumento ross e diminuzione di potenza in uscita e ricezione ....In risposta al messaggio di Massimo117 del 07/04/2016 alle 21:32:11
Ok, ho capito grazie. Da cosa riconosco un old da tutti gli altri (ho visto che vendono bsx, etc)? A questo punto, se non c'è un'alternativa che gli avvicina, dovrei provare a trovare un old nuovo o usato pochissimo, visto che non mi piace tanto l'idea di mettere qualcosa di usato, magari in po' male, sul camper nuovo. Massimo
Massimo, ti ho risposto stamattina alle 08:56:31. Non hai visto più sopra?
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Faoo del 07/04/2016 alle 20:21:25
Questo argomento incuriosisce anche me, ma il modello old era u.s.a o Reggio Emilia.?Alva per radio da professionisti e non cb che marche intendi?
Ciao,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/04/2016 alle 21:58:26
salve , mi ricollego a questa discussione per non aprirne un'altra , faccio un po di riciclaggio ..... sul camper acquistato mi sono ritrovato montato un cb midlan alan 100 plus B AM-FM 40 CH che ha una antenna istallatasul tetto alta minimo 1,5 m montata ad una altezza di 3 metri sul tetto del camper quando completamente eretta arrivo ad un'altezza di 4,5 m ,l'antenna è tutta in metallo con uno snodo alla base per ripiegarla cosa che ho dovuto a malincuore fare perchè se tenuta eretta tutta verticale toccava su ogni ponte sulla strada e ho dovuto metterla in posizione molto bassa dove immagino poi perda sia in ricezione che in trasmissione utilizzando il cb con antenna in questo modo e credo che si possano bruciare pure i finali della radio (dovrei misurare con lo strumento se ha del ross in tx e a quale angolazione massima potrei tenerla senza rischiare di rovinare la radio ),fortunatamente allo snodo dell'antenna senza salire sul tetto ci si arriva dall'oblo del bagno se voglio alzarla , chiedevo per cortesia se qualche ben informato può darmi un consiglio in merito sino a quale posizione piegata sia consigliabile tenerla senza rovinare la radio cb vorrei sfruttare l'antenna del cb anche per la ricezione radio fm e chiedevo se sia valido un oggetto di questo genere per farlo o meglio evitare di montarlo perchè crea solo problemi alla radio cb con aumento ross e diminuzione di potenza in uscita e ricezione .... tante grazie
Ciao,
alvaro IZ2MHT