CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica letto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 15/02/2007 alle: 16:33:23
Salve a tutti..... Premessa, posseggo mclouis560 con il carico dei bagagli sul lato, sotto ai letti a castello e tutte le volte che devo prendere un qualcosa, devo sempre aprire lo sportellone da fuori,che quando fa freddo non'è il massimo[:(]. Chiedo a voi[;)].... nessuno ha mai pensato;si potrà fare una modifica che si possa alzare il letto da dentro così si può accedere dall'interno, senza doversi congelare??????????? un grazie se qualcuno l'ha già fatto e come l'ha fatto!!!!!!!! Roby
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 15/02/2007 alle: 16:59:15
quote:Originally posted by boby
Salve a tutti..... Premessa, posseggo mclouis560 con il carico dei bagagli sul lato, sotto ai letti a castello e tutte le volte che devo prendere un qualcosa, devo sempre aprire lo sportellone da fuori,che quando fa freddo non'è il massimo[:(]. Chiedo a voi[;)].... nessuno ha mai pensato;si potrà fare una modifica che si possa alzare il letto da dentro così si può accedere dall'interno, senza doversi congelare??????????? un grazie se qualcuno l'ha già fatto e come l'ha fatto!!!!!!!! Roby >
> Ciao. Per lo stesso motivo, ho realizzato una paretina di materiale isolante-riflettente flessibile, che parte dal soffitto del lettino inferiore per tutta la sua lunghezza, fissato con del velcro, fino a sotto il materasso il cui peso lo blocca. Si crea una "paretina anticondensa" che isola l'interno della cellula quando si apre il portellone laterale per prendere q.cosa. Altra modifica è alzare la base del lettino inferiore con una cinghietta, essendo a volume veriabile non è fisso, per accedere direttamente allo spazio inferiore. E' meno pratico perchè con una mano devi tenere sollevato la tavola e il materassino e l'altra afferrare quello che cerchi di sotto!! Cordialità Gigi
giraffa
giraffa
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 17:30:34
ciao, nel mio ho sganciato le cerniere che sono avvitate lato cellula, ed ora anche dall'interno posso alzare il letto ed accedere sotto, di serie comunque sotto al letto ho uno sportello scorrevole che permette di prendere le cose + vicine, quando siamo solo io e la moglie il lettino inf. lo tolgo del tutto, le bici le tengo nel "garage" ricavato e la separazione la faccio con una tenda scorrevole x non vedere bici e bagagli. ciao a tutti massimo
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 15/02/2007 alle: 21:07:14
salve a tutti... X giraffa..... Proprio così avevo pensato, ma togliendo le cerniere, quando si alza la rete con il materasso, non si rischia che cadano o non si alzano in modo corretto? e mentre si viaggia vibrano?. Io pensavo di fare un sistema di doppia cerniera a scomparsa, in modo tale che dalla parte che devo alzare il letto vengano come sfilate. Non so se ho reso l'idea. Tu cosa pensi si potrà fare? Perchè la mia paura è anche dove fissare le seconde cerniere, se le pareti tengono
giraffa
giraffa
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 08:31:19
ciao, vibrazioni o rumori non ne sento, anche xchè il materasso del lettino è preciso nella sua posizione e in pratica tiene fermo il piano di legno, una soluzione che ho in mente ma no sò se metterò in pratica, consisterebbe nell'alzare il lettino inf. fissandolo sotto a quello superiore, ma come già detto nell'altro post, dato che siamo solo 2, attualmente è + semplice lasciare a casa legno e materasso, e la tendina la applico ad una "ferrovia" predisposta con "manine" scorrevoli. massimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:58:16
Salve a tutti....... X giraffa AVEVI RAGIONE [:)][:)][:)] Ho tolto le cerniere, come mi hai suggerito. Ottima idea, senza tante modifiche rimane il letto incastrato nel suo vano e non si muove durante il viaggio.Così finalmente d'inverno non mi congelo più [:D]. Grazie ancora. Roby
giraffa
giraffa
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 19:02:29
ciao, grande roby, son contento che tu sia contento, e vai!!! massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link