http://www.ebay.it/itm/Ultra-qu...
.. ce anche un sacchetto che serve a non far proliferare i batteri ma non lo cambia mai nessuno !!!
e un idea non lo ancora fatto volevo dei consigli se vale la pena o e inutile boo !!
) e ovviamente, anche se ci fossero dei residui di umido, durante la sostituzione non sarebbe male dare sempre una lavata. In risposta al messaggio di iw5ci del 07/04/2016 alle 10:00:28
Usandolo in estate, la vasca si asciuga molto velocemente, anche io prima dell'inverno l'ho fatto aprire per pulire la vasca e sostituire il calva-bas ed era completamente asciutto. L'avevo usato 10 giorni prima. Adesso chesta tornando il caldo, piuttosto e' importante far circolare l'acqua con un pochino di anticipo. Perche' il filtro ci mette tempo a bagnarsi dopo un prolungato inutilizzo. Piuttosto, voi avete un rubinetto dell'acqua a monte del viesa oppure fate gestire la circolazione dell'acqua direttamente dal Viesa? Io ho un rubinetto sulla mandata , di solito lo chiudo quando inizia l'autunno e lo riapro in estate in modo di essere sicuro che non arrivi acqua al Viesa. Andrea IW5CI
Anch'io ho il rubinetto dedicato sulla mandata, è previsto di default nel montaggio, se non c'è è una mancanza dell'installatore.
dovrebbe funzionare cosi !!! In risposta al messaggio di iw5ci del 07/04/2016 alle 22:32:27
Per il montaggio il consiglio è quello di posizionarlo in modo da raggiungere con il suo flusso le zone dove stanno le persone. Il mio con 2 bocchette raggiunge il letto posteriore e con le altre la dinette o il letto basculante. Ricorda che solo dove arriva il flusso d'aria si percepisce l'effetto rinfrescante. Andrea IW5CI
Perfetto!