CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Monitor per retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 05/01/2017 alle: 23:28:09
se a qualcuno interessa, posto come ho realizzato il monitor per retrocamera (al monento 1 sola in basso, ma presto la seconda in alto).

la retrocamera in basso sarà usata a mò di specchietto retrovisore, il monitor può essere ripiegato e spento se non si desidera vederlo (questo xche il + è in comune con l'autoradio, dove invece andrà il secondo segnale della retrocamera posta in alto)

9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 05/01/2017 alle: 23:30:06
questa invece è l'autoradio.

eonon ga2154. tutte le mascherine che ho provato non andavano bene (ringrazio Soundmachine per i consigli), così ho dovuto darci giù di lima.

devo dire che il risultato è più che ottimo. Avrei potuto usare il dremel ma temevo che fosse troppo potente e poco gestibile per lavori di fino.

Modificato da subzer0 il 05/01/2017 alle 23:31:30
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 06/01/2017 alle: 04:29:19
In risposta al messaggio di subzer0 del 05/01/2017 alle 23:28:09

se a qualcuno interessa, posto come ho realizzato il monitor per retrocamera (al monento 1 sola in basso, ma presto la seconda in alto). la retrocamera in basso sarà usata a mò di specchietto retrovisore, il monitor
può essere ripiegato e spento se non si desidera vederlo (questo xche il + è in comune con l'autoradio, dove invece andrà il secondo segnale della retrocamera posta in alto)
...

È da 4 o da 7 pollici?
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 06/01/2017 alle: 10:33:11
parli del monitor? 4,3"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 06/01/2017 alle: 17:24:33
In risposta al messaggio di subzer0 del 06/01/2017 alle 10:33:11

parli del monitor? 4,3

il monitor piccolino, quello apribile, potrebbe essere anche attaccato capovolto? cioè mi interesserebbe in auto attaccato al soffitto, quando uso il rimorchio che ho sempre il dubbio dell'ultimo mezzo metro wink. Però volevo sapere se ha l'immagine reversibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 06/01/2017 alle: 17:51:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2017 alle 17:24:33

il monitor piccolino, quello apribile, potrebbe essere anche attaccato capovolto? cioè mi interesserebbe in auto attaccato al soffitto, quando uso il rimorchio che ho sempre il dubbio dell'ultimo mezzo metro . Però volevo sapere se ha l'immagine reversibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso,
e' lo stesso monitor che ho io sul mio camper, e' un 4.3"  senza nessun controllo esterno di luminosita/contrasto (ho aggiunto io 3 pulsantini), e l'ho messo al "soffitto" vicino allo specchio retrovisore.

Purtroppo non si si puo' capovolgere l'immagine, tanto e' vero che per poterlo avere in alto ho messo le telecamere ruotate di 180 gradi, perdendo le linee distanziatrici che vanno a finire in alto (che e' quasi meglio [:D]).

Ho provato con il suo fratellino da 3.5" a capovolgere lo schermo LCD interno, si puo' ma e' un lavoraccio e sul 4.3" non ho neanche provato.
Renzo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 06/01/2017 alle: 18:03:09

Grazie della spiegazione.  Il fatto è che vorrei mettere una telecamera dietro al rimorchio, con trasmettitore wifi e poi usarla sia in camper sul secondo ingresso del monitor (ho 4 ingressi) ma poi anche in auto mettendo un piccolo monitor a soffitto.  Quindi la telecamera devo montarla dritta smiley.
Ci studierò, ma vedo che è uno di quei lavori che rimando perchè mi fa poca voglia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/01/2017 alle 18:03:40
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 06/01/2017 alle: 23:59:12
quoto quanto dice renzo.

unica cosa che aggiungo, il monitor per ruotarlo devi aprirlo (operazione già fatta da altri che lo hanno preso), altrimenti come dice renzo, ruoti la retrocamera.

la mia retrocamera, non ha le linee guida (e nemmeno il monitor le ha), quindi nessun problema per ruotarlo.

io ho preso tutto della stessa marca su amazon sotto il periodo di black friday, monitor, retorcamera e trasmettitori wifi (che credo non userò in quanto vorrei stendere il cavo video che ho preso extra e alimentare anche la retrocamera dal relè e interruttore che a breve monterò sul supporto vicino il monitor, così non rischio assorbimenti orfani).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 07/01/2017 alle: 15:42:57
In risposta al messaggio di subzer0 del 06/01/2017 alle 23:59:12

quoto quanto dice renzo. unica cosa che aggiungo, il monitor per ruotarlo devi aprirlo (operazione già fatta da altri che lo hanno preso), altrimenti come dice renzo, ruoti la retrocamera. la mia retrocamera, non ha le
linee guida (e nemmeno il monitor le ha), quindi nessun problema per ruotarlo. io ho preso tutto della stessa marca su amazon sotto il periodo di black friday, monitor, retorcamera e trasmettitori wifi (che credo non userò in quanto vorrei stendere il cavo video che ho preso extra e alimentare anche la retrocamera dal relè e interruttore che a breve monterò sul supporto vicino il monitor, così non rischio assorbimenti orfani).
...

grazie smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/01/2017 alle: 18:15:30
Ma xché usi un monitor dedicato per la retrocamera e non sfrutti lo schermo della radio? Mi sfugge qualcosa?
Grazie

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 07/01/2017 alle: 18:25:18

Io avevo messo una radio WAECO MC402 ma si vedeva così male e tanti riflessi che era quasi inutilizzabile di giorno (schermo troppo lucido) che la ho buttata nel cess* (per modo di dire, era nuova e la ho appioppata a qualcun altro wink)  e ho messo un bel monitor

WAECO M75LX

da 7" professionale, del tipo usato sui bus (con anche 4 ingressi) e si vede molto meglio in qualsiasi condizione di luce.
Ho un po tribolato per le dimensioni non uguali, ma sono riuscito a inserirlo in plancia al posto della radio.

Prima:

Ora:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/01/2017 alle 18:33:17
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:53:27
In risposta al messaggio di kaitaro del 07/01/2017 alle 18:15:30

Ma xché usi un monitor dedicato per la retrocamera e non sfrutti lo schermo della radio? Mi sfugge qualcosa? Grazie  

ciao, voglio sempre vedere cosa succede dietro di me.
questo monitor fisso sarà sempre acceso in viaggio, mentre l'autoradio avrà il navigatore e la radio attiva.

il segnale video in entrata dell'autoradio sarà connesso alla telecamera che metterò in alto + avanti, in modo da attivarlo solo quando farò retro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link