Scelta fatta da poco:


Radio doppio din WAECO inserita in plancia.
Avevo valutato anche un monitor WAECO da mettere sopra al croscotto, a sinistra del volante, ma non mi piaceva proprio questo coso messo li che sembra posticcio.
Poi, quando si fa retro, lo sguardo passa di continuo dallo speccho sinistro al destro, e così il monitor è esattamente a metà.
Controindicazione (a parte la maggiore spesa) è che non si puo orientare verso il conducente e a volte prende riflessi di sole che disturbano la visione, ma solo in certi casi.
Diciamo che la scelta è stata dettata piu che altro dalla migliore estetica, anche perchè la radio non la uso mai in camper.
Inizialmente avevo valutato anche un monitor da specchietto, ma da me lo specchietto non c'è (quello che si vede in foto è una telecamera) e quindi avrei dovuto inventare un supporto. Poi, visto che porto occhiali progressivi, come sa chi li usa, metto a fuoco bene le cose vicine in basso e le cose lontane in alto, quindi tenendo la testa in posizione normale non avrei avuto a fuoco il monitor alto visto che è vicino, costringendomi ogni volta a alzare la testa del tutto, cosa veramente scomoda specialmente in manovra. (chi porta occhiali progressivi sa cosa vuole dire attaccare per esempio un quadro, dove devi piegare la testa tutta in alto se vuoi vedere a fuoco il chiodo e non martellarti il dito!!!!

)
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Modificato da IZ4DJI il 26/07/2015 alle 18:12:30