quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 15/03/2015 07:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le opzioni sono svariate .... anzi no, solo una: Sostituire l'attuale monitor con uno qualitativamente migliore, vale un poco la stessa cosa con i cellulari, alcuni al sole non si leggono altri nelle stesse condizioni si, dipende quindi dalla qualità del lcd che li compongono. Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 15/03/2015 07:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8)]grazie per le info.... qualcuno ha qualche buon monitor da suggerire [?][:)]
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 15/03/2015 07:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> linkeresti il tuo monitor? Che stavo pensando di acquistarne uno e vorrei evitarlo.
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 16/03/2015 17:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao eccomi, Io ho lo il video sullo specchietto , è cinese preso in fiera con telecamera cinese! Non ho mai avuto problemi, sia di giorno che di notte! Probabilmente perché ho il telo che mi separa la cabina dalla cellula e il sole non mi picchia sopra! Unico difetto, in montagna in inverno, la telecamera si sporca ce la neve e di notte si fa un po' di fatica a vedere[:D] Buona serata Matte&Mapy
http://www.ebay.it/itm/36117816...
e questahttp://www.ebay.it/itm/27091626...
vi faro' sapere.quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 16/03/2015 20:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'inserzione non viene dichiarato il valore di luminosità e nemmeno quello di contrasto. Come ci si può fidare? ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 16/03/2015 20:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La telecamera è a tecnologia cmos, e non ccd e ciò ne pregiudica pesantemente la qualità, il monitor, non si sa come sia, non c'è un minimo di scheda tecnica, contrasto, luminosità e via dicendo, di sicuro una sola cosa il prezzo bassissimo. Mi auguro tu abbia fatto un "affare", di sicuro se hai buttato i tuoi soldi, ne hai buttati veramente pochi... Personalmente io avrei scelto materiali tecnologicamente più prestanti, e non sarei stata sicura fino ad una prova sul campo, ma io ho un minimo "sindacale" a cui mi rivolgo. Giulia
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 16/03/2015 20:43:40 (>Ciao, io ho quel tipo di monitor, in effetti non ha nessun controllo, e siccome non mi piaceva la cosa, l'ho aperto e messo tre pulsantini per la regolazione (sono previsti a livello di circuito stampato). Si possono regolare solo luminosita' contrasto e colore, non ha possibilita' di orientamento immagine. E' un 16/9 fisso, per cui l'immagine della retrocamera (che di solito e' 4/3) la si vede un po' allungata orizzontalmente. Su questo topic c'e' una foto e commentoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Non e' un gran che, prima o poi ci metto un 7". Renzo.quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 17/03/2015 09:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo provo, ed eventualmente se non mi convince ti chiedo piu´info sul come hai messo i tasti di regolazione. A me personalmente basta avere un idea di quanto sono vicino al muro, non ci devo guardare/girare un film. Per spenderci 150 euro chiedo piuttosto alla mia amata di scendere e controllare, come abbiamo sempre fatto.
questo è un buon metodo per eliminare riflessi, montare il monitor a sinistra della plancia l'ho trovato veramente utile, prima avevo il flip top dall'alto e avevo lo stesso problema del nostro amico "eccomi".
Raimondo & Giovanna Visualizza messaggio in nuova finestra
)[/qu Come detto da altri il prezzo seppur cinese mi sembra troppo basso per un prodotto di qualità..io per la telecamera ho preso questo modello...http://www.beps.it/product/0001...
per il monitor invece mi sto arrangiando con un vecchio monitor che avevo in casa, ma ho i problemi sopra descritti[V][V]quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 17/03/2015 08:52:37 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.techhive.com/article...
Eh vabbeh... ___ Eccomi sicuramente quella che hai preso tu e´un altra cosa (costa anche il triplo), pero contando che la sparo su un monitor da 4.5 pollici 720p mi sembrano troppi per me. Poi io volevo montarla in alto per evitare i regazzini che te la staccano e i led, ammetto, mi hanno attirato. Poi guardero´ alla funzione, non voglio un immagine nitida e precisa, se cé´del rumore in notturna non mi interessa, mi basta capire quanto sto lontano da un muro, cosa per cui e´fatta una retrocamera per parcheggio.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/03/2015 20:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto costa[?]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/03/2015 20:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è buono ed i dati caratteristici dichiarati rispondono alle prestazioni effettive, ma 400 cd/m2 sono un pò pochini come luminosità. Ho un monitor con 500 cd/m2 dichiarati e, con il sole, non riesco a vederlo bene. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 15/03/2015 07:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " il problema non è chiaramente della telecamara, ma del monitorid="blue">" io invece faccio una domanda agli esperti: non è che sia invece la qualità della telecamera? vi spiego perchè; nel 2008 ho fatto installare una telecamera e con il monitor "grande" vedevo fantasticamente sia con buio, con sole alto, con sole basso, con sole medio, in penombra ecc. ecc. per ripetermi: avevo una vista spettacolare. Morale della favola l'anno scorso ho dovuto sostituire LA TELECAMERA mantenendo lo stesso monitor ... mi trovo con gli stessi identici problemi di @eccomi [:(] ciao, Giorgio