In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/10/2015 alle 10:03:43
Il pannellino si potrà mettere in un secondo momento spero :-) Ma lo scambiatore quindi consuma corrente? grazie, Marco
Si, il kit con il pannellino si puo montare dopo (come avevo fatto nel precedente camper invece qui lo ho di serie), e costa abbastanza.

In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/10/2015 alle 10:03:43
Il pannellino si potrà mettere in un secondo momento spero :-) Ma lo scambiatore quindi consuma corrente? grazie, Marco
Per far funzionare lo scambio tra la bombola esaurita e la piena non occorre nessun attacco di corrente, è un sistema completamente manuale, quindi non consuma corrente.
****************** In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/11/2015 alle 10:53:24
[edito perché in parte ho la risposta] Riprendo questa vecchia discussione perché ho appena saputo che avrò necessariamente il monocontrol CS e non il duocontrol. Ricordo bene che c'è un accessorio che posso applicarea questo per avere lo scambio automatico delle bombole, direi il duocomfort. Mi domando se installandolo in abbinata con monocontrol vengo meno alla tranquillità di poter aprire una bombola in marcia? Mi potete aiutare? E se ci sono altri limiti che l'abbinata può dare e che non ho considerato? Marco
Il Duoconfort, che puoi abbinare al Monocontrol CS era nato per l'abbinamento al vecchio Secumotion (fuori produzione).
) sia il Duocontrol CS che il pannellino e la resistenza antighiaccio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2015 alle 12:20:00
Il Duoconfort, che puoi abbinare al Monocontrol CS era nato per l'abbinamento al vecchio Secumotion (fuori produzione). Fai due conti, guarda cosa costa il Duoconfort da abbinare al tuo e cosa costa il Duocontrol CS , secondome alla fine conviene smontare il Monocontrol CS e sostituirlo con il Duocontrol CS anche perchè è una operazione rapidissima, sviti la ghiera dal tubo metallico, togli uno e metti l'altro, pochi minuti e quindi il costo della manodopera ininfluente, al limite lo cambi da solo se ti fidi. Invece se monti il Duoconfort devi abbassare il Monocontrol CS e quindi tagliare un pezzo del tubo di metallo e lo devi fare fare, e quindi almeno un oretta di manodopera tra tagliare il tubo etc, te la mettono e si fa presto a fare 50 euro di manodopera. Un domani che si guastasse e che casomai uscirà di produzione essendo obsoleto, dovresti per ripristinare fare una giunta per allungare il tubo. Con il Duoconfort, comperi qalcosa che sicuramente è in fine produzione, obsoleto, e alla fine se risparmi 50 euro è moolto, anzi forse risparmi meno. Poi il tuo Monocontrol te lo tieni a bordo come scorta sempre utile e in caso di guasto te lo sostituisci al volo anche per strada in pochi attimi. Però, prova a sentire perchè di solito con un piccolo sovraprezzo il mezzo puo arrivare dalla fabbrica gia con il Duocontrol CS. Da me era gia di serie gratis (o meglio gia profumatamente pagato ) sia il Duocontrol CS che il pannellino e la resistenza antighiaccio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Siccome è previsto dalla fabbrica il monocontrol per il duo pretendono il prezzo pieno che è - secondo il listino della fabbrica - di troppe centinaia di euro.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/11/2015 alle 12:40:45
Siccome è previsto dalla fabbrica il monocontrol per il duo pretendono il prezzo pieno che è - secondo il listino della fabbrica - di troppe centinaia di euro. Inizialmente pensavo anche io che con la sola differenzanon ci sarebbero stati dubbi. Ho visto che online il duocontrol CS non costa molto (campingsportmagenta mi pare lo abbia intorno ai 120€ ma non ho ricontrollato ora) mentre il duocomfort circa 80€. Non mi aspettavo ci fosse così tanta differenza di installazione ma ne terrò conto, ma la manodopera comunque non la pagherei, dovrei riuscire a fare tutto in casa senza grossi problemi. grazie, Marco
Per 40 euro di differenza non ci penserei nemmno un attimo a prendere il Duoconfort CS che è un prodotto attuale, l'altro probabilmente sarà disponibile fino a esaurimento scorte.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2015 alle 14:12:24
Per 40 euro di differenza non ci penserei nemmno un attimo a prendere il Duoconfort CS che è un prodotto attuale, l'altro probabilmente sarà disponibile fino a esaurimento scorte. Hai posta . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ho trovato un documento truma in cui consiglia l'uso del duocomfort per sdoppiare il monocontrol CS, quindi non sembra un prodotto fuori produzione. Può essere una soluzione che costa un pelo meno, resta da capire se effettivamente gli spazi richiedono un tempo di installazione diverso (e soprattutto un lavoro maggiore).
In risposta al messaggio di MarcoBo del 11/11/2015 alle 15:21:55
ho trovato un documento truma in cui consiglia l'uso del duocomfort per sdoppiare il monocontrol CS, quindi non sembra un prodotto fuori produzione. Può essere una soluzione che costa un pelo meno, resta da capire se effettivamente gli spazi richiedono un tempo di installazione diverso (e soprattutto un lavoro maggiore). Marco
No, non è fuori produzione attualmente, ma nacque assieme al secumotion parecchi anni fa, poi il secumotion è stato sostituito dal monocontrol, e visto che ora esiste il Duocontrol, penso che prima o poi elimineranno anche il Duoconfort perchè un prodotto di vecchia data.
Gio & Pat In risposta al messaggio di Ribon del 11/11/2015 alle 19:40:22
Approfitto anch'io per una domanda: io non ho nulla, solo l'attacco semplice a una delle due bombole. Oltre al Duocontrol devo acquistare anche i due tubi ad alta pressione (quelli con il pulsante verde) o sono inclusi nella confezione? Dalla foto non è chiaro. Ric
Guarda QUI, dice che necessitano anche i tubi. Da li mi sembra chiaro che i due tubi vanno ordinati a parte. Esistono lunghi 45cm o anche 75cm se arrivano meglio.