CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio a parete supporto tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/10/2015 alle: 18:48:52
Salve amici, mi appresto a montare la tv nel camper... il supporto tv, di quelli della meliconi per intenderci, andrà fissato alla parete della dinette dove alle spalle c'è il bagno (non so se avete presente la pianta del mobilvetta icaro s8) il dubbio che mi sorge, la parete è abbastanza robusta da sostenere il peso della tv di circa 2 kg per tramite di 3-4 viti a legno ?

il supporto e dotato dei classici fischer per muro... ma credo che non siano adatti per il montaggio del supporto su una parete in legno vuota al suo interno.

Per coloro che hanno montato la tv a parete, che soluzione avete scelto per un montaggio abbastanza robusto da sostenere il peso ?
Di televisori a parete ne ho visto diversi montati... si accettano consigli e soluzioni per il montaggio.
Penserei, se esistono, all''uso di colle speciali per incollare il ferro al legno. e in piu le viti per aumentare la presa.
Grazie in antipo per i vostri contributi alla soluzione del problema. wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 18/10/2015 alle: 19:46:20
In risposta al messaggio di Roca del 18/10/2015 alle 18:48:52

Salve amici, mi appresto a montare la tv nel camper... il supporto tv, di quelli della meliconi per intenderci, andrà fissato alla parete della dinette dove alle spalle c'è il bagno (non so se avete presente la pianta del
mobilvetta icaro s8) il dubbio che mi sorge, la parete è abbastanza robusta da sostenere il peso della tv di circa 2 kg per tramite di 3-4 viti a legno ? il supporto e dotato dei classici fischer per muro... ma credo che non siano adatti per il montaggio del supporto su una parete in legno vuota al suo interno. Per coloro che hanno montato la tv a parete, che soluzione avete scelto per un montaggio abbastanza robusto da sostenere il peso ? Di televisori a parete ne ho visto diversi montati... si accettano consigli e soluzioni per il montaggio. Penserei, se esistono, all''uso di colle speciali per incollare il ferro al legno. e in piu le viti per aumentare la presa. Grazie in antipo per i vostri contributi alla soluzione del problema.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Io ho installato questo.
in basso appoggia al mobile così scarica il peso, poi biadesivo forte e due viti da legno sopra e sotto.
ti ci puoi attaccare.
ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/10/2015 alle: 20:07:52
Per intenderci il supporto è questo

http://www.meliconi.com/it/prod...

In basso non ho un piano su cui scaricare il peso.

Roberto

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 19/10/2015 alle: 07:42:58
per la poca esperienza che ho di camper posso dirti che se non è previsto il montaggio in quel punto che hai deciso, io non mi fiderei. Sono fatti di cartone e le sole parker secondo me non tengono. Io l'ho montato sulla porta di uno scomparto così ho potuto metterci bulloni e dadi dall'altra parte. A parte il fatto che la mia staffa pesa da sola 2 kg (doppio braccio per poterlo vedere da tutte le parti, compreso dall'esterno del camper stesso).

O vieni con la soluzione o diventi parte del problema !
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 19/10/2015 alle: 08:14:54
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 19/10/2015 alle 07:42:58

per la poca esperienza che ho di camper posso dirti che se non è previsto il montaggio in quel punto che hai deciso, io non mi fiderei. Sono fatti di cartone e le sole parker secondo me non tengono. Io l'ho montato sulla
porta di uno scomparto così ho potuto metterci bulloni e dadi dall'altra parte. A parte il fatto che la mia staffa pesa da sola 2 kg (doppio braccio per poterlo vedere da tutte le parti, compreso dall'esterno del camper stesso).   O vieni con la soluzione o diventi parte del problema !
...

Ciao 
Io ho la predisposizione e ho notato che hanno aggiunto uno spessore più grande di legno pieno x scaricare il peso in questo modo le viti non sono solo 3/4 ma 7/8 e sono a distanze diverse ( quelle del sopporto TV ravvicinate e quelle dello spessore quasi alla grandezza del TV) 
spero di esserti stato utile 

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/10/2015 alle: 09:07:10
Ravanando nel box, ho scovato una lastra di acciaio lucido che avevo conservato casomai servisse.... mi sa che la taglio, gli do una lucidata, e la avvito e incollo alla parete. poi sopra sempre con colla e viti ci fisso il supporto. per incollarla va bene il sicaflex che si usa per incollare le antenne sul tetto ? che tipo di sicaflex si usa per lincollare le antenne ?

Roberto

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Inserito il 19/10/2015 alle: 10:37:37
In risposta al messaggio di Roca del 19/10/2015 alle 09:07:10

Ravanando nel box, ho scovato una lastra di acciaio lucido che avevo conservato casomai servisse.... mi sa che la taglio, gli do una lucidata, e la avvito e incollo alla parete. poi sopra sempre con colla e viti ci fisso
il supporto. per incollarla va bene il sicaflex che si usa per incollare le antenne sul tetto ? che tipo di sicaflex si usa per lincollare le antenne ?   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

io ti consiglio di mettere una contropiasrta dietro alla parete con dei bulloni e dadi da 6mm. devi calcolare che in movimento le sollecitazioni sono tante e prima o poi si staccherà lasciandoti dei bei buchi.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/10/2015 alle: 10:55:06
La contropiastra risulterebbe a vista dall'altro lato della parete cioè nel bagno frown esteticamente non sarebbe un bel vedere frown

Roberto

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 19/10/2015 alle: 10:58:15
Se non puoi fare diversamente usa questi che vedi in foto.
Ce ne sono di varie lunghezze e vari diametri. Fai il buco più grande, avviti questi con una brucola e dentro ti trovi il filetto. mentre li metti ci metti un po' di vinavil o colla per il legno. Io li uso a fare di tutto e sono eccezionali.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 19/10/2015 alle 10:59:13
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/10/2015 alle: 11:18:30
uhumm potrebbe essere una buona idea. come si chiamano questi cosi e dove litrovi ?

Roberto

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 19/10/2015 alle: 11:29:52
inserto autofilettante, inserto filettato, qualcosa del genere.
Comunque li trovi nei Brico o dove vendono accessori per la lavorazione del legno
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/10/2015 alle: 11:32:43

Grazie wink forza ragazzi con altri suggerimenti ! che pian piano arriviamo alla soluzione del problema yes  Non c'è nessun falegname camperista ? smiley

Roberto

Modificato da Roca il 19/10/2015 alle 11:34:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Inserito il 19/10/2015 alle: 11:58:07
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 19/10/2015 alle 10:58:15

Se non puoi fare diversamente usa questi che vedi in foto. Ce ne sono di varie lunghezze e vari diametri. Fai il buco più grande, avviti questi con una brucola e dentro ti trovi il filetto. mentre li metti ci metti un po' di vinavil o colla per il legno. Io li uso a fare di tutto e sono eccezionali.   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

ma se la sua parete è in tamburato ( cosa molto probabile) quei cosi non servono a nulla.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 19/10/2015 alle: 12:01:16
Se così gli metti prima un pochino di fluido bicomponente che si usa per i tasselli chimici (qui vai nella parte più cara perché se non sei attrezzato devi comperarti la pistola e il barilotto di tassello chimico. Totale 30/35,00 euro). Con quello tiene di sicuro

Comunque quello che ti ho spiegato è il lavoro più sicuro e duraturo.

Modificato da BengalaJoe il 19/10/2015 alle 12:03:10
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/10/2015 alle: 12:23:40
Che sò sti tasselli chìmici ? i 30/35 euro potrei anche spenderli se il lavoro viene bene e robusto. dai bengala sbottonati ! yes

Roberto

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 19/10/2015 alle: 12:32:17
I tasselli chimici vengono utilizzati in edilizia nei posti dove i tasselli devono tenere. Ad esempio dove hai dei mattoni vuoti, non hai possibilità di fare presa con un tassello tradizionale. Usando il chimico non fai altro che riempire la parte vuota con una sorta di cemento che una volta asciugato (in 5 minuti) non è più possibile rimuoverlo ed ha una tenuta impareggiabile. Giusto per spiegarti se metti una barra filettata in un tassello chimico, per rimuoverlo puoi solo tagliare la barra o spaccare il muro.
Trovi questo materiale nei Brico e mi pare esistano anche delle confezioni piccine per il fai da te che per te andrebbero benissimo.
Occhio, fai prima delle prove su altri materiali perché qui se sbagli sono poi problemi

Fai attenzione a quando la comperi perché alcuni funzionano con le pistole classiche da silicone che probabilmente hai già in casa e altri hanno bisogno di una pistola apposta.
Li riconosci dal diametro, i piccoli vanno bene con la pistola tradizionale.
Ho scoperto che avevo esagerato con il prezzo.
Comunque una roba del genere:

http://www.ebay.it/itm/ANCORANT...

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/10/2015 alle: 12:56:11
Interessante ! ma non ho capito come si usa : va riempito il foro e poi avvitare la vite ? va riempito il foro, poi infilare il tassello quale ? e poi avvitare la vite ?

Roberto

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 19/10/2015 alle: 13:25:10
Il sistema esatto di utilizzo è: fai il buco, inserisci la calza che viene data in dotazione, metti il fluido, metti la barra filettata e aspetta.

L'utilizzo che ne devi fare tu è: fai il buco, metti il fluido, avvita la boccola di cui ti ho parlato prima facendo attenzione che il fluido non entri nel buchino filettato (eventualmente proteggi il davanti della coccola con un pezzettino di nastro), Accendo sotto il gas per far venire su il caffè e bevitelo per aspettare che asciughi e poi avvitaci quello che vuoi.

Mi permetto di ricordarti: fai delle prove sul del materiale da buttare perché con questo o fai un bel lavoro o fai un disastro se non lo sai usare perché poi non lo togli più. inoltre: occhio a non farlo colare perché butti via tutto ciò che va a contatto finché non è asciutto.

Altra cosa:
devi avere più di un beccuccio per la cartuccia perché, essendo bicomponente, quando secca ti secca anche tutto il contenuto del beccuccio, quindi lo devi buttare via. Ricordati di procurarteli quando lo comperi.

Se cominci ad usare questa roba scopri un mare di applicazioni che vanno oltre il motivo per cui è stato concepito.

Gigi

Modificato da BengalaJoe il 19/10/2015 alle 13:38:30
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/10/2015 alle: 16:27:14
Forse non avete presente come è fatta la parete di un mobile di un camper , i tasselli chimici vanno bene appunto per l'edilizia . Vorrei vedere la faccia di chi usa un sistema simile e  magari si ritrova dopo qualche mese con la parete sventrata dal peso e vibrazioni !

Anche io usai una contropiastra e viti passanti , se non puoi farlo secondo me l'unico modo che da un po' di sicurezza è quello suggerito da Fmer , un supporto molto grande che distribuisca il peso su una superfice ampia , più viti e buon biadesivo.

In alternativa si potrebbe cercare di capire se all'interno della parete ci sono segoli di legno pieno e provare a fissarsi li con delle viti autofilettanti di adeguato diametro e lunghezza.

Io preferirei una soluzione magari meno piacevole a livello estetico che un oggetto di design che dopo qualche mese mi costringesse a rifare l'arredamento !

Mauro

Modificato da ge300 il 19/10/2015 alle 16:29:14
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 19/10/2015 alle: 16:42:31
Buongiorno a tutti ciao Roberto/Roca, i consigli dati sono buoni ma dalle tue risposte noto che non hai mai usato questo prodotto per qui ti consiglierei di non farlo in quanto come ti ha detto l'amico Bengala faresti danni irreparabili, aspetta altri suggerimenti che sicuramente arriveranno e se alla fine dovrai utilizzare questa soluzione fallo fare da Carmine, capisc a me wink
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 19/10/2015 alle: 17:08:23
Insisto sul fatto che se fai esperimenti su prodotti da buttare lo puoi usare senza problemi ed è il sistema più stabile. Nessuno di noi è "nato imparato" ma non è una roba da scienziati e l'esperimento costa comunque poco.
Poi fate voi

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link