In risposta al messaggio di Roca del 18/10/2015 alle 18:48:52
Salve amici, mi appresto a montare la tv nel camper... il supporto tv, di quelli della meliconi per intenderci, andrà fissato alla parete della dinette dove alle spalle c'è il bagno (non so se avete presente la pianta delmobilvetta icaro s8) il dubbio che mi sorge, la parete è abbastanza robusta da sostenere il peso della tv di circa 2 kg per tramite di 3-4 viti a legno ? il supporto e dotato dei classici fischer per muro... ma credo che non siano adatti per il montaggio del supporto su una parete in legno vuota al suo interno. Per coloro che hanno montato la tv a parete, che soluzione avete scelto per un montaggio abbastanza robusto da sostenere il peso ? Di televisori a parete ne ho visto diversi montati... si accettano consigli e soluzioni per il montaggio. Penserei, se esistono, all''uso di colle speciali per incollare il ferro al legno. e in piu le viti per aumentare la presa. Grazie in antipo per i vostri contributi alla soluzione del problema. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Io ho installato questo. http://www.meliconi.com/it/prod...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 19/10/2015 alle 07:42:58
per la poca esperienza che ho di camper posso dirti che se non è previsto il montaggio in quel punto che hai deciso, io non mi fiderei. Sono fatti di cartone e le sole parker secondo me non tengono. Io l'ho montato sullaporta di uno scomparto così ho potuto metterci bulloni e dadi dall'altra parte. A parte il fatto che la mia staffa pesa da sola 2 kg (doppio braccio per poterlo vedere da tutte le parti, compreso dall'esterno del camper stesso). O vieni con la soluzione o diventi parte del problema !
Ciao
In risposta al messaggio di Roca del 19/10/2015 alle 09:07:10
Ravanando nel box, ho scovato una lastra di acciaio lucido che avevo conservato casomai servisse.... mi sa che la taglio, gli do una lucidata, e la avvito e incollo alla parete. poi sopra sempre con colla e viti ci fissoil supporto. per incollarla va bene il sicaflex che si usa per incollare le antenne sul tetto ? che tipo di sicaflex si usa per lincollare le antenne ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
io ti consiglio di mettere una contropiasrta dietro alla parete con dei bulloni e dadi da 6mm. devi calcolare che in movimento le sollecitazioni sono tante e prima o poi si staccherà lasciandoti dei bei buchi.
esteticamente non sarebbe un bel vedere
forza ragazzi con altri suggerimenti ! che pian piano arriviamo alla soluzione del problema
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 19/10/2015 alle 10:58:15
Se non puoi fare diversamente usa questi che vedi in foto. Ce ne sono di varie lunghezze e vari diametri. Fai il buco più grande, avviti questi con una brucola e dentro ti trovi il filetto. mentre li metti ci metti un po' di vinavil o colla per il legno. Io li uso a fare di tutto e sono eccezionali. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
ma se la sua parete è in tamburato ( cosa molto probabile) quei cosi non servono a nulla.
http://www.ebay.it/itm/ANCORANT...