In risposta al messaggio di cavax76 del 08/11/2015 alle 07:02:45
Salve a tutti. Nel mio nuovoperme camper vorrei installare il Duocontrol CS. Questo mi permetterebbe di tenere accesa la Combi in viaggio e di avere la commutazione tra le bombole in automatico. Pensando alla funzionedi sicurezza che ha il Duocontrol Cs, mi è venuto un dubbio. Avendo il camper che naturalmente è inclinato verso l'anteriore, il Duocontrol va montato mettendolo in bolla con una livella? Se lo montassi mettendolo in squadro con il vano bombola, risulterebbe già inclinato verso l'anteriore e, magari, potrebbe attivarsi il blocco del gas solo in caso di una forte frenata, Chiedo a chi ha già Duocontrol cs o Secumotion (principio di funzionamento identico), vi è mai capitato che il sensore attivasse in blocco solo dopo una forte frenata? Grazie
Vai tranquillo, montalo in squadro con il vano bombole, qualunque camper pende spesso davanti, il sistema di blocco risente in caso di urto secco, non per una frenata.

In risposta al messaggio di cavax76 del 08/11/2015 alle 07:02:45
Salve a tutti. Nel mio nuovoperme camper vorrei installare il Duocontrol CS. Questo mi permetterebbe di tenere accesa la Combi in viaggio e di avere la commutazione tra le bombole in automatico. Pensando alla funzionedi sicurezza che ha il Duocontrol Cs, mi è venuto un dubbio. Avendo il camper che naturalmente è inclinato verso l'anteriore, il Duocontrol va montato mettendolo in bolla con una livella? Se lo montassi mettendolo in squadro con il vano bombola, risulterebbe già inclinato verso l'anteriore e, magari, potrebbe attivarsi il blocco del gas solo in caso di una forte frenata, Chiedo a chi ha già Duocontrol cs o Secumotion (principio di funzionamento identico), vi è mai capitato che il sensore attivasse in blocco solo dopo una forte frenata? Grazie
mai avuto problemi - ma d'altronde se fosse anche sensibile alla verticale, ogni salita o discesa eccessiva dovrebbe inserirsi, soprattutto se inchiodo mentre affronto una delle due pendenze