In risposta al messaggio di camperista doc del 12/02/2016 alle 11:24:06
Buongiorno, ho trovato un efoy usato e mi è stato detto dal proprietario che lo ha montato lui collegando i fili direttamente alla batteria dei servizi con un fusibile da 10 A e mandando fuori con appositi fori la condensae l'aria calda. qualcuno esperto mi sa dire se i collegamenti elettrici sono giusti o serve qualche diodo per la corrente di ritorno sul positivo. Grazie Claudio
http://www.efoy-comfort.com/sit...
In risposta al messaggio di camperista doc del 12/02/2016 alle 15:43:19
Il montaggio fatto dal proprietario dell' efoy i fili Rossi sono collegati insieme con un fusibile da10A se decido di prenderlo il collegamento dei fili li posso lasciare così? Grazie delle risposte Claudio
Si
In risposta al messaggio di Topolone del 15/02/2016 alle 07:51:14
Si
Grazie della risposta, visto che sei informato potresti dirmi se la tanica di metanolo la posso mettere 5 centimetri sotto il livello dell' efoy ho letto sulle istruzioni che è meglio sullo stesso piano cosa succede se non si rispetta tale cosa?
In risposta al messaggio di Topolone del 16/02/2016 alle 09:05:27
La domanda di Camperista Doc , dopo che ho scritto che il collegamento corretto è quello a 4 fili, era se poteva lasciare il collegamento con 2 fili senza specificare di quale sezione. Se quei due fili sono da 10 mm2 lacaduta di tensione è trascurabile e L'Efoy funzionerà correttamente. Anche il fusibile da 10 A è coerente con la corrente max erogabile dalla maggioranza degli Efoy.
In qualsiasi caso è sempre sconsigliabile non collegare i fili della tensione di riferimento direttamente sulla batteria; questo anche con cavi di sezione molto elevata.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/02/2016 alle 14:47:27
In qualsiasi caso è sempre sconsigliabile non collegare i fili della tensione di riferimento direttamente sulla batteria; questo anche con cavi di sezione molto elevata. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Non ho mai detto il contrario
In risposta al messaggio di camperista doc del 26/02/2016 alle 11:37:26
Buongiorno, vorrei sapere se per un efoy 1350 ore (così segna il quadrante) di funzionamento sono poche o tante. Grazie Claudio
Secondo me sono poche, perchè l'apparecchio dovrebbe fare tranquillamente le 20.000ore.