CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio rivelatore gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
maber
maber
03/08/2004 46
Inserito il 02/03/2006 alle: 12:40:05
Salve a tutti. Devo installare un rilevatore di gas con 1 sonda esterna. Ho qualche dubbio sul posizionamento ideale.Mi potete dare qualche indicazione (nel vecchio forum c'era un'enciclopedia sull'argomento ma purtroppo è persa...[:(][:(]) Grazie i consigli che mi darete.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 13:17:38
Punto unoid="red">: sono sempre stato contrario ai rilevatori di gas per diversi motivi. primoid="blue"> sono apparecchi e come tali si possono guastare, sia in sicurezza passiva che attiva, cioè possono dirti che c'è fuga di gas anche quando non c'è o dirti che tutto è OK e invece.......[:(]. secondoid="blue">: tante volte scambiano il sofritto per GPL. Punto dueid="red">: nei camper si usa GPL che è più pesante dell'aria quindi inizia a depositarsi, in caso di perdite, dal basso. punto treid="red">: pretendere sempre sia nel camper che in casa che a controllare il fuoco ci sia la termocoppiaid="purple">id="size4">, che anche se si rompe è sempre in sicurezzaid="purple">id="size4">. Punto quattroid="red">: fate sempre attenzione ad avere e non ustruire i fori a livello del pavimento per l'uscita di perdite di GPL dall'impianto. A casa foro a livello del pavimento per il GPL e a livello del sofitto in caso di METANO. Scusa la lunghezza, ma era necessaria, drovreste leggere quanti muoino in Italia ogni anno per queste disattenzioni. Ciao. ennio(TV)id="orange">
liuba
liuba
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 14:27:08
ho montato il rilevatore di gas poco fa e siccome rileva solo il GPL l ho messo in basso! non l ho ancora "vissuto", cioè l ho testato ma non ho avuto modo difare ancora un uscita però penso propsio che lo accenderò solo di notte quindi niente puzza di soffritto!!! CIAOOOO
21
maber
maber
03/08/2004 46
Inserito il 02/03/2006 alle: 14:52:04
Ciao a tutti. Scusa la mia ignoranza in materia Wilddrake, ma perchè la termocoppia è sempre in sicurezza?Come funziona? Io ho comprato il mio camper l'anno scorso da un privato, ed ho usato ancora poco la stufa, mai di notte. Anch'io userei il rivelatore di gas preferibilmente di notte, quando forzatamente si soggiorna nel camper. Ciao
liuba
liuba
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 15:31:56
brutalmente la termocoppia funziona così accendi il fuoco (fornelli o stufa) la termocoppia si scalda e arrivata a temperatura fa uscire il gas. se per un qualche motivo la fimma si spegna, la termocoppia si raffredda e ferma l erogazione del gas. in pratica se è sopra una certa temperatura (elevata, quindi con una bella fiamma!!!) fa uscire il gas, se fredda no!!! infatti per accendere o fornelli o stufa devi tenere premuto il pomellino se no la fiamma si spegne subito vero??? spiegazione molto spartana ma penso d effetto!! CIAOOOO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 02/03/2006 alle: 16:35:02
Il GPL è odorizzato per legge.In caso di perdita ve ne accorgete prima Voi del rilevatore. Secondo me è più importante quello che rileva i gas soporiferi e il monossido di carbonio, che sono inodore. Sono comunque abbastanza imprecisi e rilevano anche "emissioni naturali". Ciao Claudio
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 16:41:38
Esatto, quanto detto da liuba. Il perchè sia sempre in sicurezza è un po' più lungo da spiegare. Montate tutti i dispositivi di questo mondo, ma se volete un consiglio fidatevi dei FORIid="red"> e della TERMOCOPPIAid="red">. Uno di questi giorni metterò un post con il funzionamento dettagliato di questa benedetta termocoppia e delle modalità per i fori sulla parete. (appena ho tempo) Ciao. ennio(TV)id="orange">
21
maber
maber
03/08/2004 46
Inserito il 02/03/2006 alle: 17:25:02
Grazie a tutti per le informazioni. Aspetto il tuo prossimo post wilddrake!! Ciao
betosan
betosan
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 19:05:09
certo, i rilevatori possono essere imprecisi e guastarsi, ma un rilevatore è comunque meglio di nessun rilevatore. I gas pesanti si depositano in basso in situazioni di ristagno dell'aria, ma nella cellula ci sono persone che respirano e microcorrenti d'aria che "muovono" in qualche modo il gas prima che scenda verso il basso (anche la stessa pressione della fuga "spara il gas" in varie direzioni prima che ricada. I rilevatori, quando funzionano, sono sensibilissimi e rilevano anche quantità minime. Qindi un'altezza tra i 5o e i 100 cm da terra, per la sonda, dovrebbe essere buona. Se il rilevatore monta sonde aggiuntive ti suggerirei di montarle equidistanti dal soffitto al pavimento. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link