CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio tendalino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/03/2007 alle: 11:44:29
Salve, volevo sapere da chi ha provato o da chi sa come si fa, se è difficile il montaggio del tendalino sul camper. Ne ho recuperato uno in internet ad un prezzo interessante e volevo sapere se ne vale la pena o se è meglio farselo montare da un installatore. Cerco consiglio Il tendalino è un Omnistor 5000 Grazie Daniele
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/03/2007 alle: 12:24:14
Se si è portati a una buona manualità, si hanno gli attrezzi adatti e un valido aiutante (forzuto quanto basta, intendo [;)]), si puo' fare. Usa un ponteggio di fianco al camper; trova, battendo la parete, i travetti interni (è bene attaccarsi a quelli); segna i punti da forare per il fissaggio delle piastre (che internamente avranno la relative contropiastre), facendo attenzione che all'interno vadano in zone "libere"; fora e monta le piastre; aggancia il tendalino alle piastre montate, e...voilà! Prendi bene le misure se non vuoi il tendalino storto (proibito sbagliare!); tieni presente che deve aprirsi la porta senza strusciare contro la tenda aperta; stucca bene in modo da evitare infiltrazioni. IO, comunque, l'ho fatto montare da esperti...[;)][8D]! Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/03/2007 alle: 13:06:34
Capito tutto, lo faccio montare[:D] Ho il terrore delle possibili infiltrazioni, se devo mettere 2 batterie collegate a ponte è un discorso, ma se devo forare il camper e rischiare meglio di no[;)] Grazie comunque per le delucidazioni...... Il problema è che ogni qual volta chiedi solo l'intervento a livello di mano d'opera, ti fiondano dei prezzi talmente assurdi che ti conviene fartelo prendere e montare da loro direttamente. Odio questa politica. Ma se ti pago per il lavoro che mi fai, perchè cuoi guadagnarci anche sulla vendita del prodotto?[xx(] Ho già provato per esperienza.......... Valuterò......sai quanto mi verrà a costare montarlo nuovo? Ho bisogno di un tendalino da 4 metri almeno, ho un camper da 7,20......Omnistor o fiamma?
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/03/2007 alle: 15:14:11
Come sai, io ho un SB728 per cui ho fatto montare un tendalino della Fiamma di 5m. Ora non ricordo esattamente quanto l'ho pagato (...mi pare sui 700 €...), comunque nel prezzo era compresa la manodopera per il montaggio. Mi pare che le Fiamma siano un po' più care della Omnistor, ma che siano più profonde (quindi più superficie ombreggiata) e, forse, più robuste (ma, sempre forse, più pesanti). Anche se, in ultima analisi, credo che "prodotti decisamente cattivi" in commercio non ce ne siano più. Ciao P.S.= Per un tendalino di 4m, credo che con una spesa di 450/500 € ti tolga la paura (...o te l'ho fatta venire? [;)][:D])
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:16:46
Se spendessi 500 euro, lo metterei al volo, da me (Venezia) ti chiedono 7/800 euro indipendentemente da omnistor o fiamma, i prodotti si equivalgono, anche se ultimamente ho sentito meglio omnistor che fiamma per certi accorgimenti tipo doppio cavo di tensione in acciaio, guarnizione da mettere sopra il tendalino per non avere la siliconatura a vista e una specie di spazzolina in testa al rotolante che serve a tenere sempre pulito il tendalino quando lo riavvolgi e magari è sporco d'aghi di pino foglie varie ecc. Se mi dici dove posso montarlo con 500 euro, vado di corsa.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/03/2007 alle: 19:04:11
Guarda questo:

http://www.lubam.it/servizi/acc...

Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/03/2007 alle: 19:11:01
Grazie Albè, sei un'amicone.........posso tentare in zona, ma penso che per il 4 metri, l'offerta sia ottima, per il 4,5 come ti avevo detto 700 eurini........mi informo dove porto il mio e poi valuto, magari verso Aprile faccio un giro da quelle parti e mi prendo un appuntamento....... Grazie ancora[;)]
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 05/03/2007 alle: 08:05:55
Qualche tempo fa vidi su un catalogo (non ricordo se Fiamma o Omnistar)un tipo di tendalino da agganciare al portapacchi senza dover forare la parete; aveva anche dei ganci antifurto per eventuali chiusure. Potrebbe essere un buon sistema , può permettere di toglierla quando non ti serve ed eliminare così anche del peso in più ( il che non guasta). Sul nuovo camper che dovrebbe arrivarmi a breve penso di fare così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link