www.reverso.net
e nell'altrawww.ebay.de
dopo molte osservazioni ho trovato una notte quest'asta:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Aggiudicata la stufa a 525 eur!!! Meno della metà. Mi arriva in 4 gg. La posteggio per qualche settimana perchè avevo da lavorare e poi dovevo immaginarmi il lavoro da fare in quanto VOGLIO FARE TUTTO DA SOLO! 4 giorni fà ho iniziato a: Comprare i tubi tipo McPerson. Comprare i miscelatori caldo/freddo. Comprare i raccordi vari Prima cosa ho osservato il vecchio imopianto per capire dove intercettarlo per poi proseguire con la nuova stesura. Ho notato con soddisfazione che già nel 85 l'Arca aveva dei tubi rigidi compatibili con i connettori McPerson. Ho quindi iniziato dal bagno togliendo con molta fativa la vecchia rubinetteria, allargato il foro nel termoformato del lavandino e inserito il nuovo miscelatore con doccetta. Poi sono andato a fare la stessa operazione nel lavandino della cucina. Poi ho tolto il tubo che dal bagno andava in cucina. A questo punto dovevo vedere il percorso necessario alla coppia di tubi per raggiungere il lavello della cucina partendo da dove c'era la vecchia stufa Truma. Non vi dico quanto ho faticato per capire come avessero montato quei pensili. Ho smontato un po' tutto il camper ma alla fine ce l'ho fatta. Ho tolto la vecchia stufa e vedo un bel buco rettangolare nel pavimento del camper. Sicuramente lo dovro chiudere successivamente ma non mi fermo a pensare di più e vado oltre. Poi prendo il manuale della C3402 e mi studio come posizionarla. Alla fine la monterò in tutt'altra posizione! Vado raccogliere tutti gli accessori che compaiono nei manuali. Li trovo tutti tranne uno. La fascetta che stringe il tubo dello scarico fumi. Vado dal concesionario Truma di Narni che mi dice che quella fascetta singola non ce l'ha e non sa come ordinarla in tempo. Vado quindi dalla mia concessionaria di camper che ha anche qualche pezzo di ricambio. Vedo un KIT camino che ha le fascette che cercavo. Rifletto...forse il camino che utilizzavo io non è compatibile? E infatti è così! Acquisto il nuovo camino e ri-rifletto...ma il tubo di scarico che ho già è compatibile? No e via a cercare il tubo dal concessionario di Narni perchè qui non ce l'hanno... Alla fine mi ritrovo alle 18:20 a fare tutti i collegamenti elettrici-idraulici. Santo McPerson. Non perde nessun tubo! e la truma fa le lucine dalla manopola di controllo. Apro il gas e ... HO INVENTATO L'ACQUA CALDA! Saluti a tutti da uno stremato ma soddisfatto. Alessio (TR)quote:Originally posted by leo1> Grazie! Lo apprezzo.
Ciao Alessio sono contento che tutto è andato per il meglio saluti leo[:)] >
quote:Originally posted by PinkPauly> Grazie anche a te! Comunque devo dire che a fare così ho imparato tanti trucchetti. E poi anche le istruzioni della Truma sono scritte perfettamente. id="size4">id="blue">
Complimenti!!! La penso anch'io come te, FACCIO TUTTO DA SOLO...è una soddisfazione enorme e se piace è anche una forma di relax... chiedo a tutti, spacco l'anima ad esperti, concessionari, venditori, manutentori e a chi piu mi viene in mente ma i lavori li faccio io... Seconda soddisfazione ce l'hai quando [:(]ti succede un guasto...capisci subito cos'è e sai dove mettere le mani![:)][:D][;)][^][^][^] Complimenti ancora... ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >