Sul "costoso" ti do tutta la ragione

Oltretutto stasera ho iniziato a montarlo, e le plastiche delle scatolette sono fiiiiiine peró fiiiine. Ho chiuso la scatoletta dei contatti e i denti si sono rotti. Ho dovuto sigillarla a nastro isolante.
Sull'inutile mmm... mi sa che ti sbagli. Provata un paio di volte, mezza piena o completamente piena (ovviamente d'acqua). La cassetta si vuota quasi completamente (resterá una litrata di acqua, diciamo un cm nella cassetta).
Maceratore... 2%.... ??????
Non é un maceratore tout court. non frantuma i solidi dentro del deposito. Li frantuma quando passano nel tubo durante l'aspirazione, qualora il liquido non abbia fatto il suo lavoro.
Il tubo... perché lo vuoi togliere? Fatto un buco, il tubo passa sotto e va a finire giusto di fianco alla ghigliottina delle grigie (prossimo upgrade: appena posso mi tolgo il capriccio di automatizzare pure quelle). L'ho legato al telaio con un pó di fascette, e scarica perfettamente, oltretutto é pure rapido. Mi ha sorpreso un dettaglio: il relé é temporizzato: schiacci i due tasti, e la pompa si accende per il tempo necessario a svuotare tutta la cassetta. Senza la preoccupazione di spegnere la pompa per evitare che si bruci.
Per lavare la cassetta la sfili senza problemi. Stacchi lo spinotto, sfili la pompa (che si incastra nella cassetta esattamente come il tubo originale), lavi e rimetti. Ho lasciato il tubo apposta un pó piú lungo, in modo tale che possa asportare la cassetta senza problemi. Occhio, che io ho pensato a questo marchingegno non per risparmiarmi la pulizia a fine vacanza (ovviamente non mi sogno di lasciare liquidi nella cassetta al rientro), ma piuttosto per risparmiarmi la porcata di scaricare le nere nelle griglie come mi tocca fare di solito. Mica trovi uno scarico per la cassetta ovunque, eh? Oltretutto quanto la cassetta é strapiena, anche se la guarnizione é nuova un pó sgocciola. Ekkakkio, sempre sui piedi

.
Comunque, tornando all'opinione sul prodotto di per sé, confermo quel che ho detto ieri. Il cavetto per collegare i tasti on-off alla centralina é ridicolo. Mettere due spinotti premontati anche lí non sarebbe mica stato uno sforzo, e magari con una decina di metri di cavo. Un pó taccagno chi lo ha progettato. Manca un pó di attenzione alla qualitá dei dettagli, cosa credo fondamentale considerando il costo del marchingegno (cazz.iatone con finalitá di critica costruttiva, spero che il signor Clean Evolution si fidi e mi ascolti): 316 euro online in Spagna, credo che in Italia costi sui 380.
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Modificato da RobertoBcn il 10/09/2016 alle 23:41:32