Io ho optato per una cassetta con integrato il maceratore e pompa e ne sono contento. La pompa non riesce a svuotare il 100& della cassetta, ma diciamo un 90%.
io la trovo pratica igienica e funzionale
Di solito le grigie sono molte decine di litri,
In risposta al messaggio di Roca del 14/09/2016 alle 11:48:58
ma veramente lo trovate cosi faticoso andare a svuotare una cassetta io la trovo pratica igienica e funzionale quando il cs e lontano ho un bel carrellino o partapacchi della bici. e quando si e fermi per tre o quattrogiorni che si fa si sposta tutto il camper per premere il bottoncino ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Volendo, in tre minuti si stacca un tubo, un connettore e la cassetta torna allo stato originale, ma se vuoi scaricarla in un altro recipiente, ci vogliono 20 secondi, e nel pozzetto scarichi solo un liquido...non pezzi di .........
In risposta al messaggio di Panzer del 14/09/2016 alle 19:17:47
Volendo, in tre minuti si stacca un tubo, un connettore e la cassetta torna allo stato originale, ma se vuoi scaricarla in un altro recipiente, ci vogliono 20 secondi, e nel pozzetto scarichi solo un liquido...non pezzi di .........
Solo 3 minuti 😰
In risposta al messaggio di mons del 14/09/2016 alle 11:02:53
Io ho optato per una cassetta con integrato il maceratore e pompa e ne sono contento. La pompa non riesce a svuotare il 100& della cassetta, ma diciamo un 90%. Poco male perchè ho sotto un nautico da 80 litri... Collocarlo sul tappo (come questo modello) ti impedisce di avere il SOG. Sempre che non abbiano previsto un workaround. Lorenzo
Scusami, non ho capito bene: il clean evolution si colloca nel braccio di svuotamento della cassetta (cerchiato in giallo nella figura), invece il SOG è sullo sfiato (cerchiato in rosso). Quindi perchè sarebbero incompatibili? Forse per il poco spazio cha rimane sopra al braccio una volta installato il Clean Evolution, per far passare il flessibile del SOG?

In risposta al messaggio di Rascal del 15/09/2016 alle 09:48:58
Si ma la puzza del SOG chi se la respira anche il tuo vicino? è vero che ci sono i filtri a carbone ma quanto durano e poi chi li cambia regolarmente? ciaoo.
In un certo senso la puzza la respira lo stesso il tuo vicino dato che le cassette, almeno le più moderne, hanno già uno sfiato passivo, dunque quando entra qualcosa l'aria esce.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 15/09/2016 alle 10:51:24
In un certo senso la puzza la respira lo stesso il tuo vicino dato che le cassette, almeno le più moderne, hanno già uno sfiato passivo, dunque quando entra qualcosa l'aria esce. Marco
Si, esatto. Io l'ho montato perchè la mia non l'aveva e sfiatava nella zona cassetta, quindi poi rientrava nell'abitacolo. Infatto ne sono contentissimo, da ormai 3 anni!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 15/09/2016 alle 11:22:12
(e se ti arriva la puzza del SOG del vicino... é perché magari ti sei parcheggiato troppo vicino... ejejeje) Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Appena l'hai usato per qualche settimana, ci fai sapere come funziona a livello di macerazione e di svuotamento?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/09/2016 alle 00:23:48
Di rientro dopo un w-e corto nel paesino medievale di Rupit. Vediamo se riesco a trattare la questione con un minimo di eleganza... Okkkei. No. Peró una cosa la posso dire. Scaricare la thetford non é piú un problema.Ho scaricato nella griglia del mio parcheggio al rientro. Bagno usato la mattina e camper parcheggiato di sera. Ebbene... non so che aspettate a montarlo. Tutto perfettamente liquefatto e svuotato. Cassetta pulita con un secondo scarico: Un paio di litri d'acqua e mezzo bicchiere di varechina profumata. Una seconda svuotata e... benvenuti nel 2016. Arrivederci medioevo e arrivederci pitale. Niente guanti, niente schizzate, niente di niente. Per il signor Clean evolution (se ci sei batti un colpo): contattami in privato che ti dó l'indirizzo. Mi devi una bottiglia del buono. Bravo. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
però complimenti,