CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montare antenna TV-Sat a Roma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/11/2016 alle: 10:16:04
Dove è possibile in Roma e dintorni (sono di Tivoli), montare un'antenna SAT in modo professionale e pulito?    E... sopratutto che tipo di antenna è consigliabile, dando la precedenza ad un peso piuma della stessa e all'attuale e più recente tecnologia? Devo scambiare anche il tipo di TV?  Ora ho solo quella per il digitale terreste. 
Budget di spesa, tra i 700 (ideale) ed i 1200 € (accettabile) . 

Non mi interessa Sky, odio il calcio e non vorrei schede per poter vedere la TV. Mi basta vedere via SAT i canali principali nazionali.

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:20:56
ci son due tipi di antenna sat automatiche e semiautomatiche !!di solito pero la leggerezza non va sempre d'accordo con la qualità
io ho avuto una satty ok leggerissima in fibra di plastica con puntamento semiautomatico  ora ho mobilsat sicuramente una cosa completamente diversa!!
uso un decodere hcan con scheda tv sat ora ho visto anche tv con decoder e scheda tvsat integrata!!

11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 28/11/2016 alle: 20:14:06
In risposta al messaggio di geppetto22 del 27/11/2016 alle 22:20:56

ci son due tipi di antenna sat automatiche e semiautomatiche !!di solito pero la leggerezza non va sempre d'accordo con la qualità io ho avuto una satty ok leggerissima in fibra di plastica con puntamento semiautomatico 
ora ho mobilsat sicuramente una cosa completamente diversa!! uso un decodere hcan con scheda tv sat ora ho visto anche tv con decoder e scheda tvsat integrata!!
...

che fine ha fatto la Satty ??

Un saluto a tutti
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 28/11/2016 alle: 21:54:32
Leggendo qui e lì... direi che una delle più leggere (5 kg) ed attualmente più collaudate antenne SAT, a parte qualche passato difetto di gioventù, appare essere questa Giocamper nell'attuale versione.  E' incluso anche il decoder HD.  Dell'assistenza ne parlano bene, e c'è in tizio a Roma sulla Pontina che la può montare. Anche il prezzo c'è... ma se prendo la versione inferiore (non per Sky), cala anche quello. 

E' questa:   chi sa parli ora o non parli mai più... indecisionsmiley

http://giocamper.it/products.php?7423

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/11/2016 alle: 22:32:04
In risposta al messaggio di Voltsit del 28/11/2016 alle 20:14:06

che fine ha fatto la Satty ??   Un saluto a tutti

è rimasta nel vecchio camper quando l'ho venduto

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/11/2016 alle: 22:37:11
la satty pesa 4,2kg

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 28/11/2016 alle: 23:29:55
Si lo so... ho visto la scheda tecnica della Satty.

http://www.camperonsale.it/index.asp?divleft=accessori&divcenter=accscheda&id=ACC1088&divbottom=vuoto

Elettronica a parte, mi sembrano molto simili, tranne forse  che per gli ingranaggi principali, rispettivamente di plastica per la prima e di bronzo per la Giocamper.  Quest'ultima nella misura più piccola, pesa anche 4 kg.   Ho letto però da qualche parte, che se si va all'estero, l'ideale è avere una parabola maggiore di quella da 60.   Stessa cosa per chi vuole vedere Sky in HD.  E' per quello che prenderò probabilmente la 70 o la 80 cm.

Modificato da Gasoline il 28/11/2016 alle 23:36:47
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 29/11/2016 alle: 11:31:27
Dipende cosa intendi per "estero" la regola e' :
piu' vai a sud piu' servono parabole grandi (ovviamente piu' vai a nord piu' bastano quelle piccole)
come regola empirica considera che il limite per le parabole da 40 e' la sicilia .. nel senso che si prende ma la qualita' del segnale e' bassa e quindi basta pioggia o nuvole per perdersi interi pacchetti di canali ..e comunque i piu' deboli gia' non si sintonizzano piu'
quindi se hai spazio vai di 60
inoltre' piu' e' grande la parabola piu' e' semplice da puntare .. indipendentemente dalla latitudine

sul camper di mio suocero c'e' una giocamper totalmente automatica .. di solito la si punta in pochi minuti
e' vecchiotta (credo abbia almeno 10 anni)  ma tutte le volte che si e' rotto qualcosa l' abbiamo riparata in proprio con poca spesa
ignoro quanto pesi
Enjoy the journey, not only the destination

Modificato da DonLimpio il 29/11/2016 alle 11:57:15
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 29/11/2016 alle: 12:47:03
vuoi un antenna sat che funziona sempre con problemi zero? 

http://www.support-telecogroup....

su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

Modificato da Ettorino il 29/11/2016 alle 12:48:11
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 29/11/2016 alle: 13:37:16
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/11/2016 alle 10:16:04

Dove è possibile in Roma e dintorni (sono di Tivoli), montare un'antenna SAT in modo professionale e pulito?    E... sopratutto che tipo di antenna è consigliabile, dando la precedenza ad un peso piuma della stessa e
all'attuale e più recente tecnologia? Devo scambiare anche il tipo di TV?  Ora ho solo quella per il digitale terreste.  Budget di spesa, tra i 700 (ideale) ed i 1200 € (accettabile) .  Non mi interessa Sky, odio il calcio e non vorrei schede per poter vedere la TV. Mi basta vedere via SAT i canali principali nazionali.  
...

Visto che hai chiesto prima di tutto dove far montare una antenna a Roma (e non credo che tu abbia avuto molte risposte), ti posso consigliare l'ottima officina Tecnomotorcaravan, zona nord di Roma. Circa il tipo di antenna, ti consiglierei una Mecatronic, automatica ma a prezzi contenuti, di qualità eccellente.
Marta
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/11/2016 alle: 14:59:10
Grazie Marta... sei stata gentilissima.  Prenderò in considerazione anche il tuo consiglio.  Vado a cercare via web, e sentire anche ciò che può offrire, la ditta che consigli. 
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/11/2016 alle: 18:34:14
Ciao Gasoline, anche io sto seriamente pensando di prendere la parabola automatica della GioCamper.
Aspettavo perchè parlando con loro mi avevano detto che stavano riproggettando e ricostruendo la loro semi automatica, e il nuovo modello sarebbe stato possibile puntarlo manualmente con servocomandi elettrici, vedendo in tempo reale i dati necessari (angolo di inclinazione e azimuth) sul display interno. Ma il tempo passa e questo nuovo modello non si vede.
Di conseguenza pensavo di prendere il modello

http://giocamper.it/products.ph...

Per la scelta del diametro, i parametri che inficiano la scelta, a mio giudizio sono:
  • certezza di avere il camper sempre in piano o meno (se il camper non è in piano modifica l'allineamento della parabola e di conseguenza la parabola lavora male, maggior diametro = maggior possibilità della parabola di compensare il minor guadagno dell'antenna.
  • Ricezione di canali HD; se si vogliono ricevere i canali HD, gli stessi hanno bisogno di un puntamento leggermente migliore dei canali in SD, di conseguenza un diametro maggiore garantisce questa possibilità.
  • I canali Italiani presenti sul satellite (normalmente si Hot Bird) sono pensati per gli Italiani e di conseguenza i confini per la ricezione sono indicativamente uguali ai confini europei. Di conseguenza comincia ad essere più difficile ricevere i canali suddetti in Grecia, Portogallo, Norvegia Ecc. Ovviamente più la parabola è grande e più i "confini" sono coperti.
In base a queste considerazioni io sto pensando di prendere il modello del link (con parabola da 70 cm) questo modello è del tipo automatico e alla bisogna si può fare un puntamento manuale come descritto sopra.

Io abito a Roma, e penso che l'installazione la farò da me.
Fammi sapere se hai novità o se vuoi qualche altra informazione

Un saluto a tutti
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/11/2016 alle: 21:49:49
Perfetto tutti insieme mi siete di grande aiuto. Mi state confermando alcune cose.  Voltsit, la parabola che hai linkato, mi pare la stessa che ho scelto io, con la differenza che io la prendo con il decoder, che tra l'altro è uno Humax.  

Piacerebbe molto anche a me montarmi la parabola da solo, odio farmi smanettare il camper in centri assistenza, che quasi mai hanno cura delle parti dove mettono mano.  Non sto qui a raccontare i "misfatti" manuali, combinati dal concessionario prima della consegna del mezzo. 

Se riuscissi a capire dove far passare i cavi per arrivare fino in centralina e a sapere come passare per collegare il D+ (chiusura SAT sotto chiave? ) mi farei tutto da solo.  

Ho un Pilote Galaxi.  Domani do un'occhiata ai punti più logici di passaggio cavi, tra tetto e centralina camper. 

Grazie per la disponibilità.  La settimana prossima, dovrei procedere all'ordine. 
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/11/2016 alle: 22:32:44
In risposta al messaggio di Ettorino del 29/11/2016 alle 12:47:03

vuoi un antenna sat che funziona sempre con problemi zero?  su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

Interessante... e Teleco è sempre un marchio che da fiducia, ma non mi piacciono i pesi delle antenne automatiche.   Sono più che doppi, rispetto alle antenne fin qui prese in considerazione.
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 30/11/2016 alle: 08:20:20
Ho dimenticato di descrivere almeno una nota negativa;
  • Se bisogna aggiornare il software, per qualsiasi motivo, bisogna smontare le schede e spedirle in assistenza.

Un saluto a tutti
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/11/2016 alle: 09:37:32
Per le altre antenne SAT (gli atri marchi), è la stessa cosa?  A che serve aggiornare un software, se quello che c'è è già collaudato?  Scusa, ma non sono un esperto. 

A me interessa solo vedere i canali nazionali... non aggiornando il software (ove occorra), spariscono anche i canali principali o si tratta solo di miglioramenti non fondamentali? 
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 30/11/2016 alle: 10:25:04
il software si aggiorna per vari motivi, a titolo di esempio:
  • Se il costruttore si accorge di un Bug sul software e decide di aggiornarlo.
  • Se cambiano i parametri del satellite a cui puntare.

Un saluto a tutti
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:25:53
Ed è un fatto che accade molto frequentemente?  C'è da fare l'aggiornamento anche se i Bug non creano particolari problemi? Le altre antenne, non della Giocamper, hanno eventualmente, lo stesso inconveniente?   Vale la pena a questo punto metter un decoder Sky?   Quello che ho a casa non ha mai richiesto aggiornamenti oppure li ha fatti in automatico.  Credo. 

Modificato da Gasoline il 30/11/2016 alle 15:28:02
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:51:17
sul camper di mio suocero siamo passati dal fungo della cappa
non sara' elegante ma almeno non abbiamo fatto nuovi buchi
il d+ l' abbiamo preso dal frigo

Enjoy the journey, not only the destination
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:05:46
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/11/2016 alle 22:32:44

Interessante... e Teleco è sempre un marchio che da fiducia, ma non mi piacciono i pesi delle antenne automatiche.   Sono più che doppi, rispetto alle antenne fin qui prese in considerazione.

non è automatica ma manuale assistita....quello che non c'è non si rompe wink
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:08:26
dimenticavo è la terza antenna che prendo e sempre montate da solo zero problemi sia per il montaggio che per il funzionamento 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link