CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montare antenna TV-Sat a Roma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:47:07

Io ho la cucina dalla parte opposta da dove dovrà passare il cavo. Quindi per la cappa a fungo niente da fare, ma mi hai dato una buona notizia... quella del D+ sul frigo.  Ho anche la pedana elettrica che rientra con l'avviamento del mezzo. Chissà se c'è anche li un  D+.  In ogni caso, di che colore è il D+?  Ho un camper francese. 
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:55:37

No questa antenna è automatica, e in caso di malfunzionamento si può "manovrare" manualmente tramite i pulsanti seguendo le indicazioni sul display.
Questa è descrizione sul sito 
QUESTO KIT E’ COMPOSTO DA: Antenna Satellitare "M7 T-SAT" (Disco da 70) Puntamento Automatico con GPS e Tuner integrati   
e come vedete c'è scritto puntamento automatico ....

Un saluto a tutti

Modificato da Voltsit il 01/12/2016 alle 17:26:26
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:00:58

Si...  avevo capito che si tratta di una manuale, ma immagino che ci sia da far passare il palo all'interno della cellula. Dovrei vedere bene come funziona per capire. Forse credo che per me, sia da preferire un'automatica. 
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 01/12/2016 alle: 08:48:29
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/11/2016 alle 20:47:07

Io ho la cucina dalla parte opposta da dove dovrà passare il cavo. Quindi per la cappa a fungo niente da fare, ma mi hai dato una buona notizia... quella del D+ sul frigo.  Ho anche la pedana elettrica che rientra con l'avviamento del mezzo. Chissà se c'è anche li un  D+.  In ogni caso, di che colore è il D+?  Ho un camper francese. 

non ti fidare del colore cerca un cavo che vada sotto tensione a motore acceso
Enjoy the journey, not only the destination
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:53:27
Gasoline.. solo una piccola info in più..
Se hai intenzione di guardare sky lascia perdere decoder di terze parti. Dopo un po' ti bloccano la scheda. wink

Modificato da Tequi il 01/12/2016 alle 10:53:58
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/12/2016 alle: 22:45:27
Volevo evitare di mettere Sky, perchè non vedo partite e non amo verde film in vacanza o nel camper, ma tutto sommato, se devo comprare comunque un decoder spendendo120/140 €, con il rischio che poi blocchino il tutto... forse è meglio affidarsi a Sky. Forse il decoder, costa anche parecchio di meno. Correggetemi se sbaglio. 

In questo caso, ed avendo già un abbonamento a casa, ed ovviamente non volendo raddoppiare i costi, mi sarebbe utile sapere se con Sky, appunto, si possono vedere in chiaro (senza abbonamento) tutti i programmi nazionali, il digitale terrestre (via SAT) e qualcos'altro.  
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 02/12/2016 alle: 11:41:56
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/12/2016 alle 22:45:27

Volevo evitare di mettere Sky, perchè non vedo partite e non amo verde film in vacanza o nel camper, ma tutto sommato, se devo comprare comunque un decoder spendendo120/140 €, con il rischio che poi blocchino il tutto...
forse è meglio affidarsi a Sky. Forse il decoder, costa anche parecchio di meno. Correggetemi se sbaglio.  In questo caso, ed avendo già un abbonamento a casa, ed ovviamente non volendo raddoppiare i costi, mi sarebbe utile sapere se con Sky, appunto, si possono vedere in chiaro (senza abbonamento) tutti i programmi nazionali, il digitale terrestre (via SAT) e qualcos'altro.  
...

Sicuramente ti conviene comprare un decoder SKY (prezzo medio € 90-99) e spostare la carta al bisogno. Naturalmente vedrai RAI 1-2-3 quando non vengono criptati e LA7. Mediaset con Sky non lo vedi., alternativa è mettere un decoder TVSAT o entrambi. L'antenna per la ricezione dei canali terrestri abbandona proprio l'idea.

Un saluto a tutti
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 02/12/2016 alle: 11:48:46
forse c'e' un po' di confusione:
non ho capito se hai gia' sky ..
se cell' hai  ti porti sul camper il decoder e vedi tutto cio' che vedi a casa (salvo problemi di puntamento parabola )
se non cell' hai e non ti piace il calcio/f1/moto gp  sky non ti serve e spendi un abbonamento mensile per nulla
--> allora ti conviene prendere un decoder con scheda tvsat ( gli ican vanno benissimo  e ce ne sono di alimentati a 12 volt)  e vedi tutto cio' che vedresti col digitale terrestre (salvo problemi di puntamento parabola )

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 03/12/2016 alle: 09:25:29
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/12/2016 alle 11:48:46

forse c'e' un po' di confusione: non ho capito se hai gia' sky .. se cell' hai  ti porti sul camper il decoder e vedi tutto cio' che vedi a casa (salvo problemi di puntamento parabola ) se non cell' hai e non ti piace il
calcio/f1/moto gp  sky non ti serve e spendi un abbonamento mensile per nulla > allora ti conviene prendere un decoder con scheda tvsat ( gli ican vanno benissimo  e ce ne sono di alimentati a 12 volt)  e vedi tutto cio' che vedresti col digitale terrestre (salvo problemi di puntamento parabola )   Enjoy the journey, not only the destination
...

Sky ce l'ho a casa... ma non posso toglierlo da li.   I figlioli (che non vengono mai in camper) mi lincerebbero  blush  quindi dovrei prendere un'altro decoder Sky, ma non vorrei pagare un'altro abbonamento, per poterne usufruire molto poco.  Esco in camper, soltanto una volta al mese e non varrebbe la pena pagare ancora.  

Ora la domanda è questa:  con un decoder Sky, senza pagare un altro abbonamento, e quindi in chiaro (gratuitamente), si vedono i canali nazionali (esclusi quelli di Mediaset?).
Per vedere Sky, oltre il decoder, devo cambiare anche il focalizzatore (LNB) sulla parabola? 

Spero di essere stato più chiaro... smiley

per DonLimpio:  "--> allora ti conviene prendere un decoder con scheda tvsat ( gli ican vanno benissimo  e ce ne sono di alimentati a 12 volt)  e vedi tutto cio' che vedresti col digitale terrestre (salvo problemi di puntamento parabola )  

Dove trovo eventualmente questo Ican?  Li vendono già con la scheda? 
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 12/12/2016 alle: 23:16:42
Mi è arrivata oggi la Giocamper M-7 Sat... mi pare un bel prodotto, abbastanza professionale e ben studiato e confezionato, ma per un giudizio completo, aspettò una prova "in strada".  Domani procederò al montaggio del tutto, per mio conto e credo di potercela fare, anche se non ho mai fatto niente del genere.  La cosa che mi impensierisce di più però, è forare il tetto per mettere il passacavo ed introdurre i fili che occorrono.  In effetti è un problema più psicologico che reale, visto che già il concessionario, sicuramente con meno attenzione e cura, ha già fatto un foro analogo, per il passaggio dei fili del pannello solare.

Per evitare sorprese, ho preso lo stesso collante/sigillante consigliato dalla casa, sia per incollare l'antenna sul tetto che per il passacavi. Ho comprato poi, una punta a tazza da 30 mm per forare il tetto, in prossimità del passaggio già fatto per il pannello solare. In quella zona, ci sono già i cavi d alimentazione ed il famoso D+ sotto chiave.  Almeno credo. Ho trovato un 12 volt +, che forse serve il frigo.

20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 13/12/2016 alle: 11:56:18
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/12/2016 alle 23:16:42

Mi è arrivata oggi la Giocamper M-7 Sat... mi pare un bel prodotto, abbastanza professionale e ben studiato e confezionato, ma per un giudizio completo, aspettò una prova in strada.  Domani procederò al montaggio del
tutto, per mio conto e credo di potercela fare, anche se non ho mai fatto niente del genere.  La cosa che mi impensierisce di più però, è forare il tetto per mettere il passacavo ed introdurre i fili che occorrono.  In effetti è un problema più psicologico che reale, visto che già il concessionario, sicuramente con meno attenzione e cura, ha già fatto un foro analogo, per il passaggio dei fili del pannello solare. Per evitare sorprese, ho preso lo stesso collante/sigillante consigliato dalla casa, sia per incollare l'antenna sul tetto che per il passacavi. Ho comprato poi, una punta a tazza da 30 mm per forare il tetto, in prossimità del passaggio già fatto per il pannello solare. In quella zona, ci sono già i cavi d alimentazione ed il famoso D+ sotto chiave.  Almeno credo. Ho trovato un 12 volt +, che forse serve il frigo.    
...

Ciao Gaoline,
Importante è sgrassare per  bene le superfici prima di mettere il sigillante. 
Anch'io sono interessato a questa sat, ma ho problemi di posizionanento sul tetto data presenza di altri accessori e spazio limitato. 
Alla fine hai acquistato quella cortedata di decoder ?
A presto.
Stefano
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 12:20:01
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/12/2016 alle 09:25:29

Sky ce l'ho a casa... ma non posso toglierlo da li.   I figlioli (che non vengono mai in camper) mi lincerebbero    quindi dovrei prendere un'altro decoder Sky, ma non vorrei pagare un'altro abbonamento, per poterne usufruire
molto poco.  Esco in camper, soltanto una volta al mese e non varrebbe la pena pagare ancora.   Ora la domanda è questa:  con un decoder Sky, senza pagare un altro abbonamento, e quindi in chiaro (gratuitamente), si vedono i canali nazionali (esclusi quelli di Mediaset?). Per vedere Sky, oltre il decoder, devo cambiare anche il focalizzatore (LNB) sulla parabola?  Spero di essere stato più chiaro...  per DonLimpio:  > allora ti conviene prendere un decoder con scheda tvsat ( gli ican vanno benissimo  e ce ne sono di alimentati a 12 volt)  e vedi tutto cio' che vedresti col digitale terrestre (salvo problemi di puntamento parabola )   Dove trovo eventualmente questo Ican?  Li vendono già con la scheda? 
...

Vedi che offerta ti fa sky per il multivision.. ti danno un altro decoder ed un altra scheda a costi decisamente inferiori rispetto all'abbonamento principale..

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/12/2016 alle: 15:20:14
In risposta al messaggio di zep del 13/12/2016 alle 11:56:18

Ciao Gaoline, Importante è sgrassare per  bene le superfici prima di mettere il sigillante.  Anch'io sono interessato a questa sat, ma ho problemi di posizionanento sul tetto data presenza di altri accessori e spazio limitato.  Alla fine hai acquistato quella cortedata di decoder ? A presto. Stefano

Sto seguendo alla lettera quello che dicono le istruzioni.  Sgrasserò le superfici con diluente. Per lo spazio occorrente, loro raccomandano che ci sia intorno all'antenna, uno spazio di 30 cm di raggio.  Non creo che sia un problema il posizionamento. 

No. Ho preso solo l'antenna.  Sono indeciso tra il decoder di Sky (ora andrò a sentire) e la TV con decoder incorporato della Teleco, a patto che sia quella che si vede bene da tutte le angolazioni. Vi tengo aggiornati.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/12/2016 alle: 15:22:08
In risposta al messaggio di Tequi del 13/12/2016 alle 12:20:01

Vedi che offerta ti fa sky per il multivision.. ti danno un altro decoder ed un altra scheda a costi decisamente inferiori rispetto all'abbonamento principale..  

Infatti, vado a vedere. 
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 13/12/2016 alle: 16:06:13
li trovi su

http://i-can.tv/it/prodotti/#ta...

il 1850s va gia' benissimo
ma si trovano anche nei principali store online e offline

e' ovvio che un tv con cam+scheda tvsat e' molto piu' comodo perche' elimini molti fili

attenzione che senza scheda tv sat o sky ti vedi solo i tg e cio' che viene prodotto dalle emiitenti televisive .. quindi film, eventi sportivi, concerti ecc... anche se in chiaro sul DT una volta sul SAT vengono criptati

ah a proposito del multivision : ti sarai accorto che viviamo in italia quindi in molti si mettevano d' accordo per prende un multivision in 2 e smezzarsi l' abbonamento cosi' (se non sbaglio) attualmente per avere multivision bisogna avere i decoder collegati ad internet in modo che abbiano lo stesso ip  e sky possa verificare che siano nello stesso  alloggio.. ora non so bene dove tu voglia andare col camper ma credo sia un po' piu' lontano della portata del wifi di casa laugh

Modificato da DonLimpio il 15/12/2016 alle 08:47:49
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 14/12/2016 alle: 15:47:22
In risposta al messaggio di Gasoline del 13/12/2016 alle 15:22:08

Infatti, vado a vedere. 

Salve Gasoline,
come procede montaggio antenna ?
Tienici aggiornati perche ho proprio intenzione di fare un giretto a Cittiglio e acquistarla.
Per il decoder cosa pensi di fare ? Prendere quello consigliato da Donlimpio ?
Ciao e grazie .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/12/2016 alle: 16:18:53

Sbagliato ... se le cose si vogliono dire , diciamole per intero .

Non tutte le centraline le devi smontare , spedirle per farle aggiornare , la nuova Mobilsat ... l' Aggiornamento lo fai tu GRATIS in 30 secondi se hai un PC , oppure in automatico , tramite la funzione SMART SCAN .

Dimenticavo ... la New Mobilsat è l'unica antenna ad avere questa funzione .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 14/12/2016 alle 16:20:49
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 14/12/2016 alle: 16:38:26
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/12/2016 alle 16:18:53

Sbagliato ... se le cose si vogliono dire , diciamole per intero . Non tutte le centraline le devi smontare , spedirle per farle aggiornare , la nuova Mobilsat ... l' Aggiornamento lo fai tu GRATIS in 30 secondi se hai
un PC , oppure in automatico , tramite la funzione SMART SCAN . Dimenticavo ... la New Mobilsat è l'unica antenna ad avere questa funzione .   ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Ci sono anche antenne che puoi aggiornare tramite USB in modo molto semplice ed anche se non è completamente in automatico ma molto semplice e rapidissimo.
Saluti
Keep ca(L)m..per
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 15/12/2016 alle: 00:16:43
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/12/2016 alle 16:18:53

Sbagliato ... se le cose si vogliono dire , diciamole per intero . Non tutte le centraline le devi smontare , spedirle per farle aggiornare , la nuova Mobilsat ... l' Aggiornamento lo fai tu GRATIS in 30 secondi se hai
un PC , oppure in automatico , tramite la funzione SMART SCAN . Dimenticavo ... la New Mobilsat è l'unica antenna ad avere questa funzione .   ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Ma noi, ed io nello specifico stavamo parlando della parabola di Giocamper e non di altre marche 

Un saluto a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/12/2016 alle: 08:56:51
Per le altre antenne SAT (gli atri marchi), è la stessa cosa?  A che serve aggiornare un software, se quello che c'è è già collaudato?  Scusa, ma non sono un esperto. 

No ... hai citato anche gli altri marchi e allora ti ho corretto .

Per quanto riguarda il marchio da te citato , non mi sento di dare consigli in merito perchè è un prodotto che non conosco .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link