CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montare antenna TV-Sat a Roma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 15/12/2016 alle: 09:00:13

Ciao Voltsit,
ricapitolando, per poter vedere senza problemi di criptazione e altro i canali RAI, Mediaset e quelli nei quali trasmettono i cartoni animati quale decoder è consigliato acquistare ? 
Grazie.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/12/2016 alle: 09:07:47
Devi procurarti un TV SAT , prendi quello che ti pare ma assicurati che sia in HD e DVB-S2 .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 15/12/2016 alle: 09:37:56
la faccio ancora piu' semplice
devi avere una di queste:

https://areaclienti.tivusat.tv/...

e un decoder/cam che le legga (ovviamente)
ah e (ancora piu' ovviamente) un abbonamento rai
vabbe' visto che siamo qui a dire cose ovvie :
la parabola puntata correttamente e non oscurata
l' impianto ....
....respirare , la vista/udito (anche solo uno dipende dal programma) .. a me non dispiacciono i popcorn  laugh

p.s. scusate giornata noiosissima al lavoro .. devo svagarmi

Enjoy the journey, not only the destination

Modificato da DonLimpio il 15/12/2016 alle 09:44:29
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/12/2016 alle: 10:22:04
... secondo te , l'hai fatta più semplice ? .

Procurati un decoder TV SAT e dentro hai già tutto quello che ti serve , scheda inclusa ... che è esattamente quello che ho scritto prima .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 15/12/2016 alle: 10:39:05
l' ho detto che ho bisogno di svagarmi? cool
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 15/12/2016 alle: 22:34:22
Dai DonLimpio... ti faccio sorridere io.  Mentre facevo gli ultimi collegamenti dell'antenna Giocamper, mi sono accorto che sul televisore che mi hanno dato in dotazione sul camper, c'è una presa per antenna, del tutto simile a quelle via sat.  Incuriosito dalla cosa, sono andato a leggere cosa c'era scritto sulla presa, e... leggo DVB-S2!

Non sarà mica che il mio televisore ha già il decoder incorporato?  La scheda mi pare di capire che è da prendere a parte... ma costa quasi quanto un decoder !?

Il televisore è questo, ed in effetti, mi pare che ne sia previsto l'uso in tal senso:

http://www.euro-vacanze.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=169:tv-led-hd-dvd-usb-19-moove-tv185&Itemid=129

Modificato da Gasoline il 15/12/2016 alle 22:36:22
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 16/12/2016 alle: 08:56:12
effettivamente  leggendo dal tuo link:
CAM Tivùsat optional a €99,90

tanto piu' o meno costa quello e senza decoder esterno e' certamente meglio

se quel tv ti piace dalle caratteristiche va piu' che bene
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 16/12/2016 alle: 20:15:22

"Per le altre antenne SAT (gli atri marchi), è la stessa cosa?  A che serve aggiornare un software, se quello che c'è è già collaudato?  Scusa, ma non sono un esperto. 
No ... hai citato anche gli altri marchi e allora ti ho corretto .
Per quanto riguarda il marchio da te citato , non mi sento di dare consigli in merito perchè è un prodotto che non conosco ."

Soundmachine scusa il ritardo con cui rispondo (ultimamente ho vari problemi), ma quanto da te riportato non è stato da me scritto. Forse fai confusione con qualche altro utente. Io ho scritto che come nota negativa (anche perchè altre non le conosco) della Giocamper è il dover smontare e spedire la o le schede elettroniche per un eventuale aggiornamento, e questo nel 2016 non è proprio il massimo.
Tutto qui

Un saluto a tutti
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 17/12/2016 alle: 00:43:32
Le antenne delle altre marche come si aggiornano? 
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 17/12/2016 alle: 08:22:01

Non sarà mica che il mio televisore ha già il decoder incorporato?  La scheda mi pare di capire che è da prendere a parte... ma costa quasi quanto un decoder !?

Sicuramente il TV in questione è provvisto di decoder satellitare ma con la CAM e la scheda TVSAT che al prezzo di 99 euro mi sembra eccessivo.
​Una CAM costa intorno ai 30/40 euro e se cerchi bene la trovi su internet una anche a 29, poi il problema riguarda la scheda TVSAT che non si trova in commercio se non acquistata appunto o con una CAM o con un decoder, ed è qui che il prezzo sale.... Naturalmente è in vendita anche la sola tessera però il prezzo è molto alto.

​Una domanda riguardo al TV in questione, ma il piede si toglie?
Grazie

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 17/12/2016 alle 08:24:26
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 17/12/2016 alle: 10:04:57
In risposta al messaggio di Gasoline del 17/12/2016 alle 00:43:32

Le antenne delle altre marche come si aggiornano? 

Le antenne di altre marche si aggiornano:
  • tramite pc collegato alla porta USB
  • tramite pennetta USB o scheda di memoria collegate ad uno slot apposito.
Va da sè, che non stiamo parlando di tutte le marche, ma solo di quelle da me conosciute.
E' da fare anche due valutazioni:
  1. E' abbastanza raro dover aggiornare il firmware della scheda madre in questo tipo di apparati.
  2. E' possibile dover cambiare i parametri di puntamento della parabola, a seguito di modifiche della canalizzazione, da parte del gestore del satelllite (Eutelsat) che in genere tende a non voler fare, perchè sa che creerà non pochi problemi agli utenti (comunità, Hotel, camper, ecc)

Un saluto a tutti
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 17/12/2016 alle: 11:37:55
In risposta al messaggio di DonLimpio del 16/12/2016 alle 08:56:12

effettivamente  leggendo dal tuo link: CAM Tivùsat optional a €99,90 tanto piu' o meno costa quello e senza decoder esterno e' certamente meglio se quel tv ti piace dalle caratteristiche va piu' che bene Enjoy the journey, not only the destination

beh io ho dato per scontato che assieme alla cam ci sia anche la  scheda e 99.99 e' un prezzo accettabile
quindi conviene sentire il venditore .. anche per capire quale cam sia compatibile col tuo tv
che ha il sintonizzatore satellitare .. quindi anche senza cam qualcosa lo vedi .. i canali FTA (free to air) .. al jazeera per dirne uno ;)

se e' solo la cam allora no e' troppo

la fregatura del sistema e' trovare la scheda ..
si trova:

https://www.amazon.it/Nagravisi...

anche se qualche dubbio sulla provenienza ce l' avrei ma comprando da amazon non si rischia di certo l' incauto acquisto

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 19/12/2016 alle: 22:03:10
Allora... aggiorno la situazione, con delle buone notizie. 

Malgrado non avessi mai fatto un intervento del genere, devo dire che è andato tutto bene. Intendo il montaggio in fai da te (da me).  Devo però dire, che non è un'operazione facilissima, ne alla portata di tutti. Specie se non si ha una buona manualità, non si voglia salire sul tetto del V.R. e non si conosca alla perfezione l'impianto elettrico del camper. 

Insomma, cercavo qualcuno che mi montasse l'antenna a Roma, ed alla fine ho fatto da solo.

Alla prima accensione, in breve tempo... non credo più di un minuto, la parabola si è automaticamente e perfettamente allineata su Hotbird 13.  Settata la TV nella funzione SAT come d'incanto (senza schede, ne cam) mi sono apparsi i canali RAI (non i Mediaset, ne la7), alcuni canali francesi ed inglesi, ed altri arabi.   Ma la piccola TV ha fatto di meglio, ha tirato fuori anche i canali con il digitale terrestre (ho anche l'antenna del digitale terrestre).  Insomma, cambiando canale, si alternavano, i canali con il DT con quelli del satellite.

Ovviamente, tra i tanti canali scaricati, una buona parte... più del 50%, davano segnale "disturbato" o criptato.   E qui forse, sarebbe utile che entrasse in gioco, la Cam con la famosa card.  I canali presi però, sono molti e non ho ancora provato ad andare sugli altri satelliti. i 
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 21/12/2016 alle: 09:00:27
In risposta al messaggio di Gasoline del 19/12/2016 alle 22:03:10

Allora... aggiorno la situazione, con delle buone notizie.  Malgrado non avessi mai fatto un intervento del genere, devo dire che è andato tutto bene. Intendo il montaggio in fai da te (da me).  Devo però dire, che non
è un'operazione facilissima, ne alla portata di tutti. Specie se non si ha una buona manualità, non si voglia salire sul tetto del V.R. e non si conosca alla perfezione l'impianto elettrico del camper.  Insomma, cercavo qualcuno che mi montasse l'antenna a Roma, ed alla fine ho fatto da solo. Alla prima accensione, in breve tempo... non credo più di un minuto, la parabola si è automaticamente e perfettamente allineata su Hotbird 13.  Settata la TV nella funzione SAT come d'incanto (senza schede, ne cam) mi sono apparsi i canali RAI (non i Mediaset, ne la7), alcuni canali francesi ed inglesi, ed altri arabi.   Ma la piccola TV ha fatto di meglio, ha tirato fuori anche i canali con il digitale terrestre (ho anche l'antenna del digitale terrestre).  Insomma, cambiando canale, si alternavano, i canali con il DT con quelli del satellite. Ovviamente, tra i tanti canali scaricati, una buona parte... più del 50%, davano segnale disturbato o criptato.   E qui forse, sarebbe utile che entrasse in gioco, la Cam con la famosa card.  I canali presi però, sono molti e non ho ancora provato ad andare sugli altri satelliti. i 
...

Ciao Gasoline
cosa vuol dire che ricevi circa il 50% dei canali in modo disturbato o criptato ?
Che buona parta dei canali sul satellite sia criptato è normale, non è normale ricevere i canali in modo disturbato ...... Specie su Hot Bird.
Fammi capire

Un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link