CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moto per camper Honda MSX 125

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 06/11/2015 alle: 11:07:33
Penso sia la sezione giusta perché d'altronde è pur sempre un accessorio.
Vorrei prenderlo anche se costa uno sproposito per quello che è, però è molto piccolo. 100 kg per una lunghezza di circa 180 cm.
Qualcuno ha questo mezzo ? Come si trova ?

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Inserito il 06/11/2015 alle: 11:45:34
ciao l'ho visto in azione e devo dire che è un giocattolo ,nel senso è molto basso  è omologato x due ma a vederlo con una persona sembra di vedere il fantic motor super rokets che avevo ,divertimento assicurato x carità ma preferisco un mezzo all'altezza del nome . se invece devi metterlo nel gavone potrebbe essere ma prima provalo in azione e solo dopo deciderai cosa fare .

carlo
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 06/11/2015 alle: 11:54:10
Il problema è che le uniche alternative sono le cineserie da 1000 euro che non voglio vedere neppure in fotografia non avendo una rete di assistenza adeguata.
Il gavone del mio camper è piccolo e non trovo nulla che ci stia a meno che non sia un piccolo cinquantino. Mezzi a ruote alte sono impensabili perché non mi passa poi in altezza
Per provarlo mi tocca comperarlo per quello cercavo commenti di qualcuno che ce l'abbia !
Quello che ho adesso è un mezzo che va bene, però le ruote del Suzuki RV90 sono molto larghe, da 10 pollici diametro, tassellate (200,00 euro a gomma e ci faccio 2000 km) e sulla strada è abbastanza pericoloso, oltre al fatto che fa solo i 60 all'ora e ha l'avviamento a calcio. Ultima cosa non da poco il fatto che ha comunque 35 anni anche se sembra nuovo.  
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 06/11/2015 alle: 16:22:19
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/11/2015 alle 11:54:10

Il problema è che le uniche alternative sono le cineserie da 1000 euro che non voglio vedere neppure in fotografia non avendo una rete di assistenza adeguata. Il gavone del mio camper è piccolo e non trovo nulla che ci
stia a meno che non sia un piccolo cinquantino. Mezzi a ruote alte sono impensabili perché non mi passa poi in altezza Per provarlo mi tocca comperarlo per quello cercavo commenti di qualcuno che ce l'abbia ! Quello che ho adesso è un mezzo che va bene, però le ruote del Suzuki RV90 sono molto larghe, da 10 pollici diametro, tassellate (200,00 euro a gomma e ci faccio 2000 km) e sulla strada è abbastanza pericoloso, oltre al fatto che fa solo i 60 all'ora e ha l'avviamento a calcio. Ultima cosa non da poco il fatto che ha comunque 35 anni anche se sembra nuovo.   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Ciao Joe,
 ho fatto la tua stessa ricerca per dimensione e peso nuovi:
Honda vision, Suzuki Adress, Yamaha delight.
Usati Yamaha neo's 100 oppure MBK ovetto (uguali) piaggio zip125 (ho comprato quest'ultimo) piaggio free 100.

P.S.
Complimenti per il lavoro all'interlo del garage ma ancora devi spiegare come si tende la cinta sul retro dell'RV!!!!

Mister X
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 06/11/2015 alle: 16:28:21
grazie.
Sul camper, in prossimità del retro della moto, fissati ai due lati sulla struttura, ci sono due attuatori elettrici comandati da un pulsante. A fine corsa, con moto bloccata, si fermano da soli.
Non volevo mettere cinghie da far correre.
Se hai visto il filmato, da sportello chiuso (quindi moto dentro e assolutamente bloccata) a moto per terra ci vogliono 34 secondi

Modificato da BengalaJoe il 06/11/2015 alle 16:57:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 06/11/2015 alle: 16:59:06
Si il tuo lavoro è uno spettacolo che potenza hanno bastano 1,5cm/s?
Io ho spazio per muovermi 8matrimoniale in coda pensavo addirittura di metterne (malsana idea) ora inizio con il primo e non vorrei mettere il binario a terra ma solo un fermo (wheel chock) asportabile con due golfari.
A memoria quelli indicati mi sembrano tutti sotto i 100 kg che non è male io ho preferito lo zip 125 perchè unico con pneumatici da 10" e peso sotto i 90 kg con motore di 4T.
Con ruote alte ci sono anche alcuni fino a 150/200 cc con pesi fino a 115 kg circa

Mister X
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 07/11/2015 alle: 08:02:50
li ho comperati come 14 mm al secondo ma in realtà si sono rivelati da 10 mm (indifferentemente se a vuoto o sotto carico) e 80 kg di spinta.
Io li ho guardati un po' tutti questi mezzi ma il gavone che ho io è veramente piccolo: 74 cm di larghezza per una altezza di 107, ci faccio proprio poco. già gli specchietti ho dovuto sostituirli con quelli pieghevoli della Smat che costano una fortuna ma nascono per le moto da rally e sono eccezionali non obbligandoti a smontarli tutte le volte. Il manubrio ho dovuto sostituirlo con uno più piccino e la stessa cosa dovrei comunque farla con la SMX ma quello non è un problema.

La SMX ha i cerchi da 12 pollici. Siccome potrei farci tranquillamente 150/200 km al giorno pensavo a quel mezzo che almeno è Honda e mi da un pochino di fiducia per il marchio. Ogni volta che noleggio uno scooter sono quelli i km che faccio ogni giorno e la scelta di comperare il camper nasce solo dal fatto che non ho più voglia di farmi centinaia di km su 2 ruote per arrivare a destinazione.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/11/2015 alle: 08:27:30
Un concessionario serio firmando il foglio di responsabilità dovrebbe fartelo provare... wink molti concessionari a richiesta fanno provare i mezzi prima dell'acquisto. in questo modo ho acquistato una varadero, una fjr 1300 un gsx 750 f
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 07/11/2015 alle: 08:33:24
Ok allora in caso di necessità ok 1,5cm/s dovrebbe essere corretto.
Anche io comprerò specchietti ripiegatili ma più economici, sono fortunato il mio garage è 1450 mm per h 1250mm più o meno.

http://www.motoquad.it/elenco_a...

qui hanno mezzi che potrebbero fare al caso anche se 150 / 200 km/g non sono pochi non so se li farei.

Un saluto
Mister X
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 07/11/2015 alle: 08:39:29
lo so che possono fartela provare, ma devono averne una per la prova. se sono nuove de vetrina non te le fanno provare (giustamente).
Nessuno nella mia zona ne ha una da prova o anche una usata da poterci fare un giro
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/11/2015 alle: 21:39:32
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/11/2015 alle 11:07:33

Penso sia la sezione giusta perché d'altronde è pur sempre un accessorio. Vorrei prenderlo anche se costa uno sproposito per quello che è, però è molto piccolo. 100 kg per una lunghezza di circa 180 cm. Qualcuno ha questo mezzo ? Come si trova ?   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

// Qualcuno ha questo mezzo ? Come si trova ? //

Ciao ,

non la posseggo ma l'ho avuta in prova , piaceva anche a me , prezzo a parte

..un bel GIOCATTOLO !

Mar..cucciolowink

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 08/11/2015 alle: 09:16:11
era quello che volevo sentire. vado a prenderla.
Grazie
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 09/11/2015 alle: 10:15:52
Ciao Joe,
scusa se ritorno sul carica sscarica scooter ma hai cambiato rampa alluminio?
Dovrei acquistarne una o farne fare una e visto che hai cambiato ci sarà un motivo vorrei aprofittare delle tue esperienza...
Un saluto
Mister X
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 09/11/2015 alle: 10:42:44
Avevo comperato quella rampa pieghevole ma visto che gli spazi sono quelli che sono preferisco usare quella piccola che era sul camper, quella che si vede nell'ultimo video che avevo postato. Va bene lo stesso ed è molto meno ingombrante. d'altronde la moto è leggerina e non mi serve a nulla avere una rampa che regge 340 kg.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:16:45
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/11/2015 alle 09:16:11

era quello che volevo sentire. vado a prenderla. Grazie O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

// era quello che volevo sentire. vado a prenderla. //

Azz..forse ho dimenticato una info importante , non è adatta a persone di statura troppo alta , sono 1.85 e dopo un po' la posizione di guida costretta mi creava qualche problema alle gambe sad

Mar..cucciolowink

18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 13/11/2015 alle: 21:16:29
io sono più che soddisfatto 
giriamo in due beve quasi
nulla e vai via a 90 km orari
una BOMBA 
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 27/11/2015 alle: 14:20:19
Mi avete convinto (ma l'avrei comperata lo stesso..........).
Ne ho trovata una in pronta consegna e ho fatto il contratto ieri.
La ritiro già targata la prossima settimana !!!!!!
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 28/11/2015 alle: 18:16:54
Ciao io l'ho avuta per un anno e poi venduta e sostituita con un Sh 150 della Honda....non c'è paragone!
Per carità un bel gioielino,  ma.....
1) sella durissima, dopo qualche km ti devi fermare!
2) portata molto limitata, in due sei già fuori peso ( e non bastava il camper...ora anche la moto)
3) in sella in due .....sembravamo i protagonisti di un film di Fantozzi!
4) se affronti una salita con due persone a bordo devi inserire la prima e..... ( forse sempre per il problema del  peso....o perché ha  pochi Cv.)
5) ho montato un bauletto per poter trasportare qualcosa o almeno riporre un casco......e la moglie dietro non ci stava più sulla sella.
Pensaci bene, ora con scooter non ho più  nessun problema è facciamo quanti km vogliamo con spesa e altro...... e ci sta egualmente  nel garage.

Turistapercaso smiley
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 28/11/2015 alle 18:24:40
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 28/11/2015 alle: 18:50:26
Ormai è fatta !.........
- Il motore non mi preoccupa perché sostituisco una moto che fa i 65 all'ora, alla peggio ci sono dei kit che la fanno arrivare a 20 CV
- L'estetica è relativa perché devi vedere che figura facciamo con l'RV90 della Suzuki (cercalo su internet)
- Per il bauletto mi sono già attrezzato perché ho trovato un portapacchi maggiorato che mi consente di montare il bauletto più indietro
- La sella ho visto che è dura, ma la faccio rifare di sana pianta, imbottita e più lunga che arriva a coprire tutto il codino.
- Ho notato anche l'ammortizzatore durissimo, ma si trovano dei progressivi a 200,00 euro.

Su internet, comperando all'estero dove è molto diffusa ci sono un mare di modifiche apposta per questo mezzo.

Esteticamente mi piace da impazzire per la sua linea

Ultimo motivo che mi ha imposto di prendere questo: NON ci sta niente altro nel gavone del mio camper a parte le cinesate da 1.500,00 euro, quindi o prendevo questo..... o prendevo questo.......

Penso che questo ultimo motivo valga più di mille altre parole.

Ti farò sapere.

Modificato da BengalaJoe il 28/11/2015 alle 18:54:01
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 03/12/2015 alle: 13:45:04
Ritirata ieri !
Uno spettacolo.

Adesso però prima la devo modificare (accorciare manubrio, gruppo termico da 180 cc, mettere portapacchi e bauletto, installare navigatore) e poi comincio ad usarla !

Tutta una perdita di tempo, tanto so che alla prima uscita me la fanno su !

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 03/12/2015 alle: 17:30:03
salve....
motore 180cc completo, oppure sostituzione pistone cilindro testa??...
avevo lo skyteam modificato con sella della vespa 150, forcellone + lungo, ammortizzatori post a gas, ed altre modifiche che permettevano l'utilizzo in 2 abbastanza agevole, non ho il garage, e lo carico nel gavone laterale con un marchingegno autocostruito... c'è il video su una pagina del post camperisti scooteristi.... dal 24 ottobre la motina è distrutta per un incidente in cui anche io sono uscito molto malconcio... 3 giorni di rianimazione, asportazione milza, pneumotorace, sterno, clavicola sx e quasi tutte le costole rotte, escluso 3.... sono ancora convalescente...e questo perché un farabutto in furgone è passato con il rosso.....
quindi sarei intenzionato per l'msx oppure uno zip 125.... mi devo accertare quale dei 2 mi entra nel gavone laterale....
ciao attutti
massimo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link