CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 29/07/2016 alle: 14:30:16
Ciao a tutti vorrei acquistare un navigatore Garmin per camper ma sono molto indeciso se il 6 pollici o il 7 pollici !
qualche esperto saprebbe dirmi la differenza ? Quale meglio dei due ? È come funziona .

Grazie mille 
Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:14:26
Conosco poco il Garmin per poter dire qualcosa di concreto. Due cose soltanto, però. Primo: il 7 pollici, secondo me, comincia ad essere troppo 'ingombrante' sul cruscotto, probabilmente perché vengo da un Nokia 6630 ed ora un 5 pollici; ho usato un tablet da 7 pollici ma preferisco il 5 pollici dello smartphone. Secondo: con la versione camper potresti restare deluso... secondo me, sempre secondo me, meglio la versione auto utilizzata con oculatezza.

Poi, altri ti diranno che è miracoloso... io ho i miei dubbi.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:32:14
Io ho un garmin da 4 pollici.....

hai pensato alla opzione smartphone con carte nella memoria e sensore gps che non necessita di rete internet al posto di un navigatore dedicato ?

il mio garmin al momento sta in assistenza per rimpiazzargli lo schermo.
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 29/07/2016 alle: 19:44:43
Sono un po di indeciso se il 6 o il 7 pollici , speravo qualcuno lo avesse .
lo smartphone non è una soluzione che mi ispira , comunque che faccia miracoli non ci credo . Ho montato nel camper lo Zenec specifico camper e ho problemi su problemi è vergognoso sono costretto a prendermi il Garmin per che è andato in palla e l'assistenza è vergognosa .
Massimo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/07/2016 alle: 20:02:04
Io ho piu' fiducia nei molti programmi esistenti per smartphone che nei navigatori appositi.

per me tutti i navigatori danno problemi e gli smartphone sono piu' affidabili.

ho un ipod touch che purtroppo non va bene come navigatore perche' non ha il sensore gps.

Modificato da sergiozh il 29/07/2016 alle 20:04:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 31/07/2016 alle: 17:00:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2016 alle 20:02:04

Io ho piu' fiducia nei molti programmi esistenti per smartphone che nei navigatori appositi. per me tutti i navigatori danno problemi e gli smartphone sono piu' affidabili. ho un ipod touch che purtroppo non va bene come navigatore perche' non ha il sensore gps.

Hai scritto:
ho un ipod touch che purtroppo non va bene come navigatore perche' non ha il sensore gps.

Se ha il Bluetooth puoi utilizzarlo con più precisione di un Gps interno. Se ti interessa, ti spiego come, spesa approssimativa una trentina di Euro.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2016 alle: 18:20:42

Si ha il bluetooth. Potrei anche comprare un sensore gps da mettere nella spina per caricare la batteria ma se prende un colpo potrebbe rompersi la spina.

come dovrei fare per collegarlo via bluetooth ?

sarebbe interessante per tante apps con cartine varie che ho e che praticamente sono poco utilizzabili proprio per l'assenza del sensore gps.

per conto mio se si riesce a collegarci un sensore gps via bluetooth l'ipod touch puo' diventare un interessantissimo navigatore a un prezzo contenuto.

bisogna anche cercare un sostegno per fissarlo alle ventole dell'auto e vambene sia come navigatore outdoor con fotocamera che come navigatore per auto.

il tablet mi sembra troppo grande come navigatore.

Modificato da sergiozh il 31/07/2016 alle 18:36:38
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 31/07/2016 alle: 19:35:51
Ciao Giovanni ma di cosa stai parlando del Garmin ?
Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 31/07/2016 alle: 19:55:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2016 alle 18:20:42

Si ha il bluetooth. Potrei anche comprare un sensore gps da mettere nella spina per caricare la batteria ma se prende un colpo potrebbe rompersi la spina. come dovrei fare per collegarlo via bluetooth ? sarebbe interessante
per tante apps con cartine varie che ho e che praticamente sono poco utilizzabili proprio per l'assenza del sensore gps. per conto mio se si riesce a collegarci un sensore gps via bluetooth l'ipod touch puo' diventare un interessantissimo navigatore a un prezzo contenuto. bisogna anche cercare un sostegno per fissarlo alle ventole dell'auto e vambene sia come navigatore outdoor con fotocamera che come navigatore per auto. il tablet mi sembra troppo grande come navigatore.
...

Hai scritto:
come dovrei fare per collegarlo via bluetooth ?

Dovresti acquistare un ricevitore Gps, il mio consiglio è il Royaltek 2300, il migliore in assoluto (SirfIII, costo attorno a 30-35 Euro); dovresti procurarti un programma sullo store tipo 'Bluetooth Gps Provider' (c'è per Android, credo senz'altro anche per il tuo sistema). Fai l'operazione di associazione via Bluetooth del ricevitore e del tuo dispositivo. Quindi, attivi l'applicazione che ti ho indicato e, avviata la ricerca dei satelliti (pochi secondi), da quel momento, qualsiasi apk che abbisogna delle indicazione del sistema Gps, le riceve attraverso il ricevitore esterno via bleutooth. Sulla qualità delle informazioni non c'è paragone tra il Gps interno degli smartphone e fratelli e questo ricevitore.

mamodj ha scritto:
ma di cosa stai parlando del Garmin ?

Con questo ultimo messaggio ho spiegato come si possono utilizzare dispositivi privi del ricevitore gps interno per l'uso come navigatori, qualora questi dispositivi abbiano la possibilità del collegamento tramite Bluetooth. Vale anche per il Garmin su smartphone.

Giovanni
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 31/07/2016 alle: 20:03:40
In risposta al messaggio di mamodj del 29/07/2016 alle 14:30:16

Ciao a tutti vorrei acquistare un navigatore Garmin per camper ma sono molto indeciso se il 6 pollici o il 7 pollici ! qualche esperto saprebbe dirmi la differenza ? Quale meglio dei due ? È come funziona . Grazie mille  Massimo

Sulle dimensioni dipende dalla tua vista.
Se hai superato i 50 è consigliabile comprarlo il più grande possibile per i motivi che puoi ben immaginare.
Io ho avuto il Garmin da 7 pollici specifico per camper e devo dire che si vedeva benissimo e sul cruscotto del mio ducato non dava assolutamente fastidio.
Il problema è che a mio avviso funzionava malissimo e quindi me ne sono liberato dopo solo 1 anno.
Ora ho un tomtom 6100 (sei pollici NON per camper) sempre sul cruscotto. Graficamente è un po' meno sofisticato del Garmin, però a mio avviso funziona molto meglio e sopratutto riesco a vederlo....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2016 alle: 22:35:30

Sull'app store per iphone ce ne sonomalcuni di programmi per collegare un gps a iphone/ipod.

ma funzioneranno poi veramente ? (Magari con aggiormamenti del sistema operatio fanno problemi, chi lo sa.....)

l'apparecchio da te consigliato e' veramente il migliore ? E' del 2007 secondo le sue istruzioni e da allora non ne hanno fatti di migliori ?

che dimensioni esterne e peso ha circa ?

il sensore gps interno al mio ipad mini di due anni fa funziona veramente bene. Questo da te consigliato sarebbe ancora meglio ?

ho trovato anche questi

http://www.mypilotstore.com/myp...

e altri che hanno anche una precisione di un cm !

Modificato da sergiozh il 31/07/2016 alle 23:51:14
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5833
Inserito il 31/07/2016 alle: 23:11:11
Ciao,
Io ho preso il tomtom camper&caravan in offerta in fiera con aggiornamento mappe illimitato.

Il Fai Da Te a Opera d''Arte
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 31/07/2016 alle: 23:19:17
Come va il tom tom ? È solo 5 pollici però vero ?
Massimo
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5833
Inserito il 31/07/2016 alle: 23:39:00
Io mi trovo benissimo, si è solo 5 pollici e secondo me sono sufficienti. Ho inserito le misure del mio mh (un po' abbondanti) e poi ho tutti i punti di interesse (scarico acque grigie, acqua potabile, campeggi, scarico acque scure). Ovviamente mappa europea.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 01/08/2016 alle: 06:57:27
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2016 alle 22:35:30

Sull'app store per iphone ce ne sonomalcuni di programmi per collegare un gps a iphone/ipod. ma funzioneranno poi veramente ? (Magari con aggiormamenti del sistema operatio fanno problemi, chi lo sa.....) l'apparecchio
da te consigliato e' veramente il migliore ? E' del 2007 secondo le sue istruzioni e da allora non ne hanno fatti di migliori ? che dimensioni esterne e peso ha circa ? il sensore gps interno al mio ipad mini di due anni fa funziona veramente bene. Questo da te consigliato sarebbe ancora meglio ? ho trovato anche questi e altri che hanno anche una precisione di un cm !
...

Hai scritto:
ma funzioneranno poi veramente ? (Magari con aggiormamenti del sistema operatio fanno problemi, chi lo sa...)
l'apparecchio da te consigliato e' veramente il migliore ? E' del 2007 secondo le sue istruzioni e da allora non ne hanno fatti di migliori ?
che dimensioni esterne e peso ha circa ?
il sensore gps interno al mio ipad mini di due anni fa funziona veramente bene. Questo da te consigliato sarebbe ancora meglio ?
ho trovato anche questi...

Funzioneranno? Per esperienza personale, quanto ti ho specificato nel mio messaggio precedente, funziona perfettamente. Molto meglio del gps interno dei telefonini ed affini  (io ho un S3 Samsung). Ma ha funzionato e funziona perfettamente anche con altri dispositivi Android e Symbian, compresi i tablet a prezzo popolare, senza Gps e senza Sim.

Quello che ti ho consigliato è senz'altro il migliore da me provato; di quelli elencati nel link da te proposto, a parte il prezzo totalmente diverso, mi lasciano perplesso il numero dei canali che, da quando esistono questi apparecchi, sono sempre inversamente proporzionali alle loro performance. E' anche vero che il Royaltek 2300 riceve solo i satelliti Gps e non anche il sistema Glonass, ma certamente è migliore di qualsiasi ricevitore Gps interno agli smartphone ed affini, pur riceventi anche il Glonass.  E' di qualche anno, non so se hanno prodotto apparecchi  più recenti ma la loro diffusione è calata precipitosamente da quando i ricevitori Gps hanno trovato posto all'interno degli smartphone. Dimensioni e peso: un  pacchetto di sigarette da 10, leggermente più corto, ma un po' più 'gonfio' se prendi la versione con la batteria maggiorata (17 ore di funzionamento). La batteria è a 5 volt, come i telefonini. Registra la posizione su file in formato NMEA dal quale, con successiva elaborazione, possono essere generati dei file tipo .kmz per vedere su Google Earth il percorso fatto.

Giovanni
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 01/08/2016 alle: 08:29:44
Quanto ti è costato in fiera ?
Massimo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 10:45:31
Da quanti anni hai quel modello che consigli ?  Che precisione ha in metri secondo te ? 3 metri o di piu' ?

credo che il royaltek 2300 sia fuoricommercio e difficilmente reperibile.

io ho un navigatore garmin montana (ora in assistenza a cambiare lo schermo...) che dovrebbe avere un ricevitore interno buona a quanto dice il fabbricante e ho anche comperato un'antenna gps specifica esterna. Non noto differenze a usare l'antenna interna o quella esterna.

in un sito usa ho visto ricevitori simili al tuo,con una precisione fino al cm ma costano sui 7'000 dollari, ne hanno anche di precisione inferiore e alcuni modelli di quelli che ho linkato io sono tra i meno cari che hanno.

http://www.fulcrumapp.com/blog/...

http://bad-elf.com/collections/...

interessanti quello plug-in in quanto senza batteria ma col pericolo di rovinare lamspina dell'apparecchio se cade.

tutti costano molto di piu' del tuo.....

la precisione dipende dal tipo di antenna che hanno o da dei chipmdi calcolo interni che hanno o da cosa ?

qui le app:

http://appcrawlr.com/ios-apps/b...

Modificato da sergiozh il 01/08/2016 alle 13:44:07
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 01/08/2016 alle: 12:21:07
Quanto ti è costato in fiera ?
Massimo
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5833
Inserito il 01/08/2016 alle: 12:26:40
Il mio pagato penso 279 o 289 compresa la sua custodia 4 anni fa

Modificato da il tornitore il 01/08/2016 alle 12:28:58
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 01/08/2016 alle: 18:21:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/08/2016 alle 10:45:31

Da quanti anni hai quel modello che consigli ?  Che precisione ha in metri secondo te ? 3 metri o di piu' ? credo che il royaltek 2300 sia fuoricommercio e difficilmente reperibile. io ho un navigatore garmin montana (ora
in assistenza a cambiare lo schermo...) che dovrebbe avere un ricevitore interno buona a quanto dice il fabbricante e ho anche comperato un'antenna gps specifica esterna. Non noto differenze a usare l'antenna interna o quella esterna. in un sito usa ho visto ricevitori simili al tuo,con una precisione fino al cm ma costano sui 7'000 dollari, ne hanno anche di precisione inferiore e alcuni modelli di quelli che ho linkato io sono tra i meno cari che hanno. interessanti quello plug-in in quanto senza batteria ma col pericolo di rovinare lamspina dell'apparecchio se cade. tutti costano molto di piu' del tuo..... la precisione dipende dal tipo di antenna che hanno o da dei chipmdi calcolo interni che hanno o da cosa ? qui le app:
...

Io lo uso da tre anni, dopo che in alcune zone della Germania ed a nord di Napoli il gps interno del mio smartphone, non so per quale misterioso motivo, andava in tilt e non si riprendeva se non uscendo di parecchi chilometri dalla zona. Ho avuto, a suo tempo, il 2100 (SirfIII, dall'anno 2003 circa), poi non più utilizzato con l'avvento del gps interno ai telefonini. Quando l'ho andato a riprendere, come tutti i dispositivi elettronici, dopo un fermo prolungato, era defunto. L'avevo pagato, allora, il 2100, circa 150 Euro! In negozio si trovava solo il SirfII (sempre Royaltek) a circa 280 Euro. Tre anni fa, la versione 2300, l'ho pagato 38 Euro (circa) da MediaWorld.

E' preciso sull'ordine dei 3-5 metri che per un navigatore è anche troppo; i gps dei navigatori tradizionali sono, quando va bene, sui 10 metri abbondanti.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 18:54:50

Il montana garmin col cielo libero da ostacoli ha una precisione sui 3 metri nel 50% del tempo.

mi piacerebbe avere un ricevitore gps bluetooth esterno molto preciso (meno di un metro) ma costano ancora troppo.....

tra tre anni ci sara' anche il sistema galileo che permettera' una precisione maggiore e forse come conseguenza anche gli americani non disturberanno piu' il segnale del loro gps e anche il gps sara' piu' preciso di conseguenza.

questo

http://www.gps.co.uk/dual-xgps1...

riceve un sistema con informazioni sul traffico.msai in che paesi europei funziona bene e se ci sono programmi buoni per navigare che lo usano ?

Modificato da sergiozh il 01/08/2016 alle 19:53:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link