quote:Originally posted by portoseguro> Io ho un Garmin IQue 3600, suppongo che anche il tuo sia questo modello. Se hai pazienza domani ti inserisco la spiegazione di come fare per inserire le coordinate. Non c'è nessun problema ed è abbastanza semplice. Ciao Michele Betassa
Cari amici, Si trovano ormai pubbblicate sempre piu' spesso le indicazioni delle coordinate GPS per trovare le aree di sosta. Ma, scusate la mia ignoranza, come si fa a far cercare al proprio navigatore un punto tramite coordinate ?? Io ho da due anni un Garmin Ique che non è è proprio una ciofeca pero' non sono riuscito a trovare il modo di inserire le coordinate GPS espresse di solito in gradi e fargli trovare il punto. Per cercare una destinazione devo sempre mettere l'indirizzo, ovvero CITTA' VIA e NUMERO. E' un problema del mio navigatore oppure si deve usare un metodo particolare ? Quali navigatori acccettano l'inserimento delle semplici coordinate ?? Grazie per le vostre spiegazioni. Marco. >
dopo aver cliccato su "navigazione verso" ,clicchi nuovamente sulla freccia e passi alla seconda pagina e ti appare questa schermata:
A questo punto clicchi su "latitudine e longitudine" e ti appare la schermata sottostante dove tu indicherai le coordinate del punto che vuoi raggiungere:
Tutto qui,è molto semplice e se le coordinate fornite sono esatte sei a posto.
Se hai tomTom5 o aggiorni alla 6 oppure metti un programmino che si integra con il software di navigazione e che trovi su www.poigps.com
Ciao
Gianluca www.poigps.com
..... "la funzione è stata implementata dalla versione 6"...... Tradotto...nisba.... Ho chiesto al posto tuo e la risposta è stata questa.Peccato perchè è una funzione a mio parere utile. Ciao Gianlucaquote:Originally posted by Trisky Blues> No, per il 6630, Symbian 60, l'ultima versione del programma che funziona è la 5.202; la mappa più recente è la 660.1223. Della serie di mappe 650/660, per il 6630, l'unica versione compatibile è quello che ho riportato. Elio
Ho il TT 5 che adopero su un cell. nokia 6630. Se devo passare a TT6, qualcuno sa se quest'ultimo funziona sul mio cellulare? >
quote:Originally posted by elfetto> e quindi per navigare verso un indirizzo gps devo necessariamente scaricare un programma aggiuntivo? (come si chiama?)
quote:Originally posted by Trisky Blues> No, per il 6630, Symbian 60, l'ultima versione del programma che funziona è la 5.202; la mappa più recente è la 660.1223. Della serie di mappe 650/660, per il 6630, l'unica versione compatibile è quello che ho riportato. Elio
Ho il TT 5 che adopero su un cell. nokia 6630. Se devo passare a TT6, qualcuno sa se quest'ultimo funziona sul mio cellulare? >
>
quote:Originally posted by Trisky Blues> Dal sito
e quindi per navigare verso un indirizzo gps devo necessariamente scaricare un programma aggiuntivo? (come si chiama?) >
www.poigps.com
puoi scaricare gratuitamente (è solo necessario iscriversi al sito, sempre gratuitamente) il programma Poigps. Con questo programma crei (o apri e aggiorni) un file di Pdi personale nel quale inserisci la descrizione e le coordinate. Salvi il nuovo file (o modificato) nella directory della mappa e puoi fare un "Naviga verso", "Pdi", ecc.; naturalmente a questo file deve essere abbinata un'icona in formato max 24x24, 16 colori altrimenti viene utilizzata l'icona di default (un quadrato rosso). Personalmente ho un file Pdi denominato "Personali" che aggiorno costantemente con i rari casi di indirizzo per coordinate (che non apprezzo) e con le destinazioni recenti o memorizzazioni di punti personali di interesse che sul sistema memorizzo come destinazioni. In pratica, periodicamente ripulisco la lista delle destinazioni recenti e preferiti travasando i dati che mi interessano in questo file e azzerando lo storico del navigatore. Elioquote:Originally posted by portoseguro> Ciao, scusa per il ritardo con cui ti scrivo ma ero un po' preso con la campagna fumi e mi sono un po' perso Ti descrivo passo passo le operazioni: 1. nella videata dell'IQue vai con il pennino su Cerca (lente d'ingrandimento) 2. cerca un indirizzo a caso e salvalo con il nome che vorrai dare al waypoint 3. torna su Cerca 4. ti appare una nuova videata e clicchi su Waypoint 6. seleziona il waypoint che hai appena creato e cliccaci sopra 5. nella nuova videata al centro clicchi su Info (è a dx) 6. nuova videata e clic su "modifica waypoint" 7. sul fondo dopo la casetta (prima a sx) clicchi sul menù che ti apparirà in alto 8. clicca su Que e ti si apre un menù a cascata 9. nel menù a cascata clicca su Imposta posizione 10. nella nuova videata clicca su "Man." 11. Si apre una nuova videata dove puoi impostare/cambiare la posizione visualizzata con i dati che vuoi inserire tramite il tastierino che vedi a video 12. metti i dati e clicchi su Ok. 13. Il waypoint ha ora la nuova posizione. Ti avevo detto che era semplice, ma andando a rifare la procedura non è proprio semplice, ma è l'unico modo che conosco. Se hai problemi, scrivi pure. Scusa ancora per il ritardo Ciao Michele Betassa
Cari amici, Si trovano ormai pubbblicate sempre piu' spesso le indicazioni delle coordinate GPS per trovare le aree di sosta. Ma, scusate la mia ignoranza, come si fa a far cercare al proprio navigatore un punto tramite coordinate ?? Io ho da due anni un Garmin Ique che non è è proprio una ciofeca pero' non sono riuscito a trovare il modo di inserire le coordinate GPS espresse di solito in gradi e fargli trovare il punto. Per cercare una destinazione devo sempre mettere l'indirizzo, ovvero CITTA' VIA e NUMERO. E' un problema del mio navigatore oppure si deve usare un metodo particolare ? Quali navigatori acccettano l'inserimento delle semplici coordinate ?? Grazie per le vostre spiegazioni. Marco. >