CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore: Ma come si usano le coordinate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
portoseguro
portoseguro
20/12/2006 18
Inserito il 20/02/2007 alle: 22:16:46
Cari amici, Si trovano ormai pubbblicate sempre piu' spesso le indicazioni delle coordinate GPS per trovare le aree di sosta. Ma, scusate la mia ignoranza, come si fa a far cercare al proprio navigatore un punto tramite coordinate ?? Io ho da due anni un Garmin Ique che non è è proprio una ciofeca pero' non sono riuscito a trovare il modo di inserire le coordinate GPS espresse di solito in gradi e fargli trovare il punto. Per cercare una destinazione devo sempre mettere l'indirizzo, ovvero CITTA' VIA e NUMERO. E' un problema del mio navigatore oppure si deve usare un metodo particolare ? Quali navigatori acccettano l'inserimento delle semplici coordinate ?? Grazie per le vostre spiegazioni. Marco.
Beta
Beta
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 22:29:05
quote:Originally posted by portoseguro
Cari amici, Si trovano ormai pubbblicate sempre piu' spesso le indicazioni delle coordinate GPS per trovare le aree di sosta. Ma, scusate la mia ignoranza, come si fa a far cercare al proprio navigatore un punto tramite coordinate ?? Io ho da due anni un Garmin Ique che non è è proprio una ciofeca pero' non sono riuscito a trovare il modo di inserire le coordinate GPS espresse di solito in gradi e fargli trovare il punto. Per cercare una destinazione devo sempre mettere l'indirizzo, ovvero CITTA' VIA e NUMERO. E' un problema del mio navigatore oppure si deve usare un metodo particolare ? Quali navigatori acccettano l'inserimento delle semplici coordinate ?? Grazie per le vostre spiegazioni. Marco. >
> Io ho un Garmin IQue 3600, suppongo che anche il tuo sia questo modello. Se hai pazienza domani ti inserisco la spiegazione di come fare per inserire le coordinate. Non c'è nessun problema ed è abbastanza semplice. Ciao Michele Betassa
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/02/2007 alle: 22:33:11
Ho lo stesso problema di portoseguro, il mio navman 20 trova solo destinazioni tramitte indirizzo, ha solo questa funzione oppure c'e' la possibilita' di usare le coordinate? grazie a chi ha una risposta.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 22:42:42
sono un uomo fortunato quando l'ho acquistato, nello scatolo c'erano anche le istruzioni... [:D][:D][:D][;)]
18
portoseguro
portoseguro
20/12/2006 18
Inserito il 20/02/2007 alle: 23:09:56
Grazie Michele. Aspetto volentieri le tue spiegazioni. Io finora non ci sono riuscito. Marco.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 21/02/2007 alle: 09:25:38
Qualcuno può fornire le istruzioni (ricerca/navigazione x coordinate)anche per il tom tom? grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/02/2007 alle: 10:25:59
Quale TT?? 5,6 One..... Specifica meglio. Comunque in linea di massima i passi sono questi: dopo aver toccato lo schermo ti appare questa schermata dopo aver cliccato su "navigazione verso" ,clicchi nuovamente sulla freccia e passi alla seconda pagina e ti appare questa schermata: A questo punto clicchi su "latitudine e longitudine" e ti appare la schermata sottostante dove tu indicherai le coordinate del punto che vuoi raggiungere: Tutto qui,è molto semplice e se le coordinate fornite sono esatte sei a posto. Se hai tomTom5 o aggiorni alla 6 oppure metti un programmino che si integra con il software di navigazione e che trovi su www.poigps.com Ciao Gianluca

Modificato da sport15 il 21/02/2007 alle 10:29:10
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:21:10
Io ho il tomtom 700 ma "latitudine e longitudine" non mi compare nella schermata.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:32:08
Probabilmente devi aggiornarlo sul sito TomTom. Quando lo hai fatto (se lo hai mai fatto) l'ultima volta?? Io ho TT6 ed altri software di navigazione su PocketPC e quella che ho mostrato sopra è la versione 6. Avevo le coordinate anche sul 5,ma con programmino aggiuntivo. Gianluca
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 21/02/2007 alle: 12:08:49
Ho controllato sul sito l'ultima versione disponibile che è la 5.440, che è proprio la versione del mio. Quindi è aggiornato. Ma quell'icona non mi compare. Ho provato in tutte le salse ma non riesco. Neanche sul manuale c'è un benchè minimo accenno. In sostanza parrebbe che io non possa inserire sul prodotto le coordinate GPS conosciute per dirigermi verso quella località. Mi sembra strano. Ho inviato una mail al supporto TomTom ed entro 2 giorni dovrebbero rispondermi. Comunque grazie e ciaociao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/02/2007 alle: 12:47:38
Allora ti risponderanno come mi hanno risposto su

www.poigps.com

..... "la funzione è stata implementata dalla versione 6"...... Tradotto...nisba.... Ho chiesto al posto tuo e la risposta è stata questa.Peccato perchè è una funzione a mio parere utile. Ciao Gianluca
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 21/02/2007 alle: 14:59:38
Tutto OK! Ho scaricato il programmino TTHome e, dopo la connessione al PC, mi ha scaricato automaticamente la versione 6 nella quale c'è, fra le nuove cose, anche lat. e long. Purtroppo, pur avendo la connessione BT con il mio cellulare Motorola V3X, non riesco a fare la connessione dati wireless, nè manuale nè automatica e quindi non posso accedere ai servizi PLUS. Vabbè, pazienza, sono già contento così.
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 21/02/2007 alle: 15:01:00
Ho il TT 5 che adopero su un cell. nokia 6630. Se devo passare a TT6, qualcuno sa se quest'ultimo funziona sul mio cellulare?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/02/2007 alle: 15:56:57
quote:Originally posted by Trisky Blues
Ho il TT 5 che adopero su un cell. nokia 6630. Se devo passare a TT6, qualcuno sa se quest'ultimo funziona sul mio cellulare? >
> No, per il 6630, Symbian 60, l'ultima versione del programma che funziona è la 5.202; la mappa più recente è la 660.1223. Della serie di mappe 650/660, per il 6630, l'unica versione compatibile è quello che ho riportato. Elio
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:18:34
quote:Originally posted by elfetto
Ho il TT 5 che adopero su un cell. nokia 6630. Se devo passare a TT6, qualcuno sa se quest'ultimo funziona sul mio cellulare? >
> No, per il 6630, Symbian 60, l'ultima versione del programma che funziona è la 5.202; la mappa più recente è la 660.1223. Della serie di mappe 650/660, per il 6630, l'unica versione compatibile è quello che ho riportato. Elio
>
> e quindi per navigare verso un indirizzo gps devo necessariamente scaricare un programma aggiuntivo? (come si chiama?)
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/02/2007 alle: 08:06:24
e quindi per navigare verso un indirizzo gps devo necessariamente scaricare un programma aggiuntivo? (come si chiama?) >
> Dal sito

www.poigps.com

puoi scaricare gratuitamente (è solo necessario iscriversi al sito, sempre gratuitamente) il programma Poigps. Con questo programma crei (o apri e aggiorni) un file di Pdi personale nel quale inserisci la descrizione e le coordinate. Salvi il nuovo file (o modificato) nella directory della mappa e puoi fare un "Naviga verso", "Pdi", ecc.; naturalmente a questo file deve essere abbinata un'icona in formato max 24x24, 16 colori altrimenti viene utilizzata l'icona di default (un quadrato rosso). Personalmente ho un file Pdi denominato "Personali" che aggiorno costantemente con i rari casi di indirizzo per coordinate (che non apprezzo) e con le destinazioni recenti o memorizzazioni di punti personali di interesse che sul sistema memorizzo come destinazioni. In pratica, periodicamente ripulisco la lista delle destinazioni recenti e preferiti travasando i dati che mi interessano in questo file e azzerando lo storico del navigatore. Elio
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 22/02/2007 alle: 09:39:53
Per sport15 ed altri Posseggo il tomtom go 510 con la versione 6. In effetti esiste l'icona lat/long.e tutto funziona regolarmente. Volevo però sapere la procedura inversa, ossia dato un indirizzo, una volta raggiunto, come ricavarne la lat/long.per memorizzarla e magari darne segnalazione alle pubblicazioni che segnalano le varie aree di sosta. Grazie e un saluto a tutti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/02/2007 alle: 10:09:36
Con la versione6 toccando lo schermo sei nel menù principale. Tocchi "aggiungi preferito"----cambia la pagina e tu scegli in quale forma associare un preferito,come indirizzo,destinazione.recente,punto d interesse oppure posizione gps o latitudine e longitudine (pagina seguente del menù "aggiungi a preferiti". Per una soluzione più rapida o per sapere l'esatta posizione al momento senza memorizzarla basta cliccare sul livello segnale sat e vedere nella pagina "stato gps" le attuali coordinate. Dovrei essere stato chiaro. Ciao Gianluca

Modificato da sport15 il 22/02/2007 alle 10:14:31
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 22/02/2007 alle: 10:11:23
se non erro le coordinate si desumono da "stato GPS" (anche nel TT5)
Beta
Beta
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 19:28:36
quote:Originally posted by portoseguro
Cari amici, Si trovano ormai pubbblicate sempre piu' spesso le indicazioni delle coordinate GPS per trovare le aree di sosta. Ma, scusate la mia ignoranza, come si fa a far cercare al proprio navigatore un punto tramite coordinate ?? Io ho da due anni un Garmin Ique che non è è proprio una ciofeca pero' non sono riuscito a trovare il modo di inserire le coordinate GPS espresse di solito in gradi e fargli trovare il punto. Per cercare una destinazione devo sempre mettere l'indirizzo, ovvero CITTA' VIA e NUMERO. E' un problema del mio navigatore oppure si deve usare un metodo particolare ? Quali navigatori acccettano l'inserimento delle semplici coordinate ?? Grazie per le vostre spiegazioni. Marco. >
> Ciao, scusa per il ritardo con cui ti scrivo ma ero un po' preso con la campagna fumi e mi sono un po' perso Ti descrivo passo passo le operazioni: 1. nella videata dell'IQue vai con il pennino su Cerca (lente d'ingrandimento) 2. cerca un indirizzo a caso e salvalo con il nome che vorrai dare al waypoint 3. torna su Cerca 4. ti appare una nuova videata e clicchi su Waypoint 6. seleziona il waypoint che hai appena creato e cliccaci sopra 5. nella nuova videata al centro clicchi su Info (è a dx) 6. nuova videata e clic su "modifica waypoint" 7. sul fondo dopo la casetta (prima a sx) clicchi sul menù che ti apparirà in alto 8. clicca su Que e ti si apre un menù a cascata 9. nel menù a cascata clicca su Imposta posizione 10. nella nuova videata clicca su "Man." 11. Si apre una nuova videata dove puoi impostare/cambiare la posizione visualizzata con i dati che vuoi inserire tramite il tastierino che vedi a video 12. metti i dati e clicchi su Ok. 13. Il waypoint ha ora la nuova posizione. Ti avevo detto che era semplice, ma andando a rifare la procedura non è proprio semplice, ma è l'unico modo che conosco. Se hai problemi, scrivi pure. Scusa ancora per il ritardo Ciao Michele Betassa
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 04/03/2007 alle: 07:39:15
Anch io ho un Ique 3600 e non avevo mai usato questa funzione (e molte altre) un po per incapacita ed un po per pigrizia. Ho approfittato della descrizione delle operazioni da eseguire di Beta ed anche se laborioso, l ho trovato tutto sommato facile. Grazie Michele. Serafino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link