CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore mio 269

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 13/10/2006 alle: 18:46:14
[:)]ciao a tutti. tra gli accessori del camper che ho acquistato, c'è anche il navigatore "mio 269". chiedevo a qualcuno che lo conosce se va bene e/o difetti vari. inoltre la batteria dura solo circa 30 min. si puo cambiare e come? grazie a tutti. ciao e buoni km. [:p]
21
clarinet
clarinet
03/10/2004 30
Inserito il 13/10/2006 alle: 22:15:56
ho anch'io il mio 269. la batteria è l'unico vero difetto, per il resto è molto buono. Io ho istallato sia il miomap v2 che tomtom 6 e uso indifferentemente l'uno o l'altro a seconda delle necessità. ognuno ha pregi e difetti. ciao
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 14/10/2006 alle: 16:16:28
[:)]ciao. mi potresti spiegare come si installa il tom tom?? grazie.
vicicca
vicicca
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 17:27:45
mio269 o mio269plus???
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 14/10/2006 alle: 19:10:11
[:)] "mio269" ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
dn52
dn52
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 20:44:42
comperato mio 269 plus, cambiato dopo 3 giorni. Bellissima forma, bella estetica, sta bene in tasca. Ma TOMTOM costa uguale e basta provarlo per capire che non vi sono paragoni. Se puoi ancora cambialo con TOMTOM 710, il 910 non vale la pena perchè paghi le mappe USA e Canada, ed il discco fisso inutilmente grande. Buoni km
21
clarinet
clarinet
03/10/2004 30
Inserito il 15/10/2006 alle: 02:30:16
tomtom è più immediato nell'utilizzo ma meno corretto nelle indicazioni e nei tragitti. Però ha una gestione dei POI migliore. Comunque si può istallare anche nel mio 169 268 269+ 268+ ed avere i vantaggi di entrambi. Per prima cosa bisogna aprire il sistema apparentemente chiuso ma che è semplicemente che all'avvio sopra windows ce parte un programma di gestione del mio. è una procedura semplice e non ha nessuna conseguenza sul funzionamento normale. Poi si può istallare tramite PC il tomtom. Io prima avevo il TT5 ora il TT6. Tutte le info in

http://miojaco.mioskins.net/

Comunque ribadisco la navigazione meglio assistita del miomap nei confronti di tomtom.
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:21:37
Il Mio269+ è un buon apparecchio considerando il rapporto qualità prezzo. Se si segue la procedura di sblocco che ho seguito io, diventa un vero palmare con la possibilità di installarci altri software di navigazione come il TomTom. Per alcuni tipi di navigazione: profilo veicolo camion (se volete evitare le strade strette) o navigare verso coordinate GPS note è meglio il Navigon (o MioMap V2) per altre cose come facilità di installazione aree di sosta è meglio il TomTom, ecco la procedura: Prelevate da [url]

http://arcipelagoverde.altervis...

/aree/areedisosta.htm i file "AA_areeItalia.ov2", "PS_areeItalia.ov2", "CS_areeItalia.ov2", nella cartella Italia_Maps presente sulla scheda SD del vostro navigatore, insieme alle rispettive icone: AA_areeItalia.bmp, PS_areeItalia.bmp, CS_areeItalia.bmp. Per copiarle: clik tasto destro mouse, salva immagine... Infine settate il vostro TomTom predisponendo l'avviso acustico alla distanza di 500 m. o superiore dalle aree di sosta, vi avvertirà quando siete nelle vicinanze. Avrete così tutte le aree divise nelle tre tipologie con le relative icone sulle mappe del vostro TomTom. Comunque: sia la procedura di sblocco Mio269+ che l'istallazione del TomTom li ho pubblicati sul sito Arcipelago

Se avete dubbi vi risponderò. Roberto id="Comic Sans MS">id="size2">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 17/11/2006 alle: 21:57:46
per roby, clarinet e gli altri amici calcolando che capisco poco o niente di informatica... io ho un 269+ e vorrei caricargli sopra i dati di AA, PS e CS senza dovergli mettere su anche il Tom Tom non funzionerebbe bene lo stesso, evitandomi di impazzire a scegliere ogni vo0lta il sistema più adatto? inoltre mi sembra di avere capito che se si scarica la batteria salta lo sbloccaggio e bisogna rifare qualcosa insomma, vorrei riuscire a sfruttarlo bene, al fine dell'uso in camper, soprattutto, ma senza poi impazzire e senza che mi si blocchiper qualcosa di fatto in modo sbagliato (mi è già successo ed ho avuto problemi con l'assistenza grazie per qualsiasi aiuto mi darete ciao a tutti gianni [:)]
vicicca
vicicca
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 14:18:47
ho sbloccato il 269+ con poi-warner e ho montato le aree di sosta. è tutto molòto semplice e con il programma poi-edit utilizzi anche le aree di sosta fatte per il tom-tom. in pratica basta trasformarle in asc. a questo punto che senso ha avere anche il tom-tom se per ammissione di tutti è migliore il software del mio 269+. ciao vittorio. (se si esaurisce la batteria devi rimontare poi-warner e le aree di sosta ma non perdi nulla se conservi tutto in una sa card)
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 19/11/2006 alle: 15:00:57
quote:Originally posted by vicicca
ho sbloccato il 269+ con poi-warner e ho montato le aree di sosta. è tutto molòto semplice e con il programma poi-edit utilizzi anche le aree di sosta fatte per il tom-tom. in pratica basta trasformarle in asc. a questo punto che senso ha avere anche il tom-tom se per ammissione di tutti è migliore il software del mio 269+. ciao vittorio. (se si esaurisce la batteria devi rimontare poi-warner e le aree di sosta ma non perdi nulla se conservi tutto in una sa card) >
> scusami, puoi farmi capire meglio? su poi.warner si trova sia il sistema per lo sblocco che il file delle aree di sosta per 269+....giusto? è a pagamento, immagino.... con il programma poi.edit (scaricabile immagino insieme) si possono anche caricare le aree di sosta fatte per tom tom? si gestiscono separatamente? quando si scarica la batteria (cioè a me quasi sempre) bisogna ricaricare tutto? si può evitare se si carica sulla SD? quali dati sulla scheda? puoi spiegarmi meglio i passaggi o indicarmi dove trovare una procedura "passo passo"?? grazie mille gianni [:)]
vicicca
vicicca
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 17:55:02

questo il sito per poi-warner non si paga perchè serve solo allo sblocco, comunque se giri bene puoi anche utilizzarlo con una fatica da "mulo"[:D] poi-edit lo trovi su internet ed è completamente gratuito i file del tom tom hanno estensione ov2, per esempio aree.ov2: con poi-edit li trasformi in asc e diventano leggibili dal mio269+ ci vuole un po' di pazienza ma vedrai che è semplice, devi solo seguire le istruzioni che comunque trovi sul sito che ti ho inserito alla prima riga.id="green">. in più dai uno sguardo a questi due siti: www.poigps.com e

http://mio168.proboards27.com/i...

ciao e spero di essere stato chiaro, comunque se hai dei dubbi scrivi pure, nei limiti delle mie conoscenze ti do' una mano. ciao vittorio
vicicca
vicicca
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 17:58:31
per quanto riguarda la batteria effettivamente non dura 4 o 5 ore ma si scarica, soprattutto se non è carica al massimo, entro un'ora e mezza. se si scarica poi-warner e i poi si devono reinstallare. a questo punto conviene tenerle nella sd card anche perchè prendono pochissimo spaid="green">zio. inizia e poi vedrai da solo. ariciao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 19/11/2006 alle: 18:33:00
ciao, vittorio, ti ringrazio della disponibilità...e quindi ne approfitto [:I] ti chiedo tutto questo per chè già ho avuto problemi col Mio senza nemmeno toccarlo, quindi... seguendo le istruzioni di arcipelagoverde ho visto che nei pulsanti c'è solo il navigatore Miomap 168, non il mio quindi, dopo la sblocco ho bisogno dei POI per Mio di warner o quelli per Tom tom da farne poi la conversione con poi.edit è giusto? sono andato sui siti dei forum specializzati ma, almeno dove sono capitato io, non capisco quasi che lingua parlino [:(][:D] grazie ancora per la pazienza ciao gianni[:)]
vicicca
vicicca
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 18:59:05
è giusto, se hai file direttamente con estensione asc vanno bene per il mio269+, se invece sono ov2 (quelli del tom tom) con poi-edit li trasformi in asc (sarebbero file di access). una volta che hai i files in estensione asc li devi copiare da una sd card nella directory che si trova nel navigatore sotto il nome poiwarner. comuneque prima di tutto devi arrivare al punto in cui sul tuo navigatore apparirà un quadratino rosso in basso a destra che diventerà verde quando avrai inserito i poi. fai un passo alla volta altrimenti ti incasini la testa. segui le istruzioni del sito, il primo che ti ho indicato, e vedrai che la prima tappa è facile. le altre sono ancora più elementari. sul sito del mio168, se guardi bene, ci sono le istruzioni anche del mio269+. dai che hai trovato un grattacapo per un po' di giorni ma vedrai che non è difficile. ciao vittorio
vicicca
vicicca
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 19:04:55
guarda queste indicazioni che ho tratto dal sito mio168, servono per montare i poi: Istruzioni installazione e regolazione Poi Warner « Thread Started on Nov 19, 2005, 3:09pm » -------------------------------------------------------------------------------- instruzioni per l'uso di POI Warner testate sul mio 269: 1) - Dopo aver scaricato la versione giusta nel mio caso laper la V2 occorre installare inviare via e-mail il codice di installazione e riceverete il Reg Cod. da inserire nell'apposito spazio. a questo punto si apre la schermata Sincronizzation premere su transfer file. 2) - Ora scolleghiamo il cavo e leggiamo direttamente col pennino i file del mitac vi trovate in MY Computer una cartella POI_Warner inserire i file POI convertiti in .asc nella sub cartella pois (volendo in questa inserite anche i file .wav) 3) - nella cartella sync\icons inserire i file .bmp 4) - far partire la navigazione - Mostra mappa 5) - in basso a destra compare per magia un quadratino verde premere sopra e senza alzare il pennino portrlo su POI-Warner 6) - Premere File \ Options ed impostare: POI maps = max10 Misure = Km/h Show POIs = Only Icon Show visualization = Automatic fade In/Out Actica driactive = Deactive OK 7) - Premere POI-Manager\POI-setting\Acustic e settare voce per voce il suono che si desidera ricevere come preavviso in FIST Warning, e quello come secondo in LAST Warning. Volendo anche l'allarme velocità massima. OK 8) - premere START monitoring.. 9) - Mostra mappa se tutto è andato a buon fine funziona. Per Miomap V2 Buona navigazione, maax N.B. se hai la stessa versione del mio269+ che ho io sei avvantaggiato perchè è quasi tutto in italiano. ciao gianni fammi sapare a che punto sei. vittorio
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 19/11/2006 alle: 20:22:10
vittorio grazie ancora ormai la fine settimana è passata e la prossima sono in fiera quindi riprendo in mano la faccenda sabato prossimo ho messo il tuo post tra i preferiti e sarà la mia prossima "passione" spero proprio di riuscirci senza incasinarmi troppo la versione che vedo è miomap CE v.2.0 e nelle info mi dà come data sep.5.2005 navigon 2005 map data tele atlas 2005 [?] per ora ti ringrazio, ti farò sapere se ne esco vivo [:D] p.s. di dove sei? ciao gianni [:)]
vicicca
vicicca
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 22:53:49
ok, vedrai che sembra tutto molto comolicato ma poi è semplice. io sono dell'aquila. ciao buon impazzimento!!![:D][:D][:D][:D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/11/2006 alle: 09:25:07
Salve ragazzi, visto che mi sembrate esperti di "MITAC"......io ho il MIO 268 ( non plus) ormai da un paio di anni e mi ritengo soddisfatto,è stato aggiornato alla V2 con mappe 2005 ed ora avrei a disposizione le mappe 2006 ed il software della V3. Qualcuno di Voi sa se è possibile, sul 268, l'istallazione di questa ultima versione o almeno l'utilizzo delle mappe? Dal sito ufficiale sembrerebbe "impossibile" ma ......siccome di impossibile in questo settore oramai c'è ben poco.....[;)]! Grazie e Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 23/11/2006 alle 12:30:05
vicicca
vicicca
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 16:16:02
da queelo che leggo il V3 è fato per i palmari che hanno un altro software di sistema per ci credo che dovresti resettare il sistema operativo V2 e installare il V3. sicome in questo momento i soliti esperti stanno facendo "esperimenti" aspetta un po' e ogni tanto fatti una navigatina su sito del mio168 che ho già postato prima di questo post. ciao Vittorio
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/11/2006 alle: 16:49:36
Grazie Vittorio, seguirò i tuoi consigli![;)] Anche sul sito ufficiale della Mitach, affermano che a breve sarà disponibile la V3 per MIO 268 / 269 e che "nessun rimborso sarà possibile per chi ORA decide di passare dalla V1 alla V2" . Mahhh.....aspettiamo![:D] Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link