CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore mio 269

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 25/11/2006 alle: 17:26:31
aggiornamento su quello che ho fatto sono riuscito a sbloccare il mio 269+ e sono giunto al punto 6 delle operazioni su arcipelagoverde mi si sono aperte le directory, anche se non riesco a fare scomparire la tastierina e pure il poi manager mi esce spesso ora mi sono bloccato perchè non ho la SD che mi richiede inserire (penso che senza non posso scaricare i POI) va bene da 1Gb? o da 2? dopo penso che mi resti solo da trovare i POI (ci sono solo le AA E CS per i camper?) quali sono i dati che ci sono su arcipelago verde che posso ora aggiungere al mio? dopo tutto 'sta informatica sono un po' frastornato[:D] grazie ancora salutoni cari a tutti gianni [:)]
vicicca
vicicca
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 18:53:09
la sd card basta minim, PENSA CHE IO HO FATTO CON UNA 16MB. la tastierina non scompare ma con lo silo la sposti. comunque come vedi è facile. i file per le aree di sosta e gli autovelox te li do io. mandami una e-mail di conferma e te li spedisco (per tutti e due ci sono italia e francia). tieni presente che sono piccolissimi. ciao vittorio
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 28/11/2006 alle: 11:01:38
Se si vuole sul Mio 269+ solamente inserire i POI e navigare con MioMap V2, non occorre sbloccarlo, basta acquistare POI-Warner seguendo le istruzioni già spiegate su questo forum. I POI si possono creare tramite il database “areesosta.mde”, scaricabile dal sito Arcipelago

http://arcipelagoverde.altervis...

. Entrando nella pagina “GPS” premendo gli appositi pulsanti: Navigon con POI-Warner aree AA, PS, CS. E’ possibile inoltre creare poi anche per NavMan, Destinator, AutoRoute, MioMap 168, e dalla versione che ho messo in rete proprio ieri anche per Garmin. I POI sono gli stessi presenti nel database, in “areeItalia.pdf”, e visionabili anche con Google Earth tramite il file “areeItalia.kmz”. Se invece si vuole altri programmi sul navigatore è necessario sbloccarlo e occorre anche acquistare una scheda SD da 1 Gb, se si vuole installare per es. TomTom con solo mappa Italia + qualche altro paese, oppure meglio da 2 Gb se si vuole l’intera Europa. Sul sito ho descritto la procedura che ho seguito, e una prova di comparazione tra Navigon (MIoMap V2) e TomTom 5. Il problema di tutti i programmi di navigazione è che spesso hanno mappe non aggiornate (anche l’ultima versione 6 di TomTom e MioMap V3 hanno problemi di questo tipo) e mancano di una procedura automatica e gratuita tipo Windows Update con cui si possa periodicamente fare l’aggiornamento. Ecco perché conviene sbloccarlo e installarci più software, per utilizzare in occasione di un viaggio, quello che ci fa fare il tragitto più opportuno e conveniente, senza mandarci … (o mandarlo) a quel paese![:(!] Ciao Robertoid="Comic Sans MS"> [:)]

Modificato da roby2000 il 28/11/2006 alle 11:07:29
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:16:57
Vorrei porre un quesito agli esperti dei navigatori. Ho un MIO 269 (senza il +) che lo scorso anno avevo aggiornato. Oggi mi è arrivata una mail delle Tele Atlas che invita ad acquistare le nuove mappe aggiornate un po' per tutti i navigatori compresi quelli della MIO, ma del 269 non ne parla. E' già diventato obsoleto ? Dire che lo visto ieri in vendita a 400 euro ! Ciao a tutti e grazie Beppe
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:29:35
grazie, vittorio [;)] e grazie anche a roberto, lo sblocco l'ho fatto col tuo sistema al prossimo aggiornamento..mi sembra impossibile non averlo ancora mandato in tilt[:D] ciao gianni [:)]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 30/11/2006 alle: 09:27:35
[:(!] E' una vergogna che si vendano ancora navigatori con mappe vecchie di due e più anni. La stessa casa costruttrice avverte che con mappe più vecchie di 12 mesi si possono avere frequenti errori di percorso. In più il prezzo di 400 € è veramente esagerato. Spero che qualche associazione in difesa dei consumatori si svegli e cominci a denunciare il problema. Per quanto riguarda l'imminente aggiornamento alla versione V3 in Australia è già possibile

http://www.mio-tech.com.au/miom...

Speriamo bene per l'Italia. Ciao Robertoid="Comic Sans MS">
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Inserito il 30/11/2006 alle: 18:51:10
grazie roby2000 sono contento per gli australiani. Sicuramente c'è meno da aggiornare rispetto all'europa, ma tant'è. Sono andato a vedere il sito che hai segnalato, ma parla del 269Plus: varrà anche per il 269 non plus ? Ciao Beppe
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 01/12/2006 alle: 08:59:11
quote:Originally posted by beppeg
grazie roby2000 sono contento per gli australiani. Sicuramente c'è meno da aggiornare rispetto all'europa, ma tant'è. Sono andato a vedere il sito che hai segnalato, ma parla del 269Plus: varrà anche per il 269 non plus ? Ciao Beppe >
> Il 269 non plus va prima aggiornato da MioMap V1 a V2 (

http://www.mio-tech.be/en/suppo...

)nell'aggiornamento oltre alle mappe è presente un'aggiornamento firmware. Teoricamente a questo punto dovresti essere in grado di ricevere il nuovo aggiornamento V3. Unico neo sta nel microprocessore del 269 di soli 300 mhz mentre tutti i nuovi navigatori Mio con V3 hanno 400mhz come anche il 269+. Secondo me si riesce comunque a farlo girare il V3 ma risulterà sicuramente più lento. In questo caso potresti installare il TomTom che è un software che richiede hardware meno performanti. Se vai in uno dei forum che ho indicato nella guida allo sblocco del Mio troverai sicuramente qualche smanettone che ha già fatto o farà l'istallazione del V3. Ciao Roberto id="Comic Sans MS">[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link