Come ha scritto Giovanni, non è il software ma sono le informazioni presenti sulle mappe che aiutano – non sostituiscono i nostri occhi – a districarsi durante un qualsiasi viaggio
La cosa bella dell’iGO è che è multi mappa

Oltre ad inserire le mappe di Google/Apple/… è possibile inserire qualsiasi mappa Navteq e TeleAtlas (le più importanti). Entrambe sono suddivise per nazione e per tipo file:
*.HNR - Serie di percorsi precaricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP.
*.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avvertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc.
*.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli.
*.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada.
*.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa).
*.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map.
Poi è logico che se il sottopasso alto 2,20m
NON è inserito come informazione nella mappa.fda non verrà “sentito” dal software utilizzato ...
Ah dimenticavo, sia l’iGO e le mappe sono “free of charge”

occorre avere una “certa” dimestichezza con il PC/Internet/dispositivi/and so on … voglia di applicarsi, pazienza e tanta voglia di sbagliare ed imparare per vedere il navigatore funzionante ...
Personalmente NON mi incaSSo se un navigatore

sbaglia strada … Mi incaSSo tantissimo se sbaglia strada “quello” che mi è costato tanti “piccioli” …
Poi uno fa quello che vuole, of course
Grazie, ciao Cesare