CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore satellitare scelta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 12/01/2007 alle: 01:01:28
ragazzi una scelta ponderata e sono arrivato a 2 navigatori tra le decine che ho studiato......... arrivato alla conclusione che volevo un navigatore semplice e completo di cartografia europea sono orientato su av map geosat 5 e prezzo di € 549 garmin nuvi 660 t prezzo di € 599 voi quale dei due mi consigliate ?????????? grazie del tempo che mi dedicate roberto
omez
omez
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 11:01:05
ciao e scusa se mi permetto di darti un' altra opportunità, io ho il MIO C710, con cartografia europea, e cosa più importante il TMC incluso, se non sai cosa è il TMC, ti consiglio di informarti, quando gli altri sono in colonna il navigatore ti calcola il percorso alternativo, ovviamente se c'è copertura, io in germania, non mi sono mai fermato, perchè sapevo sempre in anticipo cosa succedeva lungo il percorso, dopo hai un anno di aggiornamenti gratuiti, e un' altra cosa altrettanto importante, hai le mappe di tutti gli autovelox d' europa, sempre aggiornabili dal sito, per me è uno dei migliori, ci sarebbero altre funzioni interessanti da dire ma mi fermo qui, senza però non dirti che costa meno dei due che tu hai menzionato, e come si dice buona navigazione a tutti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/01/2007 alle: 11:05:37
Ciao! Io ho un Nuvi 660T e mi trovo bene... Però non ho esperienze precedenti, quindi non posso fare confronti. Mi sembra completo e affidabile. Ho provato a metterlo alla prova anche su stradine e per ora non si è mai sbagliato... Lo schermo è bello visibile, è molto semplice da utilizzare e i comandi sono intuitivi. Ciao!
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 12/01/2007 alle: 11:43:34
Sicuramente meglio il Geosat,l'unica pecca e che non si possono inserire nuovi "poi,pdi",x i vr e il massimo potendoti servire altresì da monitor x la retromarcia,oppure x vedere dvd,dvx etc etc,saluti Claudio.[:)][:)] P.S. L'ho poi sostituito con tomtom,x poterlo usare con + mezzi e il geosat sull'auto rimaneva troppo ingombrante.[V]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/01/2007 alle: 12:03:15
Il fatto che non si possa (o che sia complicato per i non esperti) inserire nuovi "poi" mi sembra una pecca non grave,ma tale da scartare subito tale sistema di navigazione. Io ho sempre preferito usare PocketPc e provare vari software di navigazione fino a trovare quello a "misura".I sistemi "dedicati" tipo Garmin,TomTom,ecc mi sono sempre sembrati limitati e limitanti. Questo ovviamente è il mio parere e sui due che hai scelto non prenderei alcuno dei due.Al limite fra i due Garmin è quello che magari ha una maggiore popolarità e gestibilità delle funzioni. Ciao Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:08:31
la mia scleta e caduta su questi due anche x il fatto che hanno un video superiore di dimensioni agli normalmente in commercio (tom tom e mio x intenderci ) la funzione di ricalcolare il tragitto se c'è traffico e molto ultile ma a me e difficle fare arre densamente popolate in ore di punta ....... a me serviva sopratutto x avere la possibilita di avere sott'occhio tutta l'europa visto che viaggio molto all'estero e che lòe indicazioni fossero dettagliate.e nonx ultimoa nche il ddesign che in tutti e due mi piace parecchio grazie delle dritte
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:56:53
Garmin nuvi 660T, lo sto usando da 1 mese e ne sono molto soddisfatto, confermo le impressioni di travel liner, puoi vedere sul sito della Garmin per la copertura europea della mappa attuale (v9nt). La T sta per ricevitore TMC pertanto una delle tue scelte ha gia questo utile accessorio incorporato. Ciao Paolo P.s. okkio al prezzo, ho sentito di offerte a 549 eurini (porca vacca[:(])
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:19:37
Ciao io posseggo un mio c710,provato durante le vacanze di natale, italia, svizzera,germania,francia,inghilterra,scozia.Veramente buono,autovelox sempre segnalati con precisione,limiti sia in km,che in miglia,poi ottimi(distributori,parcheggi).Ritorno belgio, lussemburgo,germania,un po di francia,svizzera,italia.Sono veramente soddisfatto .Ciao a tutti antonio[:)][:)][:)]
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 12/01/2007 alle: 18:22:31
bhe grazie ancora !!!! bhe sicuramente preferisco appoggiarmi ad un negozio che comprarlo on line quindi penso chhe mi regolero di conseguenza buoni km a tutti
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 12/01/2007 alle: 21:12:51
io rimango fedele al mio tom tom, reperibilita' accessori ovunque, pdi scaricabili da internet e aggiornamenti. tieni presente un accessorio fondamentale per il camper che e' l'antenna esterna. ciao i navigatori che hai menzionato non li conosco, percio' questo e' il mio consiglio. ciao e buoni km[:D]
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 14/01/2007 alle: 11:48:12
x galepao e travel liner, voi avete l'antenna esterna ? io ho un mansardato e dovrei montarla x forza ???? anche perche le mie scelte ora sono 65 % garmin 35% geosat grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/01/2007 alle: 13:17:18
No, l'antenna esterna non è più necessaria. Le nuove antenne SirfIII, Royaltek 2001, 2010 e 2110 sono il top, possono essere riposte nel cassettino porta oggetti del cruscotto e funzionano egregiamente anche nei canyon urbani. L'antenna (ricevitore gps) è l'elemento debole del sistema di navigazione e non ammette compromessi. O funziona sempre oppure ti lascia in bianco quando ne hai bisogno (in città). Pur non essendo nelle intenzioni di Passistascalatore (al quale a priori consiglio i prodotti Garmin), gli propongo di prendere in considerazione anche un Tomtom su cellulare perchè è un dispositivo che non puoi non averlo con te, anche quando meno pensi che ti possa servire e le occasioni impreviste sono moltissime (dov'è la tal via anche nella tua città?). Per non parlare poi della possibilità di usarlo a piedi, in bici, ecc. cosa che noi camperisti facciamo d'abitudine. Inoltre, Tomtom ha una gestione dei Pdi davvero semplificata sia nella creazione, gestione, approvvigionamento gratuito e libero, ecc.. Elio
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:30:05
io uso il mio 168 su pocket pc e voglio cambiarlo con uno più nuovo,perciò se lo cambio lo cerco con funzione tmc per il traffico,mappe autovelox,per la grandezza dello schermo è relativa perchè nel destinator la tua posizione è sempre centrale allo schermo e credo sia così anche per gli altri leggendo omez il c710 non mi sembra male,non sarebbe male il geosat per i camperisti ma mi sembra esagarato il prezzo,tanto se sai le coordinate ci arrivi lo stesso e poi se non *sbaglio* devi sempre aggiornare tutto tramite internet e a pagamento,la mappa del destinator europea lo trovata meglio per noi camperisti perchè ci faceva fare le strade principali,invece il tom tom del mio socio ci faceva fare delle scorciatoie strette ciao
oldman
oldman
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 16:51:11
@ passistascalatore: delle ragioni che citi per la tua preferenza verso Geosat e Garmin Nuvi l' unica inconfutabile è il design, campo in cui ognuno può avere le sue preferenze ("Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace"). Per il resto la copertura dell' Europa occidentale ce l' hanno un po' tutti, il che è comprensibile dal momento che i fornitori di dati cartografici sono sempre gli stessi. Nelle soluzioni più recenti i navigatori hanno un unico database cartografico che riporta tutta l' area di copertura, senza dover caricare di volta in volta le varie mappe nazionali. Un discorso specifico va fatto per i paesi dell' Europa orientale (mete abbastanza frequentate dai camperisti): qui, secondo la mia esperienza, il TomTom è carente, mentre una buona copertura ce l' ha il software iGO, adottato, se non sbaglio, in vari navigatori Mio. Per quanto riguarda il TMC (Traffic Message Channel) io personalmente non ho ancora capito bene se in Italia la funzione è disponibile (nella versione specifica per i navigatori satellitari) e quali sono le modalità di fruizione, per cui chiederei gentilmente a chi ce l' ha ed eventualmente lo usa in Italia di fornire ragguagli... grazie
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 14/01/2007 alle: 18:48:24
Ciao a tutti ho dato una sbirciatina ai post ed ho visto che valutate macchinette da circa 500 euro ed oltre, cosa ne pensate se io volessi spendere circa 250euro per un navigatore (ne ho visti molti) conoscete qualcuno che li possiede o li ha usati? cartografie europee a parte, con questi soldi possono essere affidabili solo per l'italia?
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 14/01/2007 alle: 20:11:07
La funzione TMC in Italia non mi risulta sia ancora stata attivata. Per quanto riguarda la cartografia credo (pur possedendo un MIO 269 e avendo appena acquistato un Garmin)che la Garmin anche perchè essendo fornitrice dell'esercito degli USA di sistemi satellitari militari ed essendo in assoluto credo la prima casa a proporre navigatori satellitari ancora molti anni fà quando tanti marchi presenti attualmente sul mercato non esistevano,sia leggermente superiore agli altri.questo almeno sono le mie considerazioni. Mi risulta inoltre che abbia molta Europa Orientale mappata ma ancora non divulgata. Salutoni a tutti. Limena Paolo.
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 15/01/2007 alle: 11:49:04
Ciao Roberto Sul Nuvi 660T per quanto riguarda l'antenna GPS ti posso assicurare che è più che sufficiente quella del navigatore e non credo faccia differenza se la mansarda e in vetroresina o in alluminio unico consiglio fissalo a sinistra del cruscotto vicino all'angolo con il finestrino e non al centro, durante le feste di natale/capodanno mi sono fatto Veneto - Sicilia e ritorno e non ho mai avuto problemi di ricezione (gallerie escluse ovviamente)anche in modo pedonale nei vicoli stretti dei paesini. Il TMC in Italia è attivo, viene trasmesso da Rai1, Isoradio 103.3 e Rtl 102.5 contemporaneamente ai notiziari sul traffico e viene ricevuto dall'antenna TMC inserita sul supporto del Nuvi, ovviamente è utile solo per i viaggi lunghi in quanto viene trasmesso credo più o meno ogni ora, comunque funziona e se sulla tua rotta ci sono intoppi ti avvisa del tipo di problema e ti ricalcola il percorso indicandoti sulla mappa i punti critici, tu puoi accettare la deviazione oppure proseguire. L'efficienza dipende dalla copertura di queste radio, se ti trovi in zona d'ombra o con scarsa ricezione il sistema non funziona. Saluti Paolo
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:15:59
grazie mille delle delucidazioni. propio ora notavo uan cosa.. il tmc sul nuvi 660 e di serie mentre l'optional sul geosat costa 149 euri quindi penso che andro di filato sul garmin anche perche lo uso x ricerca da superficie nel soccorso alpino e ci siamo sempre trovati da dio con garmin grazie ancora saluti roberto
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:04:09
salve,anchio come omez ho un c710 ed e' fomidabile preciso,puoi impostarlo a piedi,bicicletta,moto,bus,camion e auto e' completo,su

www.factotus.it

lo aquisti a 370€.il nuvi 660 e' molto simile in piu' ha la chiamata vocale bluetooth e le speedcams mobili ma meno accessori.x il geosat a livello di software non lo conosco,ma tieni presente che sicuramente non e' portatile a te la scelta ciaops il sito e' veramente serio e veloce max 3 gg
quote:Originally posted by passistascalatore
ragazzi una scelta ponderata e sono arrivato a 2 navigatori tra le decine che ho studiato......... arrivato alla conclusione che volevo un navigatore semplice e completo di cartografia europea sono orientato su av map geosat 5 e prezzo di € 549 garmin nuvi 660 t prezzo di € 599 voi quale dei due mi consigliate ?????????? grazie del tempo che mi dedicate roberto >
>

Modificato da manlazza il 15/01/2007 alle 22:07:50
21
varzo
varzo
02/04/2004 30
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:13:00
Dovendo acquistare il navigatore, sarei interessato alla possibilità di inserire la videocamera per la retromarcia. Quale modello mi consigliate a questo scopo?
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 16/01/2007 alle: 17:24:13
passistascalatore, oggi ho scoperto una dritta che se ti sbrighi fai in tempo a prendere il GEOSAT 5 a 280 euro, la Tamoil sta offrendo con i punti il geosat 4 con 350 punti + 197,00, ora danno anche il geosat 5 con 350 punti + 230,00 euro. Per i punti li vendono su E-bay oggi ho trovato a compralo subito 350 punti per 47 euro + 3 di spedizione. Ciao Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link