In risposta al messaggio di papero66 del 02/06/2015 alle 17:33:27
ciao sapete se esiste un navigatore che permetta di inserire le dimensioni del camper ( o camion) ? con il navigatore di google mi sono infilato nei camper nei vicoli di Ercolano … siamo passati per miracolo ... papero
Purtroppo ti ci infilerai con qualsiasi navigatore
. Le mappe utilizzate sono sempre le stesse e se la cartografia non porta la presenza di strade strette e/o con limiti di sagoma qualsiasi navigatore non può conoscerne l'esistenza. Il discorso è valido quando si è in presenza di cartografia completa ed aggiornata. Un occhio al navi ed uno alla segnaletica in loco
. Ciao e buon viaggio Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 02/06/2015 alle 21:53:59
Sicuramente sì in molte situazioni, lì dove la cartografia riporta le informazioni. In altri casi per mancanza di informazioni specifiche, quindi non per colpa del navigatore, questo non avviene. Lamentele in tal sensosi sono avute anche su queste pagine con l'utilizzo della marca concorrente. Il fatto che il sistema faccia fare a volte giri assurdi, quando in modalità camper, dipende, io penso, dal fatto che legge anche i divieti di circolazione per camion facendo evitare strade che sono percorribilissime dai nostri mezzi.. In effetti le mappe utilizzate, se non erro, sono sempre quelle della navteq formato truck o teleatlas ecc, ma facenti riferimento tutte allo stesso database. Almeno questo deduco dalla mia esperienza ed ascoltando qualche amico. Ciao Enzo onabet
Dove passa il camion della spazzatura o un autobus ci passiamo anche noi ,io ho avuto un tomtom da mezzi pesanti professionale che quando sbagliavi strada pretendeva che ti girassi dove non si girava un ape50.
In risposta al messaggio di onabet del 02/06/2015 alle 21:53:59
Sicuramente sì in molte situazioni, lì dove la cartografia riporta le informazioni. In altri casi per mancanza di informazioni specifiche, quindi non per colpa del navigatore, questo non avviene. Lamentele in tal sensosi sono avute anche su queste pagine con l'utilizzo della marca concorrente. Il fatto che il sistema faccia fare a volte giri assurdi, quando in modalità camper, dipende, io penso, dal fatto che legge anche i divieti di circolazione per camion facendo evitare strade che sono percorribilissime dai nostri mezzi.. In effetti le mappe utilizzate, se non erro, sono sempre quelle della navteq formato truck o teleatlas ecc, ma facenti riferimento tutte allo stesso database. Almeno questo deduco dalla mia esperienza ed ascoltando qualche amico. Ciao Enzo onabet
Il mio Garmin 560 che era uno dei primi usciti (parliamo del 2011) in effetti considerava il mio camper da 3850kg (patente C) come un camion, facendogli evitare le strade vietate ai camion. Per andare a casa mia mi faceva fare su e giu da due colline per non attraversare il paese dove c'è un divieto per camion.
In risposta al messaggio di emilio71 del 03/06/2015 alle 10:51:03
Io uso il Navigon su IPhone con l'app extra per CAMPER/CAMION e permette l'inserimento del peso e misure per il calcolo del miglior tragitto possibile con i dati inseriti. Emilio
Anche noi abbiamo il Navigon con l'estensione camper, ma ora siamo passati a Sygic che pur non avendola da molte indicazioni e i POI sono facilmente inseribili.
In risposta al messaggio di raimondo56 del 03/06/2015 alle 13:13:21
Anche noi abbiamo il Navigon con l'estensione camper, ma ora siamo passati a Sygic che pur non avendola da molte indicazioni e i POI sono facilmente inseribili. Raimondo & Giovanna
ci puoi dire i pregi del "Sygic"
qui
In risposta al messaggio di jjleto11 del 05/06/2015 alle 17:07:14
Ciao papero, anche un normalissimo Tom Tom con mappe Track e navcore 8.**** o superiore hai la possibilità di settare il pulman con le specifiche del tuo camper se vuoi saperne di più guarda qui Ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
Magari ci fosse un navigatore da pullman che ti indica anche le ztl !Prendete uno da auto e attenzione alla segnaletica verticale.
In risposta al messaggio di giampy68 del 05/06/2015 alle 21:56:49
Magari ci fosse un navigatore da pullman che ti indica anche le ztl !Prendete uno da auto e attenzione alla segnaletica verticale. giampy68
Ciao puoi scaricare la zona ztl che vuoi sono poi gratis informati vedrai che trovi qualcosa
In risposta al messaggio di mr70it del 05/06/2015 alle 15:07:36
ci puoi dire i pregi del Sygic
I pregi di Sygic... dipende! Dipende dalla versione. L'ultima disponibile per Android 4.2 (più o meno), release 15.x.x, è una ciofeca di navigatore. La versione precedente all'attuale era sicuramente il miglior navigatore in circolazione, anche comparato a quelli su supporto proprietario. Purtroppo, politiche aziendali nelle varie azioni di partecipazioni societarie hanno ridotto alla inutilità questo navigatore, ciò per far riprendere fiato a Tomtom che, però, anch'esso va sempre peggio.
http://digilander.libero.it/bhe...
) ed in formato .log con anche l'orario, l'altitudine, la velocità ed altre informazioni minori, tutti memorizzati alla frequenza di un secondo. aveva anche la possibilità di avere ben 7 informazioni dirette sul viaggio tipo km rimasti, ora arrivo, ecc. e i prossimi Poi sul viaggio. Sulla nuova versione, a dire la verità, non so cosa sia rimasto di tutto questo: visto che alcune cose fondamentali per me erano sparite, son tornato indietro.In risposta al messaggio di emilio71 del 03/06/2015 alle 10:51:03
Io uso il Navigon su IPhone con l'app extra per CAMPER/CAMION e permette l'inserimento del peso e misure per il calcolo del miglior tragitto possibile con i dati inseriti. Emilio
Sera a tutti!
In risposta al messaggio di Gaetano24 del 07/06/2015 alle 21:44:28
Sera a tutti! M'inserisco perché l'argomento navigatore interessa anche a me e leggere che esistono applicazioni per cellulari come quella di emilio71 mi ha incuriosito. Io ho un Samsung Galaxy S4, vi risulta che esiste un'applicazione simile anche per questo cell?? Grazie e saluti!! Gaetano
Io ho un Galaxi S5 e penso che quindi usino le stesse app.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2015 alle 22:01:15
Io ho un Galaxi S5 e penso che quindi usino le stesse app. Ho installato OsmAnd+ questa è la versione a pagamento (pochi euro) che permette di installare contemporaneamente anche tutte le mappe di tutta Europa, maesiste anche la versione gratuita con la limitazione di potere installare solo poche mappe per volta. Usa le mappe gratuite Open Street Map che sono molto chiare e dettagliate, con anche alcuni dettagli degni di una mappa topografica escursionistica. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mille e grazie Tommaso
In risposta al messaggio di Gaetano24 del 07/06/2015 alle 22:04:41
Mille e grazie Tommaso Gaetano
Normalmente uso il navigatore Garmin, ma questa app sul cell la uso quando cerco alcune cose, perchè ha molto dettaglio e si possono trovare anche cose che sulla mappa garmin, visualmente non si riesce a identificare.
In risposta al messaggio di Gaetano24 del 07/06/2015 alle 21:44:28
Sera a tutti! M'inserisco perché l'argomento navigatore interessa anche a me e leggere che esistono applicazioni per cellulari come quella di emilio71 mi ha incuriosito. Io ho un Samsung Galaxy S4, vi risulta che esiste un'applicazione simile anche per questo cell?? Grazie e saluti!! Gaetano
Per gli smartphone di qualsiasi sistema operativo esistono una miriade di sistemi di navigazione basati sul GPS gratuiti ed a pagamento, on ed offline, Quasi tutti i navigatori in commercio (Tomtom, Garmin, ecc.) hanno la loro versione per smartphone.