CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Inserito il 02/06/2015 alle: 17:33:27
ciao sapete se esiste  un  navigatore che permetta di inserire le dimensioni del  camper ( o camion) ?

con il navigatore di google mi sono infilato nei camper nei  vicoli di Ercolano … siamo passati per miracolo ...

papero
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 02/06/2015 alle: 18:01:40
Ciao

Garmin 760 LMT, è specifico per camper e camion. Puoi impostare le dimensioni del mezzo ed ha anche la possibilità di collegare una telecamera esterna se necessario.

Claudio
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 02/06/2015 alle: 19:23:22
In risposta al messaggio di papero66 del 02/06/2015 alle 17:33:27

ciao sapete se esiste  un  navigatore che permetta di inserire le dimensioni del  camper ( o camion) ? con il navigatore di google mi sono infilato nei camper nei  vicoli di Ercolano … siamo passati per miracolo ...   papero

Purtroppo ti ci infilerai con qualsiasi navigatoreangry. Le mappe utilizzate sono sempre le stesse e se la cartografia non porta la presenza di strade strette e/o con limiti di sagoma qualsiasi navigatore non può conoscerne l'esistenza. Il discorso è valido quando si è in presenza di cartografia completa ed aggiornata. Un occhio al navi ed uno alla segnaletica in locowink. Ciao e buon viaggio Enzo
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:08:36
La Cartografia Garmin, riporta anche i ponti bassi e strade strette, anche se non con lo stesso dettaglio in tutta Europa.

Io ho avuto per 6 mesi un Garmin 560LMT (che è la versione con scchermo piu piccolo del 760) e mettendo le dimensioni del camper mi faceva ebvitare certe strade. Anzi, al contrario, mi faceva evitare anche strade dove si sarebbe passati anche se con attenzione, facendomi fare giri lunghissimi, e quindi alla fine non lo impostavo su camper ma su auto.

@ Papero66

se ti interessa ora sarebbe il momento giusto perchè ci sono offerte sul 760LMT per i seguaci del COL

http://www.campingsportmagenta.com/prodotto-garmin.asp?p=1&ppg=1&pid=20875&pdescrizione=NAVIGATORE-GARMIN-CAMPER-760LMT-D-AGG-MAPPE-E-TRAFFICO-GRATIS-A-VITA-CUSTODIA#.VW3w6VIVT1E

http://www.campingsportmagenta.com/prodotto-garmin.asp?p=1&ppg=1&pid=23597&pdescrizione=NAVIGATORE-GARMIN-CAMPER-760LMT-D-AGG-MAPPE-E-TRAFFICO-GRATIS-A-VITA-CUSTODIA-RETROCAMERA-BC20#.VW3xFVIVT1E

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 02/06/2015 alle: 21:53:59

Sicuramente sì in molte situazioni, lì dove la cartografia riporta le informazioni. In altri casi per mancanza di informazioni specifiche, quindi non per colpa del navigatore, questo non avviene. Lamentele in tal senso si sono avute anche su queste pagine con l'utilizzo della marca concorrente. Il fatto che il sistema faccia fare a volte giri assurdi, quando in modalità camper, dipende, io penso, dal fatto che legge anche i divieti di circolazione per camion facendo evitare strade che sono percorribilissime dai nostri mezzi.. In effetti le mappe utilizzate, se non erro, sono sempre quelle della navteq formato truck o teleatlas ecc, ma facenti riferimento tutte allo stesso database. Almeno questo deduco dalla mia esperienza ed ascoltando qualche amico. Ciao Enzo
onabet

Modificato da onabet il 02/06/2015 alle 21:58:17
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 02/06/2015 alle: 22:23:35
In risposta al messaggio di onabet del 02/06/2015 alle 21:53:59

Sicuramente sì in molte situazioni, lì dove la cartografia riporta le informazioni. In altri casi per mancanza di informazioni specifiche, quindi non per colpa del navigatore, questo non avviene. Lamentele in tal senso
si sono avute anche su queste pagine con l'utilizzo della marca concorrente. Il fatto che il sistema faccia fare a volte giri assurdi, quando in modalità camper, dipende, io penso, dal fatto che legge anche i divieti di circolazione per camion facendo evitare strade che sono percorribilissime dai nostri mezzi.. In effetti le mappe utilizzate, se non erro, sono sempre quelle della navteq formato truck o teleatlas ecc, ma facenti riferimento tutte allo stesso database. Almeno questo deduco dalla mia esperienza ed ascoltando qualche amico. Ciao Enzo onabet
...

Dove  passa il camion della spazzatura o un autobus ci passiamo anche noi ,io ho avuto un tomtom da mezzi pesanti professionale che quando sbagliavi strada pretendeva che ti girassi dove non si girava un ape50.

giampy68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 02/06/2015 alle: 22:32:24
In risposta al messaggio di onabet del 02/06/2015 alle 21:53:59

Sicuramente sì in molte situazioni, lì dove la cartografia riporta le informazioni. In altri casi per mancanza di informazioni specifiche, quindi non per colpa del navigatore, questo non avviene. Lamentele in tal senso
si sono avute anche su queste pagine con l'utilizzo della marca concorrente. Il fatto che il sistema faccia fare a volte giri assurdi, quando in modalità camper, dipende, io penso, dal fatto che legge anche i divieti di circolazione per camion facendo evitare strade che sono percorribilissime dai nostri mezzi.. In effetti le mappe utilizzate, se non erro, sono sempre quelle della navteq formato truck o teleatlas ecc, ma facenti riferimento tutte allo stesso database. Almeno questo deduco dalla mia esperienza ed ascoltando qualche amico. Ciao Enzo onabet
...

Il mio Garmin 560 che era uno dei primi usciti (parliamo del 2011) in effetti considerava il mio camper da 3850kg (patente C) come un camion, facendogli evitare le strade vietate ai camion. Per andare a casa mia mi faceva fare su e giu da due colline per non attraversare il paese dove c'è un divieto per camion.
Mi riportava anche i limiti di velocità per i camion.
Inizialmente avevo aggirato il problema impostando 3500kg anzichè 3850 , ma poi alla fine lo usavo impostato come autovettura.

Però, mi dicevano che con seguenti aggiornamenti del software avevano risolto il problema.

Io non lo ho mai potuto constatare perchè lo ho tenuto neppure 6 mesi e poi venduto per altro modello, sempre Garmin, a me piu confacente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 03/06/2015 alle: 08:32:38
Anche il Tomtom trucker 6000 dovrebbe dare questa possibilità.
Ciao
Claudio
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 03/06/2015 alle: 10:51:03
Io uso il Navigon su IPhone con l'app extra per CAMPER/CAMION e permette l'inserimento del peso e misure per il calcolo del miglior tragitto possibile con i dati inseriti.
Emilio
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 03/06/2015 alle: 13:13:21
In risposta al messaggio di emilio71 del 03/06/2015 alle 10:51:03

Io uso il Navigon su IPhone con l'app extra per CAMPER/CAMION e permette l'inserimento del peso e misure per il calcolo del miglior tragitto possibile con i dati inseriti. Emilio

Anche noi abbiamo il Navigon con l'estensione camper, ma ora siamo passati a Sygic che pur non avendola da molte indicazioni e i POI sono facilmente inseribili.

Raimondo & Giovanna
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 05/06/2015 alle: 15:07:36
In risposta al messaggio di raimondo56 del 03/06/2015 alle 13:13:21

Anche noi abbiamo il Navigon con l'estensione camper, ma ora siamo passati a Sygic che pur non avendola da molte indicazioni e i POI sono facilmente inseribili.   Raimondo & Giovanna

ci puoi dire i pregi del "Sygic"
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:07:14
Ciao papero,
anche un normalissimo Tom Tom con mappe Track e navcore 8.**** o superiore hai la possibilità di settare il pulman con le specifiche del tuo camper yes

se vuoi saperne di più guarda

qui 

Ciao

JJ leto [8D] [8D] [8D]

14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 05/06/2015 alle: 21:56:49
In risposta al messaggio di jjleto11 del 05/06/2015 alle 17:07:14

Ciao papero, anche un normalissimo Tom Tom con mappe Track e navcore 8.**** o superiore hai la possibilità di settare il pulman con le specifiche del tuo camper  se vuoi saperne di più guarda qui  Ciao   JJ leto [8D] [8D] [8D]

Magari ci fosse un navigatore da pullman che ti indica anche le ztl !Prendete uno da auto e attenzione alla segnaletica verticale.

giampy68
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 05/06/2015 alle: 22:43:27
Ho preso un Garmin 760 dezl..... ottimo, devo testarlo ma a prima vista sembra un prodotto ben fatto..

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 05/06/2015 alle: 22:48:07
In risposta al messaggio di giampy68 del 05/06/2015 alle 21:56:49

Magari ci fosse un navigatore da pullman che ti indica anche le ztl !Prendete uno da auto e attenzione alla segnaletica verticale.   giampy68

Ciao puoi scaricare la zona ztl che vuoi sono poi gratis informati vedrai che trovi qualcosa 

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 06/06/2015 alle: 08:02:43
In risposta al messaggio di mr70it del 05/06/2015 alle 15:07:36

ci puoi dire i pregi del Sygic

I  pregi di Sygic... dipende! Dipende dalla versione. L'ultima disponibile per Android 4.2 (più o meno), release 15.x.x, è una ciofeca di navigatore. La versione precedente all'attuale era sicuramente il miglior navigatore in circolazione, anche comparato a quelli su supporto proprietario. Purtroppo, politiche aziendali nelle varie azioni di partecipazioni societarie hanno ridotto alla inutilità questo navigatore, ciò per far riprendere fiato a Tomtom che, però, anch'esso va sempre peggio.

Premesso questo, c'è di fare una piccola osservazione. Come si usa il navigatore? Se lo si usa semplicemente e solo per andare da A a B e solo se B è sconosciuto, allora qualsiasi navigatore, qualsiasi, dal più sconosciuto al più blasonato, ti porta a B, magari proponendo strade leggermente diverse ma a B tutti ti ci portano. Quindi, usando il navigatore per andare da A a B solo se B è sconosciuto (praticamente due volte l'anno), allora non c'è da perdere tempo nella scelta: uno vale l'altro, anche quello meno apprezzato va bene.

Però il navigatore va a braccetto con il detto 'L'appetito vien mangiando' per cui se lo si usa con una certa frequenza, vengono fuori delle aspettative sempre più complesse: ecco Sygic (il vecchio) rispondeva a queste richieste. Gli mancava solo due particolari: un tasto di 'Mute' rapido e la possibilità di discernere i Poi personali sul percorso da quelli nelle vicinanze mentre quelli di default erano trattati perfettamente. E' anche vero che non era molto intuitivo (quello nuovo è molto molto peggio, ma di molto!) ma, con la pratica, ne usciva che era molto, molto più intuitivo di tanti altri blasonati.

Le cose più interessanti: nell'impostare un percorso da A a B, oltre alle solite scelte sul percorso, autostrade, ecc,, se il viaggio interessava più nazioni, era possibile in modo veloce ed intuitivo, impostare autostrade e pedaggi per le singole nazioni; nell'impostare un itinerario (fino a quasi cento punti intermedi quando i più blasonati si fermano a pochissimi tra cui Tomtom ad un solo punto), si poteva velocemente eliminare il prossimo (ed era comodissimo!); si potevano impostare messaggi di preavviso legati alla descrizione singolo Poi: non solo 'Black point', 'Autovelox' come fanno gli altri navigatori ma 'Autovelox 50 kmh orari a 300 metri da te', Curva pericolosa a destra a 300 metri da te', 'Incrocio pericoloso dopo la curva a 300 metri da te' , 'Sottopasso alto 3 metri e 50 a 400 metri a te', 'Località: Roma, il primo punto sosta di 5 è a 300 metri da te', ecc.); nomi delle vie e delle strade nelle avvertenze vocali; possibilità di inserire centinaia di file di Poi personali (i più blasonati non arrivano a 40); impostazione di una destinazione semplicemente toccando lo schermo in un punto sulla mappa e chiedere un Poi vicino a quel punto. Nei viaggi lunghi, io personalmente ci guadagno due giorni di viaggio con questo sistema. Poi, il libro di viaggio in formato .kml (si possono vedere su Google Earth il tracciato del viaggio, qui quello di un mio amico 

http://digilander.libero.it/bhe...

) ed in formato .log con anche l'orario, l'altitudine, la velocità ed altre informazioni minori, tutti memorizzati alla frequenza di un secondo. aveva anche la possibilità di avere ben 7  informazioni dirette sul viaggio tipo km rimasti, ora arrivo, ecc. e i prossimi Poi sul viaggio. Sulla nuova versione, a dire la verità, non so cosa sia rimasto di tutto questo: visto che alcune cose fondamentali per me erano sparite, son tornato indietro.

Ultima cosa: aggiornamento a vita delle mappe e del programma. tutti gli altri garantiscono il solo aggiornamento delle mappe che, in realtà, si limita a quattro cinque anni, poi o comperi un prodotto più attuale o resti con quelle che hai, ovvero finché il software riesce a gestire il formato delle nuove mappe; Sygic garantisce anche l'aggiornamento del software anche fra sistemi (Android, IPhone, ecc.) e versioni del sistema diversi. Per cui solo se il tuo dispositivo non gestisce più la nuova versione del software sei costretto a comprare un nuovo dispositivo, altrimenti aggiorni il software. In pratica, Sygic ogni tre-quattro mesi vengono aggiornate le mappe mentre il software viene aggiornato molto più spesso. Il tutto avviene semplicemente connettendo il dispositivo ad internet, sia come connessione dati che via wi-fi,

Scusa il lungo pistolotto...

Giovanni
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:44:28
In risposta al messaggio di emilio71 del 03/06/2015 alle 10:51:03

Io uso il Navigon su IPhone con l'app extra per CAMPER/CAMION e permette l'inserimento del peso e misure per il calcolo del miglior tragitto possibile con i dati inseriti. Emilio

Sera a tutti!

M'inserisco perché  l'argomento navigatore interessa anche a me e leggere che esistono applicazioni per cellulari come quella di emilio71 mi ha incuriosito. Io ho un Samsung Galaxy  S4, vi risulta che esiste un'applicazione simile anche per questo cell??

Grazie e saluti!!
Gaetano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:01:15
In risposta al messaggio di Gaetano24 del 07/06/2015 alle 21:44:28

Sera a tutti! M'inserisco perché  l'argomento navigatore interessa anche a me e leggere che esistono applicazioni per cellulari come quella di emilio71 mi ha incuriosito. Io ho un Samsung Galaxy  S4, vi risulta che esiste un'applicazione simile anche per questo cell?? Grazie e saluti!! Gaetano

Io ho un Galaxi S5 e penso che quindi usino le stesse app.

Ho installato OsmAnd+ 

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.osmand.plus

questa è la versione a pagamento (pochi euro) che permette di installare contemporaneamente anche tutte le mappe di tutta Europa, ma esiste anche la versione gratuita con la limitazione di potere installare solo poche mappe per volta.

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.osmand

Usa le mappe gratuite Open Street Map che sono molto chiare e dettagliate, con anche alcuni dettagli degni di una mappa topografica escursionistica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:04:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2015 alle 22:01:15

Io ho un Galaxi S5 e penso che quindi usino le stesse app. Ho installato OsmAnd+  questa è la versione a pagamento (pochi euro) che permette di installare contemporaneamente anche tutte le mappe di tutta Europa, ma
esiste anche la versione gratuita con la limitazione di potere installare solo poche mappe per volta. Usa le mappe gratuite Open Street Map che sono molto chiare e dettagliate, con anche alcuni dettagli degni di una mappa topografica escursionistica.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Mille e grazie Tommaso yessmiley

Gaetano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:52:20
In risposta al messaggio di Gaetano24 del 07/06/2015 alle 22:04:41

Mille e grazie Tommaso  Gaetano

Normalmente uso il navigatore Garmin, ma questa app sul cell la uso quando cerco alcune cose, perchè ha molto dettaglio e si possono trovare anche cose che sulla mappa garmin, visualmente non si riesce a identificare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 08/06/2015 alle: 06:20:25
In risposta al messaggio di Gaetano24 del 07/06/2015 alle 21:44:28

Sera a tutti! M'inserisco perché  l'argomento navigatore interessa anche a me e leggere che esistono applicazioni per cellulari come quella di emilio71 mi ha incuriosito. Io ho un Samsung Galaxy  S4, vi risulta che esiste un'applicazione simile anche per questo cell?? Grazie e saluti!! Gaetano

Per gli smartphone di qualsiasi sistema operativo esistono una miriade di sistemi di navigazione basati sul GPS gratuiti ed a pagamento, on ed offline, Quasi tutti i navigatori in commercio (Tomtom, Garmin, ecc.) hanno la loro versione per smartphone.

Sul tuo S4 girano tutti.

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link