CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 27/10/2006 alle: 08:35:46
ciao frank00, allora tu hai un palm, ma dovrebbe essere uguale ai pocket con sistema windows. Il problema grande dei palmari con sistema windows mobile 2002 2003 era la perdita dei dati , quando il palmare stesso esauriva la batteria. Quindi anche ricaricandolo ci si trova con il dispositivo riconfigurato come dalla fabbrica. Per ovviare a questo, ogni tanto ci si accerta che la batteria non va in esaurimento, oppure dovresti avere un programmino di backup che ti permette si salavre le impostazioni, cosi se sei in giro e ti si scarica con un ripristino del backup dovresti recuperare la funzionalità. Questo perchè i dati vengono salvati in una memoria volattile che senza alimentazione si cancella.
19
frank00
frank00
26/02/2006 38
Inserito il 27/10/2006 alle: 09:07:02
Ho un palmare palm-one con sistema operativo palm os. I dati operativi rimangono sempre quelli che invece vengono persi sono i dati del programma via michelin, per cui anche resettando e ricaricando le batterie riparte il palmare ma non via michelin.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/10/2006 alle: 09:22:38
Nel menù del palmare hai la voce "backup"?? Nel caso è sufficiente,una volta installato il software di nav.,fare un backup del programma su memoria esterna(sd). Una volta che ti succede di perdere i dati è sufficiente rifare il processo inverso sempre tramite l'opzione "backup". E'più semplice a farsi che a spiegare,è tutto in automatico,devi solo,scegliere in quale direzione dirottare i dati -palmare/scheda o scheda/palmare che corrisponde al ripristino. Se nel palmare non hai questa opzione,devi cercare in rete uno dei programmini free che fanno questa cosa. A me succedeva con il Mio 168 e all'inizio era un calvario... Ciao Gianluca
chef
chef
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 11:09:05
Mi spiegate dove avete acquistato il vostro palmare??? io girando per i grandi centri commerciali ne ho trovati veramente pochi... volevo vedere i mio P350 - P550 ma non ne trovo...... [V] ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
frank00
frank00
26/02/2006 38
Inserito il 27/10/2006 alle: 11:10:53
Gianluca perdonami da due anni che combatto questo problema il backup tra palmare e scheda del programma via michelin non mi è possibile perchè tale programma esce con il lucchetto ovvero bloccato e non riesco a sbloccarlo. il backap tra pc e scheda è possibile però al momento del bisogno non viene riconosciuto. Per gli altri programmi non ci sono problemi mentre per via michelin non ci riesco, uso il palmare eclusivamente come navigatore. Il palmare si scarica per un motivo assurdo e ricorrente es: palmare collegato all'accendisigaro in movimento si alimenta ok mi fermo spengo il motore l'alimentazione viene interrotta ma il palmare non si spegne e dopo qualche ora tutto cancellato, a volte dimentico di scollegarlo e combino guai, come rimedio collego il palmare alla presa 12 v dell'abitacolo con tanto di cavo tra le scatole....
oldman
oldman
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 11:27:46
@ chef: prova l' acquisto on line. Ad ves. con

www.kelkoo.it

inserisci la sigla dell' oggetto che ti interessa e trovi elencati tutti i siti di e-commerce che te lo possono fornire. Puoi confrontare immediatamente prezzi e condizioni (attento alle spese di spedizione). La consegna via corriere avviene in un paio di giorni max. ciao
19
lucalb
lucalb
15/09/2006 48
Inserito il 09/11/2006 alle: 12:16:46
Ciao Chef... Io utilizzo un TomTom go510... è comodissimo... facilissimo da usare... bellissimo... Te lo consiglio !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] P.S.: Ma li sai fare i canoli alla crema ? [?] O ti chiami Chef solo così per caso ??!! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
chef
chef
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 14:20:29
no, il modello che hai tu è per me troppo ingombrante e troppo costoso (anche se avendo la possibilità di scaricare l'iva mi risparmio comunque il 20%)io mi sa che opterò per il tomtom one, anche per la sua portabilità! ciao chef P.s. se vuoi ti insegno come si fanno i cannoli alla crema, ma anche i bomboloni.... a disposizione anche per cene, pranzi, compleanni, battesimi, comunioni..... [:p][:p][:p]
chef
chef
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:42:47
ciao, sono ancora io... volevo sapere:se uno acquista il tomtom one versione italia poi vi sono possibilità di implementare la cartografia con le carte dell'europa? Se si queste sono le stesse che vengono montate su altri tomtom tipo il 510? Volendo si possono quindi "acquistare" usate? grazie!
resma
resma
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:49:50
Io ho un nokia 6630 sul quale ho installato il tomtom 5. Mi trovo molto bene, e' vero che ha i pulsanti piccoli ma lo schermo si vede chiaro e discretamente. Sicuramente non e' un palmare com windows o un tomtom fisso ma lo uso anche da cellulare e poi, almeno a Bologna, stanno aprendo centinaia di macchine cercando navigatori nascosti, io lo porto sempre con me e non mi pesa in tasca o nello zaino. Lo uso anche in macchina e lo consiglierei a chiunque. saluti Resma
20
stebo
stebo
22/12/2004 36
Inserito il 15/11/2006 alle: 08:35:07
ciao, sono ancora io... volevo sapere:se uno acquista il tomtom one versione italia poi vi sono possibilità di implementare la cartografia con le carte dell'europa? Se si queste sono le stesse che vengono montate su altri tomtom tipo il 510? Volendo si possono quindi "acquistare" usate? grazie! [^]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/11/2006 alle: 09:01:30
Ciao,mi sembra che non ci sia convenienza economica nell'acquistare prima TTone Italia e poi implementarlo con la cartografia Europa. Se ti interessa la cartografia completa,il consiglio è di fare un piccolo sforzo ed acquistare la versione Europa.E ti levi il pensiero. Adesso ci sono molte offerte con prezzi al ribasso per i modelli TTone. Se vuoi saperne di più su mappe e novità varie,fatti un giro su

www.poigps.com

Ciao Gianluca
granraf
granraf
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 11:29:17
Salve a tutti. Ragazzi, voi che siete così preparati e informati ditemi per favore, dovendo montare la retrocamera con piccolo visore sul cruscotto e, avendo gìà un navigatore MIO268, volevo sapere se tale apparecchio (il268) è possibile usarlo anche cme monitor per la suddetta retrocamera. Il navigatore come unica presa porta una mini usb per il collegamento al computer. Inoltre se ciò non fosse possibile cosa mi consigliate di fare, acquistare un navigatore compatibile con ciò che vorrei fare o montare un piccolo visore e tenerlo solo per questa funzione? Grazie a tutti, ciao Raffaele
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 16/11/2006 alle: 17:35:32
quote:Originally posted by sport15
Ciao,mi sembra che non ci sia convenienza economica nell'acquistare prima TTone Italia e poi implementarlo con la cartografia Europa. cut Ciao Gianluca >
> Se trovi qualcuno che ti passa la cartografia europa la convenienza c'è perchè risparmi circa 100 euro! Danieleid="blue">id="Comic Sans MS">
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 16/11/2006 alle: 19:51:58
Salve a tutti mi scuso innanzitutto per il nick name , ma al momento della registrazione non mie è venuto nulla di meglio [:o)] è andata così.Doverosi i complimenti per il forum ma sopratutto per chi lo tiene vivo sempre ricco di argomentazioni; ma veniamo alla mia:sono in possesso di un palmare GPS MIO A201,con software di navigazione navigon V 2.0,al momento dell'acquisto mi avevano assicurato che avrei potuto installare anche il tom tom,c'è qualcuno che ha fatto ciò e al riguardo mi puo instradare in questo per me arduo percorso id="size3">[:I][:I][:I] grazie e t.b.Kmid="blue">[:I][:I][:I] grazie e t.b.Kmid="size4">[:I][:I][:I] grazie e t.b.Km
oldman
oldman
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 20:30:26
@ pilupitutti ([:I]): il tuo A201 è un normale palmare (o PDA) con sistema operativo Windows Mobile 5.0 ed in più il ricevitore GPS integrato ed il sw di navigazione Navigon. Quindi l' installazione di TomTom 6 devi farla come si installa normalmente qualsiasi programma su palmare: lo connetti ad un PC tramite cavo USB (altre modalità, tipo bluetooth, sono più complicate), fai partire Activesync, che anzi normalmente parte da solo, inserisci il DVD di TomTom 6 nel PC e l' installazione si avvia automaticamente. Naturalmente per prima cosa devi avere il sw originale TomTom (o almeno una copia ben fatta! [}:)][}:)]) Se vuoi usare TomTom 5 devi avere la versione 5.21, perchè le precedenti non sono compatibili con WM5. saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/11/2006 alle: 06:45:48
Ciao,come ti ha già detto Oldman,il tuo palmare è come tutti gli altri,e le installazioni sono estremamente semplici. Memoria permettendo puoi installare anche più sistemi di navigazione ed usare quello che più ti soddisfa. Una cosa è certa,vedrai che il passaggio da Navigon2 a TT6 o ad altro software di navigazione ti piacerà sicuramente. Anche io ho il Mio A201 e se hai necessità chiedi pure. Ciao Gianluca
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 17/11/2006 alle: 16:53:13
sto pensando di acquistare un palmare HP iPAQ hw6915 in questo periodo offerto in una nota catena con TomTom Navigator più 1 "Free city map" a scelta e software Quick GPS Connection a poco meno di 500 eurini , più che palmare è uno smartphone con una marea di funzioni, l'unica cosa che mi preoccupa è l'efficienza dell'antenna gps integrata in auto e sopratutto in camper, qualcuno lo usa o ne ha sentito parlare? Paolo

Modificato da galepao il 17/11/2006 alle 16:55:13
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 17/11/2006 alle: 21:53:10
x resma: che memoria hai montato sul 6630? che tu sappia, supporta quelle da 1 GB (per cartografia europea completa)? grazie
oldman
oldman
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 08:44:22
@ galepao: attento galepao, controlla bene quell' offerta, di solito l' espressione "compreso TomTom Navigator + 1 free city map" significa che ti danno il solo programma TomTom, senza mappe, ed inoltre un codice con cui puoi scaricare via Internet la mappa di una e solo una città. E' una trovata marketing che fa vendere il palmare (perche "ha TomTom") e fa vendere la TomTom (perché senza una cartografia completa,che devi acquistare a parte, del navigatore te ne fai poco o nulla). Inoltre l' hw6915, che come tutti i prodotti HP/Ipaq è sicuramente una ottima macchina, non ha come vocazione principale la navigazione GPS, ma la messaggistica (mi pare che l' HP lo chiami "Mobile Messenger"). Questo comporta ad esempio la presenza della tastiera hardware, ottima cosa ma che va a scapito delle dimensioni del display, necessariamente rimpiccolito (240 X 240 pixel), mentre per la navigazione lo schermo più è grosso meglio è. D' altra parte con TomTom della tastiera vera non te ne fai molto, perché comunque il programma quando serve ti presenta la sua, virtuale, sullo schermo. Per la sensibilità del ricevitore GPS le recensioni dicono che non ci sono problemi, è equivalente a quella del SiRFstar III. Inoltre con il PDA viene fornito il sw Quick GPS Connection che quando necessario si connette a internet (a tue spese[:)]) e scarica le posizioni dei satelliti - utile essenzialmente se ad esempio voli in America, e quando riaccendi il palmare il GPS non si raccapezza subito sulla posizione... (però appena sbarchi devi avere subito una connessione internet pronta[:)]). saluti p.s.: se poi il commesso del negozio ti decanta la funzionalità della mail "in modalità push", beh anche questa è una mezza bufala, nel senso che funziona solo con un server di posta dedicato (aziendale) e non con i comuni sistemi di posta tipo Virgilio, Libero, ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link