CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore-Aiuto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 26
19
gabri11
gabri11
05/10/2006 5
Inserito il 11/10/2006 alle: 19:04:11
Molto buono è il mio 268 plus sbloccabile e puoi inserire tom tom mio map e altri software per la navigazione!!!
20
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 11/10/2006 alle: 19:27:48
Io ho il tomtom sia sul palmare che sul telefonino e va molto bene. Se dovessi fare l'acquisto andrei sull'ultimo arrivato, il 910 credo sia il più indicato. Buon acquisto e buoni km. giuseppe
i lalli
i lalli
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 20:14:42
Io ho preso il Tom 910 e ne sono estrememente soddisfatto. Ci ho caricato 3900 tra AA Cs e Ps che finora si sono rilevati attendibili. L'unica pecca proprio a voler essere pignolo è l'impossibilità ad impostare il mezzo di cui si è alla guida e spesso ti ritrovi a passare per stradine che vanno bene a malapena per due macchine che si incrociano....Ho quindi imparato ad integrare con uno sguardo alla cartina. Saluti Cristiano.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 11/10/2006 alle: 21:40:38
qualcuno sa qualcosa del nuovo geosat fatto apposta per i camper(dicono)visto il prezzo intorno a 800€ ciao
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
oldman
oldman
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 03:04:33
Io uso il SW TomTom 5 su un palmare pocketLOOX 720 (Fujitsu-Siemens) collegato via bluetooth ad un ricevitore GPS con chip SirfIII e mi trovo bene. Inoltre il palmare, collegato sempre via bluetooth ad un cellulare GPRS, lo uso per connettermi ad internet (in Italia) e quando faccio sosta da qualche parte lo uso per avere informazioni sul luogo: parcheggi, monumenti, musei, ecc. Inoltre ci leggo i giornali on line e ci carico musica e qualche documento di lavoro che in teoria mi dovrei studiare durante il viaggio... Il ricevitore GPS lo tengo vicino alla finestra della dinette per evitare che venga oscurato dall' "ombra" della mansarda, ma non credo che questa precauzione sia necessaria: comunque non ho mai avuto perdite di segnale. Il SW TomTom 5 mi sembra buono: la presentazione su display è fluida, veloce il calcolo degli itinerari, quasi istantaneo il ricalcolo dinamico in caso di deviazioni. Naturalmente non seguo sempre alla lettera le indicazioni della gentile signorina, anche perché il database cartografico non è perfettamente aggiornato (per forza, con tutte le rotatorie che stanno sorgendo come funghi un po' ovunque in italia [:)]). Un problema che ho riscontrato è che dovendo tenere la retroilluminazione abbastanza alta per avere una buona visibilità il display si surriscalda, bloccandosi - ma il programma continua a funzionare e a fornire le indicazioni vocali. Piuttosto, mi interessa molto la funzione "camion" più volte citata nei post precedenti, che Tomtom non ha. Io ho notato questa funzione nel SW Route66 per Nokia e mi sono "procurato" la versione per palmare. Il risultato però è stato deludente. A parte problemi di tipo generale (lentezza, scarsa copertura cartografica di alcune zone - ad esempio Agrigento) non sono proprio riuscito a vedere la efficacia della funzione "camion". Ad esempio, facendo calcolare al SW un tragitto tra due indirizzi del centro di Perugia uniti da un vicolo strettissimo, in curva e con un arco da 3 metri di altezza, il programma, settato per camion, mi ha tracciato allegramente un percorso proprio lungo quel vicolo. Del resto questa funzionalità non dovrebbe dipendere dalla qualità del SW, ma sostanzialmente dai database cartografici che vengono utilizzati, e più o meno i navigatori usano sempre gli stessi, quelli di TeleAtlas o di altri due o tre fornitori, e non so se sono veramente riportati sottopassi e strettoie (come minimo). Quindi chiedo ai possessori di navigatori con funzione "camion": funziona veramente? che tipi di strade esclude? avete fatto delle controprove, calcolando ad es. il percorso tra due indirizzi al di qua e al di là di un sottopasso che conoscete? sarebbe molto utile saperlo. p.s. ho cercato informazioni sul navigatore Geosat per camper citato da maro66. Si tratta del Geosat 4 CAMP, una bella macchina un po' cara, tra l' altro progettata -miracolo!- in Italia, con un hard disk da 4 GB al posto della solita memoria SD e un display bello grande da 5 pollici, dotato di ingresso video e quindi buono anche per connetterci ad es. un lettore di DVD. Però mi sembra che la specializzazione per camper consiste semplicemente (citando dal sito

www.geosatgps.com

) nel fatto che questo navigatore possiede "un ricco database di Punti di Interesse per Camper e Caravan che comprendono aree attrezzate, parcheggi, Camper service e campeggi". Quindi, sembrerebbe, niente sottopassi e strettoie. Boh! sarebbe utile provarlo sul campo.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 12/10/2006 alle: 12:45:38
grazie pensavo di prendere quello meno costoso ed aggiungere i poi per camper dopo ma leggendo l'altro post che devi pagare tanto vale prenderlo già completo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Oggi alle 17:42
Meccanica
euro 5 VS euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Oggi alle 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link