CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 09/07/2015 alle: 21:54:58
Salve,
qualcuno sa di preciso quali sono le differenze tra i modelli Garmin Camper 660 LMT-D e 760 LMT-D, proposti su COL, oltre alle dimensioni dello schermo?
Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 09/07/2015 alle: 23:14:21
prova a guardare qui:

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/catalog/product/compareResult.ep?compareProduct=135455&compareProduct=524489

qualche differenza c'è, ma non mi sembra sostanziale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:36:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2015 alle 23:14:21

prova a guardare qui: qualche differenza c'è, ma non mi sembra sostanziale. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Grazie Tommaso, era proprio quello che mi serviva per fare un confronto.
Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 10/07/2015 alle: 12:11:03
In risposta al messaggio di Giack del 10/07/2015 alle 09:36:59

Grazie Tommaso, era proprio quello che mi serviva per fare un confronto. Ciao

se pensi di usarlo anche come monitor per una retrocamera, forse starei sul piu grande.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:38:44
Garmin camper 760 LMT- D navigatore lo trovi su Amazon a euro 347,36 trasporto gratuitowink
Franco
Quando posso parto...... destinazione Germania.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:10:05
In risposta al messaggio di dog53 del 11/07/2015 alle 14:38:44

Garmin camper 760 LMT- D navigatore lo trovi su Amazon a euro 347,36 trasporto gratuito Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.

Scusa Dog53, ma non è  lo stesso che su COL è  venduto a 299??
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:27:50
salve a tutti comprato oggi il 760 a €299 speriamo siano spesi bene. Buoni kmmm a tutti.

Roberto

12
leomba
leomba
30/03/2013 6
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:28:49
Garmin camper 760LMT comperato da CampingSportMagenta a 299Euro.
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:37:56
In risposta al messaggio di dog53 del 11/07/2015 alle 14:38:44

Garmin camper 760 LMT- D navigatore lo trovi su Amazon a euro 347,36 trasporto gratuito Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.

Scusa Dog53, ma non è  lo stesso che su COL è  venduto a 299??
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 15/07/2015 alle: 15:31:02
In risposta al messaggio di ariete64 del 12/07/2015 alle 22:27:50

salve a tutti comprato oggi il 760 a €299 speriamo siano spesi bene. Buoni kmmm a tutti.             Roberto  

Purtroppo qull'offerta è scaduta ieri!
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 16/07/2015 alle: 19:01:29
Ho acquistato il 760 circa 3 mesi fa e spero di essere io l'mbranato !!!!!!!!
Vengo da un geosat 2 del 2005 con cui mi trovavo bene ma la cartografia era sempre a pagamento e veniva troppo caro.
Il garmin è veloce ,intutitivo e completo sulle cose meno importanti , premetto che ho già fatto un viaggio di 40 giorni in giro per borghi e mare del sud.
Le misure del camper, date anche abbondanti, non servono a niente perchè l'informazione , quando arriva, dice: attenzione non so se passi !!!!  All'uscita da Matera mi aveva indicato di girare per una via con un limite di 1,80 di larghezza.
Per la navigazione ha delle opzioni , a mio parere, irrazionali : percorso più corto ( ma non è detto il più veloce) , percorso più veloce ( ma non è detto il più corto ), percorso con minor consumo carburante ( ???????) , percorso in linea retta ( sarà per volare).
Non sono riuscito a fare un percorso a logica , mia moglie si è passata il tempo con cartina nelle mani a cercare di capire che strade ci facesse fare.
Tornato a casa ho cominciato a fare simulazioni su percorsi che conoscevo bene e anche qui stessa scelta illogica , quando un percorso è lineare e su strade statali a differenza di qualche centinaia di metri ti suggerisce una gimcana cittadina. Mi ripeto, avrei molto piacere che mi deste dell'imbranato e che qualcuno mi suggerisse come programmare un percorso logico; per fortuna che all'estero e quasi sufficente seguire le sgnalazioni stradali.  Saluti
10
babbe73
babbe73
07/02/2015 30
Inserito il 16/07/2015 alle: 20:10:50
ciao, io ho un 66lm ma come scritto sopra anche secondo me non da percorsi logici , forse sbaglio anche io impostazioni?, volevo predere quello camper ma leggendo questo post non mi sembra cambi molto la situazione rispetto al mio.
qualcuno ci aiuta?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 16/07/2015 alle: 22:39:40

L'unico percorso da impostare è "percorso piu veloce"  in questo modo previlegia le strade buone e larghe, evitando vicoli e scorciatoie.  Ovvio che è una macchina che quindi ogni tato sceglie male, quindi, sempre un occhio ai cartelli, e se il cartello indica da una parte e il navigatore dall'altra, sempre andare dove indica il cartello.

Anch'io ho avuto un Dezl, usato un estate, ma anche secondo me non serve a niente impostarlo su "camper", anzi a volte fa fare giri molto piu lunghi, alla fine lo impostavo su "autovettura" e comunque attenzione e occhio ai cartelli.

In navigatore da un aiuto quasi irrinunciabile, ma in certi casi non ci si puo affidare al 100%.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2015 alle 22:41:52
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 17/07/2015 alle: 07:03:36
Le poche volte che ho avuto modo di smanettare con dei navigatori Garmin sono rimasto sempre molto deluso. Ciò, ovviamente, non fa e non deve fare testo perché ognuno di noi ha delle preferenze, delle aspettative personali. Con questo non voglio dire che Garmin non sia un buon navigatore, tutt'altro.

Come ormai sto annoiando da anni, il navigatore non va usato solo quando serve, una, due volte l'anno. Va usato tutti i giorni, anche per andare a comprare il pane. In questo modo si hanno due vantaggi importanti.

1. si impara a conoscere la filosofia che sta dietro a quello specifico navigatore, si capisce come ragiona; alla fine si intuisce quando seguirlo e quando no.

2. si impara ad usarlo ed a sfruttarlo a fondo per quello che può fare; usarlo una due volte l'anno implica ogni volta reimparare anche come accenderlo.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 17/07/2015 alle: 09:47:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/07/2015 alle 07:03:36

Le poche volte che ho avuto modo di smanettare con dei navigatori Garmin sono rimasto sempre molto deluso. Ciò, ovviamente, non fa e non deve fare testo perché ognuno di noi ha delle preferenze, delle aspettative personali.
Con questo non voglio dire che Garmin non sia un buon navigatore, tutt'altro. Come ormai sto annoiando da anni, il navigatore non va usato solo quando serve, una, due volte l'anno. Va usato tutti i giorni, anche per andare a comprare il pane. In questo modo si hanno due vantaggi importanti. 1. si impara a conoscere la filosofia che sta dietro a quello specifico navigatore, si capisce come ragiona; alla fine si intuisce quando seguirlo e quando no. 2. si impara ad usarlo ed a sfruttarlo a fondo per quello che può fare; usarlo una due volte l'anno implica ogni volta reimparare anche come accenderlo. Giovanni
...

mah, io ho e ho avuto parecchi Garmin, piu che altro da escursionismo ma anche da veicolo, moto etc, e devo dire che non mi sono mai trovato male. A me piace potere intervenire in ogni funzione e quindi ora uso un Garmin Montana da escursionismo ma che è anche per veicoli e nautica, tra mappe, staffe e accessori (tutto da comperare a parte) ho passato i mile euro, ma è uno strumento professionale e che fa al 90% quello che mi aspetto.
In macchina ho un vecchissimo Nuvi che è onesto, anche se si puo intervenire poco.

Devo anche ammettere che avendo avuto solamente Garmin, non posso fare confronti. Unica eserienza extra un TomTom su un auto a noleggio, ma mi è sembrato un giocattolo.

Per il resto concordo pienamente che come qualsiasi strumentazione, si usa al meglio solo dopo avere acquisito bene le funzioni, e cio si fa solo con l'uso contnuato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 17/07/2015 alle: 17:30:17
io non mi ci trovo per niente e lo vendo ........se interessa è nuovo , Mod 760 con piastra € 250, saluti, Piero.
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 17/07/2015 alle: 18:10:03
Ciao dico la mia
io non amo i navigatori mi è stato regalato un Tomtom e quindi non ho il paragone ma il bello di tutti i navigatori e che loro ti danno la strada ma a guidare sono io 😊 la ricalcolano 😜☺️ quindi se non mi piace quello proposto ricalcola 😏

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:31:41
Ragazzi. ...mi sa che visti le Vs impressioni, mi tengo il mio vecchio Street Pilot C320 e se non basta mi aiuto con i navigatori scaricati sul tablet, in fondo forse è  la cosa migliore.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:02:46
In risposta al messaggio di Giack del 18/07/2015 alle 12:31:41

Ragazzi. ...mi sa che visti le Vs impressioni, mi tengo il mio vecchio Street Pilot C320 e se non basta mi aiuto con i navigatori scaricati sul tablet, in fondo forse è  la cosa migliore.

a tal proposito, per curiosità mi sono scaricato OSM And+ così per averlo sempre con me, dalle poche prove funziona bene, e cosa bellissima ha mappe molto dettagliate, quasi mappe topografiche, con anche i sentieri, e lo ho usato per escursioni all'estero, dove sul Garmin non ho le mappe topografiche con sentieri (ho la Trekmap ma solo Italiana)

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.osmand.plus

costa pochissimi euro (ma c'è anche la versione gratuita ma limitata a poche mappe e non ne vale la pena) e mi sono scaricato le mappe dettagliate di tutta europa (con SD da 32Gb ho posto) e quindi ho le mappe a bordo da usare offline, senza dovermi connettere. Ogni tanto escono le nuove, te lo dice e le aggiorno da casa.

Lo ho usato poco fa nel Perigord per seguire a piedi un sentiero lungo la Dordogna, e mi è stato utile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 18/07/2015 alle: 21:21:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 13:02:46

a tal proposito, per curiosità mi sono scaricato OSM And+ così per averlo sempre con me, dalle poche prove funziona bene, e cosa bellissima ha mappe molto dettagliate, quasi mappe topografiche, con anche i sentieri, e lo
ho usato per escursioni all'estero, dove sul Garmin non ho le mappe topografiche con sentieri (ho la Trekmap ma solo Italiana) costa pochissimi euro (ma c'è anche la versione gratuita ma limitata a poche mappe e non ne vale la pena) e mi sono scaricato le mappe dettagliate di tutta europa (con SD da 32Gb ho posto) e quindi ho le mappe a bordo da usare offline, senza dovermi connettere. Ogni tanto escono le nuove, te lo dice e le aggiorno da casa. Lo ho usato poco fa nel Perigord per seguire a piedi un sentiero lungo la Dordogna, e mi è stato utile.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao, ho provato anch'io OSMAnd versione gratuita su un tablet e mi è piaciuto molto, anche per la semplicità di utilizzo. Ho notato però  che ad esempio per la Lombardia, ma anche la Toscana come destinazione sono presenti solo le città ed i paesi più importanti mentre mancano completamente i centri minori e lo stesso succede per le vie. La mappa invece è completa.
Volevo sapere se nella versione a pagamento puoi impostare quale destinazione qualsiasi paese anche i più piccoli.
Grazie in anticipo per la risposta
ciao
Gian
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 19/07/2015 alle: 01:32:26
In risposta al messaggio di Gian60 del 18/07/2015 alle 21:21:56

Ciao, ho provato anch'io OSMAnd versione gratuita su un tablet e mi è piaciuto molto, anche per la semplicità di utilizzo. Ho notato però  che ad esempio per la Lombardia, ma anche la Toscana come destinazione sono presenti
solo le città ed i paesi più importanti mentre mancano completamente i centri minori e lo stesso succede per le vie. La mappa invece è completa. Volevo sapere se nella versione a pagamento puoi impostare quale destinazione qualsiasi paese anche i più piccoli. Grazie in anticipo per la risposta ciao Gian
...

ho provato ora, per la mia zona (BO) per esempio c'è Pianoro, ma non la frazione Livergnano anche se è ben visibile sulla mappa.

Io poi non sono abituato a cercare i posti con l'indirizzo, ma quasi solo con le coordinate o con preventiva ricerca sulla mappa, faccio così anche nel Garmin, penso di non avere mai messo un indirizzo, o comunque solo un paio di volte in vita mia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link