http://www.pescifirenze.it/sche...
) La prima la conosco pe rnome, però oltre al prezzo mi frena anch eil fatto che montata quella non posso usare il camper per le escursioni.. la seocnda mi piace, ma non conosco tessuti e non garantisce stesso confort delle fiamma. che ne pensate? altri consigli? Checcusquote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 07/05/2015 23:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un altro marchio che vedo in giro: OMNISTOR (gruppo Thule, diffusa in Francia) Per il campeggio stanziale, ti può fare gioco un gazebo separato dal camper stesso. In questo modo se devi fare un'escursione con il camper metti in moto e vai, e il gazebo ti aspetta nella tua piazzuola in campeggio... Tieni però presente che i tempi di chiusura di una veranda da camper sono veramente ridotti: 2, 3 minuti al massimo! Quindi non c'è molta differenza rispetto al gazebo fisso. Ci sono due modi per ancorare la veranda a terra in modo che non voli via: 1) Piantare 4 chiodi nel terreno (ci sono due fori appositi alla base di ogni montante di supporto frontale della veranda) 2) Montare la fettuccia Fiamma Tie Down, che passa attraverso i braccetti di supporto ed è più sicura dei chiodi. Può facilmente essere autocostruita con normale cordino e picchetti da tende. La tecnica (2) è più comoda, in quanto se devi chiudere la veranda, puoi lasciare picchetti e fettuccia in loco, richiudere la veranda e al ritorno ti parcheggi nello stesso punto e non devi ripiantare i picchetti. Con la tecnica (1) invece ogni volta che sposti il camper, o che richiudi la veranda, devi cavare i chiodi dal suolo (tre [8][8][8]). Per sicurezza, la notte e in qualsiasi situazione in cui mi allontano dal camper io richiudo la veranda. Questo dopo che è successo che arrivasse un uragano a veranda aperta (di notte) e il camper stava trasformandosi in un deltaplano...[B)] Per fortuna sono intervenuto prima che si strappasse tutto... Come ultimo elemento di valutazione, tieni conto che, secondo le dimensioni, una veranda pesa dai 30 ai 50 Kg, quindi non sono noccioline... BUONA VERANDA DA DASH La tecnica più comoda è di ancorare la veranda non tramite i chiodi che si piantano nei fori delle zampe di sostegno, montare Dato per scontato che se il camper non è presidiato la veranda va richiusa .(\_/). (='.'=) ('')_('')
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 08/05/2015 10:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, io chiamo una tendalino o "veranda aperta", e l'altra "veranda chiusa" Dalla Privacy Room non ti aspettare comunque una veranda chiusa tipo quelle delle roulotte... è un altro pianeta (ricco di venti e spifferi) MEGLIO UN GAZEBO SERIO - DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
....MAX....
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 07/05/2015 23:49:38 (> Buonasera a tutti...! Se può interessarti la mia veranda puoi visionarla sul link qui di seguito (premetto che è nuova e non l'ho mai usata, poi ho cambiato il camper con un tendalino piu' lungo e non posso piu' montarla)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Saluti Teo. Chi va piano va sano e va lontano...!
si monta rapidamente come una tenda a igloo grande, è autoportante, e è unita al volo al camper solo da una patta antipioggia, ma in un attimo si libera il camper.
Però, non vedo troppo la assoluta necessità di collegarla al camper, a quel punto si compera una tenda gazebo ad archi/igloo grande, completamente chiudibile,e si monta semplicemente nella piazzola.
alla fine mi sembra la cosa piu pratica.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2015 23:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella quella blu...chi la fabbrica? Io ho visto il catalogo della Dometic e ci sono diversi tendalini, tutti gli attacchi per qualsisi tipo di camper e anche una veranda come la Privacy della Fiamma o lati da comperare staccati (o solo il lato destro, o il sinistro etc..) Ci sono anche già con le luci a led... sembrano belle. Nessuno di voi le ha viste dal vivo o ne sa qualcosa in più? Idro Idro e Idra
quote:Risposta al messaggio di Idro e Idra inserito in data 09/05/2015 18:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la fa la NOVA http://www.novaoutdoor.com/asp/main.asp?art=527 qui c'è anche un prezzo http://www.pescifirenze.it/scheda_articolo.asp?idarticolo=1033 __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.decathlon.it/gazebo-...
cosa ne pensate di questo..seguendo il vs consiglio di gazebo..magari da mettere attaccato e sotto il tendalino... Checcusquote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 10/05/2015 22:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembra meglio dei comuni gazebo apribili con pantografo, ma costa uno sproposito. Poi, ricorda che qualsiasi gazebo, anche se ben fissato o ancorato, in caso di temporale violento viene distrutto. Un anno, mia moglie era convalescente e quindi feci un mese stanziale in montagna, e non avendo tendalino, mi portai un gazebo:
come vedi dalle foto, lo avevo zavvorrato con 4 taniche da 30 kg a ogni piede, ma con un violento temporale con vento e pioggia a raffiche, fece una brutta fine finendo con alcune parti metalliche piegate e spezzate. Sono riuscito a resuscitarlo solo perchè mi ci sono impegnato a fondo, ma è comunque rimasto offeso [:D] Il mio costava 49,99 ma se fosse costato di piu mi sarebbe scocciato di piu.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/05/2015 23:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il vantaggio di averla integrata al tendaliuno è che se piove hai uan stanza in più e cane e figlio ne beneficiano..se ho un'unità separata penso perda un po' l'utilizzo..così a sensazione..che dite voii? Checcus
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 11/05/2015 23:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente se è separato, in caso di pioggia serve l'ombrello per andarci [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 11/05/2015 23:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a guardare questa proposta: www.subito.it/caravan-e-camper/veranda-nova-new-trilogy-modena-124100242.htm Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/05/2015 16:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio il modello che avevo linkato, e d'occasione sembra anche un buon prezzo __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it