CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Necessità della veranda: cosa esiste oltre Fiamma?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 13/05/2015 alle: 13:49:51
Ciao a tutti.
Ho appena comperato sia la parete frontale che quelle laterali per un tendalino fiamma.
Mi sono arrivate proprio ieri, ho acquistato tutto su questo sito:  

www.obelink.it

Per adesso posso dire che al tatto mi sembrano prodotti di qualità, ed anche che mi è stato consegnato tutto in pochi giorni.
Mi sono piciuti perchè è possibile installare tutto in modo rapido per avere un pò di ripro dal sole, oppure, volendo, i laterali ed il frontale possono chiudersi "ermeticamente" con il tendalino e fromare una vera veranda.

Il primo giugmo proverò a montare tutto, poi magari scriverò un commento.

12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 13/05/2015 alle: 23:55:28
In risposta al messaggio di addaua del 13/05/2015 alle 13:49:51

Ciao a tutti. Ho appena comperato sia la parete frontale che quelle laterali per un tendalino fiamma. Mi sono arrivate proprio ieri, ho acquistato tutto su questo sito:   www.obelink.it Per adesso posso dire che al tatto
mi sembrano prodotti di qualità, ed anche che mi è stato consegnato tutto in pochi giorni. Mi sono piciuti perchè è possibile installare tutto in modo rapido per avere un pò di ripro dal sole, oppure, volendo, i laterali ed il frontale possono chiudersi ermeticamente con il tendalino e fromare una vera veranda. Il primo giugmo proverò a montare tutto, poi magari scriverò un commento.  
...

ciao,
hai fatto una cosa che stavo pensando di fare anch'io!
senti ma hai preso anche gli accessori consigliat (paleria, kit fissaggio etc)? su che lunghezza di tendalino? quanto hai speso alla fine?

Grazie
Checcus
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 14/05/2015 alle: 09:11:08
Ciao.
Io ho il tendalino lungo 4 metri.
Ho comperato la perete frontale con le finestre (però non la ho ancora aperta, quindi non so come sono le finestre), ed entrambi i laterali senza finestre.
Ho preso tutta la paleria consigliata e ho speso in totale 306,22 euro.

Con il senno di poi la paleria non era necessaria, perchè la mia idea è quella di montare le pareti solo per emergenza in caso di sole diretto o pioggi, ma non sono riuscito a resistere...

Ho aperto un laterale, mi pare veramente ben fatto. Anche i pali sono di qualità.
Per adesso però non posso dire nulla sulla facilità di montaggio. Se riesco la prossima settimana faccio una prova di montaggio.

12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 14/05/2015 alle: 10:15:04
In risposta al messaggio di addaua del 14/05/2015 alle 09:11:08

Ciao. Io ho il tendalino lungo 4 metri. Ho comperato la perete frontale con le finestre (però non la ho ancora aperta, quindi non so come sono le finestre), ed entrambi i laterali senza finestre. Ho preso tutta la paleria
consigliata e ho speso in totale 306,22 euro. Con il senno di poi la paleria non era necessaria, perchè la mia idea è quella di montare le pareti solo per emergenza in caso di sole diretto o pioggi, ma non sono riuscito a resistere... Ho aperto un laterale, mi pare veramente ben fatto. Anche i pali sono di qualità. Per adesso però non posso dire nulla sulla facilità di montaggio. Se riesco la prossima settimana faccio una prova di montaggio.  
...

Grazie del feedback :-)
io pensavo di rpenderla perchè temevo pioggia e vento insieme.. è anche vero che se si alza il vento tale da poter mettere al rischio tutto uno senza paleria toglie tutto alla svelta..ma senza paleria ho invece il timore che basta una ventata un po' più forte e strappi tutto :-(
Checcus
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 14/05/2015 alle: 12:50:08
In risposta al messaggio di addaua del 14/05/2015 alle 09:11:08

Ciao. Io ho il tendalino lungo 4 metri. Ho comperato la perete frontale con le finestre (però non la ho ancora aperta, quindi non so come sono le finestre), ed entrambi i laterali senza finestre. Ho preso tutta la paleria
consigliata e ho speso in totale 306,22 euro. Con il senno di poi la paleria non era necessaria, perchè la mia idea è quella di montare le pareti solo per emergenza in caso di sole diretto o pioggi, ma non sono riuscito a resistere... Ho aperto un laterale, mi pare veramente ben fatto. Anche i pali sono di qualità. Per adesso però non posso dire nulla sulla facilità di montaggio. Se riesco la prossima settimana faccio una prova di montaggio.  
...

In effetti che noi avevamo l'idea di comperare le pareti separate.... proprio perchè non è detto che ci dobbiamo chiudere dentro, ma il conc. mi ha detto che anche nella Privacy si può staccare un lato alla volta e lasciare quello che si vuole. Allora mi chiedo: come mai una così differenza di prezzo fra il comprare le pareti staccate (ma che poi si attaccano tramite cerniera, se non vado errata) e la Privacy???sad

Poi vorrei chiedere ad IZ4DJI (Tommaso) se l'attaccatura della tenda/veranda della NOVA non prevede l'apertura del tendalino. Non capisco bene dalla foto come si collega.

Idra
Idro e Idra
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/05/2015 alle: 13:00:06
In risposta al messaggio di Idro e Idra del 14/05/2015 alle 12:50:08

In effetti che noi avevamo l'idea di comperare le pareti separate.... proprio perchè non è detto che ci dobbiamo chiudere dentro, ma il conc. mi ha detto che anche nella Privacy si può staccare un lato alla volta e lasciare
quello che si vuole. Allora mi chiedo: come mai una così differenza di prezzo fra il comprare le pareti staccate (ma che poi si attaccano tramite cerniera, se non vado errata) e la Privacy??? Poi vorrei chiedere ad IZ4DJI (Tommaso) se l'attaccatura della tenda/veranda della NOVA non prevede l'apertura del tendalino. Non capisco bene dalla foto come si collega. Idra Idro e Idra
...

Anch'io, la veranda della NOVA che ho linkato, la ho vista solo in foto, quindi esattamente non so come sia il fissaggio della patta di collegamento. Però, da quanto ho letto, e da come mi sembra di vedere dalle foto, sembra una patta da tirare sopra al tetto del camper con due cordelle che passano sopra al tetto e scendono sull'altra fiancata poi da legare da qualche parte, per esempio ai cerchi delle ruote di sinistra. Ma è solo una mia impressione, prima di un eventuale acquisto, penso convenga scrivere alla NOVA per chiedere.

Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/05/2015 alle: 16:56:08
In risposta al messaggio di Idro e Idra del 14/05/2015 alle 12:50:08

In effetti che noi avevamo l'idea di comperare le pareti separate.... proprio perchè non è detto che ci dobbiamo chiudere dentro, ma il conc. mi ha detto che anche nella Privacy si può staccare un lato alla volta e lasciare
quello che si vuole. Allora mi chiedo: come mai una così differenza di prezzo fra il comprare le pareti staccate (ma che poi si attaccano tramite cerniera, se non vado errata) e la Privacy??? Poi vorrei chiedere ad IZ4DJI (Tommaso) se l'attaccatura della tenda/veranda della NOVA non prevede l'apertura del tendalino. Non capisco bene dalla foto come si collega. Idra Idro e Idra
...

Le pareti della Privacy si possono staccare e tenere montate quelle che servono.
Al riguardo del prezzo la qualità del materiale della Privacy è completamente diversa dai teli singoli così come è diversa dalle diverse altre verande che pruce Fiamma magari con lo stesso concetto.
Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link