quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 19/04/2015 23:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sbuffo. Il tuo modello è proprio quello che vorrei prendere (per via delle dimensioni), ma sono frenato per via del fatto che ha il flusso automatico (una delle variabili non ancora escluse. Puoi dirmi con quale inverter la fai andare? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 20/04/2015 10:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, l'avevi scritto. Ti chiedo scusa. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 20/04/2015 14:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce l'ho anche io... magari in tanti usano la cara vecchia moka... ma non è questo il punto [;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 20/04/2015 15:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MIMMO, ma quante macchinette hai? [:D] quella della Coop funziona? io penso non dipenda dall'impianto ma dall'elettronica della macchinetta che su alcune sensibile al tipo di corrente fornita.
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 20/04/2015 20:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Allora... Avevo UNA nespresso (quella che funziona). Quando cambiai il camper, ne presi un'altra (quella che non funziona) e la usavo solo allacciato alla 220. Poi decisi che volevo una macchinetta che funzionava e presi quella della coop, ma... il mio palato ormai era abituato. Così misi la seconda nespresso in ufficio (che non fa mai male) e quella della coop nel camper. Ora, avevo ormai escluso che potesse esistere la possibilità di usare la nespresso fino a quando sunliner mi ha fatto sapere che un determinato modello (quella che io avevo ma che non avevo mai testato visto che ne avevo comprato una apposta) andava. Quindi ora una nespresso va nel camper, una resta a casa, in ufficio poi vediamo e quella della coop se qualcuno la vuole...[xx(] Sarebbe bastato provare la macchinetta vecchia nel camper, perchè tutto ciò non sarebbe successo [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 20/04/2015 21:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse l'inverter è "sinepower"? In tal caso è un onda pura e quindi è scontato che funzioni [;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 20/04/2015 21:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si si il mio è onda pura
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/04/2015 12:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 20/04/2015 21:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 21/04/2015 10:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A naso direi che anche il tuo inverter è un'onda pura, quindi nemmeno il tuo fa testo. Grazie comunque per la segnalazione [;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 21/04/2015 10:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/04/2015 22:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mimmo, Per capire il perché alcune macchine vanno e altre no dipende dalla pompa dell'acqua interna alla macchina. In due parole la pompa è a vibrazione e sfrutta una semionda per far muovere la membrana avanti indietro l' acqua grazie ad una valvola a sfera+molla va solo in un senso e quindi quando la membrana rientra preleva l'acqua e quando muove dal lato opposto la pompa all'interno della caldaia. Alcune pompe di buona costruzione (vedi ULKA) funzionano anche con onda quadra o ricostruita altre pompe no. Purtroppo alcune Nespresso hanno la pompa fatta in casa che necessita di un onda sinusoidale per funzionare. Non è possibile cambiarla perché è costruita sfruttando il telaio della macchina quindi di difficile sostituzione. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 21/04/2015 16:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> wow! grazie[^] Ti vedo preparato... Mica sai quali modelli montano una pompa e quali l'altra? Oppure è "random"?
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/04/2015 19:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma secondo me nonconosci l' Ambiente delle macchine del caffè. la pompa a membrana arriva tranquillamente a 17bar. nessuno usa pompe diverse perché il gruppo che fa l' infusione si aprirebbe come una cozza. se conosci anche solo una marca dimmela perche io i 27 anni diproduzione coni piu grossi torreffattori mai ho visto cio che asserisci. Tra l'altro le pompe da macchine del caffè fino a quelle automatiche da 600 bicchieri assorbono 48W che a 230V fanno la mirabile corrente di 0.2A supponendo un K10 (veramente ipotetico e fuori da ogni logica) arriviamo a 2A che vedo gran difficile far andare in crisi il Kit2 da 1600W continuativi. Ciao Andrea