In risposta al messaggio di Giaky del 09/11/2016 alle 17:16:58
Ciso a tutti , Per l'8 dicembre dovrei fare 4/5 giorni a Madonna di Campiglio e dato che sostero' alla partenza degli impianti non so se le mie 2 batterie che hanno 5-6 anni se mi supporteranno per tutto il tempo ( comestufa ho la TrumaCombi ) , ho anche il pannello solare da 80W mi pare ... Quindi stavo eventualmente pensando se esistesse un servizio di noleggio generatore così da usarlo in caso di effettivo bisogno , altrimenti la sera mi toccherà mettere in moto e sfruttare l'accessorio che ho che innalza a 35 ampere quelli forniti dall'alternatore ... Che dite ?
Ciao
In risposta al messaggio di Giaky del 09/11/2016 alle 20:59:34
Grazie , vedo di informarmi in zona , spero di trovare generatori idonei in quanto ho sentito di gente che ha bruciato l'impianto elettrico del camper ....
Ciao Giaky.
In risposta al messaggio di Giaky del 09/11/2016 alle 17:16:58
Ciso a tutti , Per l'8 dicembre dovrei fare 4/5 giorni a Madonna di Campiglio e dato che sostero' alla partenza degli impianti non so se le mie 2 batterie che hanno 5-6 anni se mi supporteranno per tutto il tempo ( comestufa ho la TrumaCombi ) , ho anche il pannello solare da 80W mi pare ... Quindi stavo eventualmente pensando se esistesse un servizio di noleggio generatore così da usarlo in caso di effettivo bisogno , altrimenti la sera mi toccherà mettere in moto e sfruttare l'accessorio che ho che innalza a 35 ampere quelli forniti dall'alternatore ... Che dite ?
Non lo troverai piccolo a noleggio e anche se avrai la fortuna di trovarlo difficilmente potrai usarlo.
In risposta al messaggio di Giaky del 10/11/2016 alle 13:05:37
Allora tanto x chiarire alcune cose x chi non mi conosce . Ho 44 anni e anche da bambino i miei genitori mi hanno fatto sempre fare turismo itinerante , prima tenda poi roulotte e infine camper ... io il camper c'è l'hodi mia proprietà da una decina di anni e so quello che dici in quanto chi non si comporta correttamente da fastidio anche a me . Ho scritto del motore acceso o generatore solo perché di solito x l'8 Dicembre a Campiglio sono da solo e isolato nel parcheggio e se ci fosse qualcuno già avevo pianificato che per la notte mi sarei spostato verso la pista che quella zona è vuota così da non dare fastidio . Ho pensato al motore acceso in quanto avendo l'innalzatore di ampere a 30/35 ampere dovrei caricare di più rispetto a chi non c'è l'ha ... e di solito dopo un viaggio di 4 ore me le segnala tutte e due cariche . Ciao e grazie x i consigli
Ciao
In risposta al messaggio di Giaky del 10/11/2016 alle 14:46:03
A Madonna di Campiglio non c'è ne carico ne scarico e hai due possibilità, una è alla partenza degli impianti Fortini-Groste' molto grande ma fuori paese ma di giorno se vuoi c'è il bus ( sarai a un paio di km ) in paese partenza Pradalago più piccolo e in pendenza .
ok grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 10/11/2016 alle 17:48:07
invidio e ammiro il tuo consumo elettrico , io al freddo e gelo in alta quota con una batteria da 100 Ah in ottima forma se non accendevo l'efoy nella miglior ipotesi con la combi sempre in funzione facevo da tarda mattina al primo pomeriggio successivo mario
Anche io ho questa esperienza, con la C6000 e una BS da 100Ah, benchè GEL, si fa tranquilli una notte, ma la seconda è in forse.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2016 alle 18:35:30
Anche io ho questa esperienza, con la C6000 e una BS da 100Ah, benchè GEL, si fa tranquilli una notte, ma la seconda è in forse. Ovviamente neppure pensare di usare la TV o altro , una sola luce accesa (prima dei LED) einsomma guardarci un po. Se poi non fosse così i soldini dell'Efoy me li spendevo altrimenti Io ho avuto esperienza con noleggio di attrezzature da lavoro (escavatore, bobcat, rullo compressore, betoniera, piattaforma con cestello, motosega, che ho preso per piccoli lavoretti in giardino, ma spesso è roba mal tenuta, e si passa parecchio tempo a dovere sistemare cio che non va. Noleggiare un generatore, a parte che penso che si trovino quelli da cantiere non silenziati (ne ho uno da 6kw che ho comperato) e è improponibile usarlo vicino ad altri, lo ho tenuto acceso tre giorni due anni fa quando caddero le linnee elettriche con la neve, e lo sentivano anche i vicini che stanno a 500m, e poi uno noleggiato non mi darebbe fiducia da usarlo in condizioni di necessità assoluta. Piuttosto penso anch'io che uno piccolo 4T anche da poche centinaia di W per collegarci il caricabatterie del camper vada bene e convenga comperarlo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
personalmente li definisco consumi nella norma e con una 100 ah come hai ben detto con la combi alla seconda notte si è al freddo , chiaramente no tv , no pc , luce il minimo indispensabile , con un pomeriggio soleggiato e 100W di pannello FV si recupera qualcosina ma poca roba sperando che il pannello non sia coperto dalla neve ghiacciata e la sopra per pulire il pannello con ghiaccio e neve il sottoscritto non ci è mai andato , avevamo sia efoy che 240 W di pannelli ma noi eravamo un caso particolare causa meno abile sempre con noi che necessitava di apparecchiatura vitale , oltre ai sistemi di ripristino avevamo anche una nutrita lista di campeggi disponibili in ogni zona che frequentavamo e nella peggior ipotesi ci infilavamo dentro , addirittura nella AA di Cogne il gestore di quell'area previa telefonata anticipata quando possibile ci riservava sempre un posto con colonnina e se non c'era posto ci faceva sostare provvisoriamente con la possibilità di collegarci , quella era una nostra meta invernale preferita quasi settimanale , ora è rimasto un gran bel ricordo