In risposta al messaggio di marcoras del 04/07/2015 alle 11:17:31
potete consigliarmi per favore....ho un camper su un Ducato dell '87 apro la maniglia delle grigie ma non esce niente....quella sotto il wc invece si apre regolarmente e forse mi scarica pure le altre??devo buttare nei lavandini l idraulico liquido..che sia colpa del calcare o che cosa??grazie a tutti marcoras
Normalmente le grigie sono convogliate in apposito serbatoio e non nel nautico. E' un problema che ti si è presentato adesso o hai preso da poco il camper? Se aprendo la saracinecsa e non esce acqua, assodato che questa ci sia nel serbatoiio, prova a versare in un lavandino un prodotto per la pulizia degli scarichi casalinghi, dovrebbe essere efficace. Probabilmente si tratta di morchie che si sono depositate sul foro di uscita. Se lo scarico è sufficientemente ampio puoi anche provare ad inserire dalla saracinesca, quindi in senso contrario allo scarico, una sepentina di quelle che si utilizzano per eliminare ostruzione negli scarichi di casa. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di errunc del 04/07/2015 alle 21:06:19
Oppure si é formato un tappo sulla valvola..che non risolvi con prodotti chimici..è. sufficiente che a valvola aperta inserisci dal foto un cacciavite lungo per toglierlo. Sergio & family Lituania 2012
prova ad inserire un tubo dell acqua in senso opposto al normale flusso dello scarico :contemporaneamente controlla (o fai controllare )che arrivi nel serbatio di recupero
In risposta al messaggio di marcoras del 06/07/2015 alle 17:17:26
ma la valvola a sfera dove la trovo?..niente da fare ho provato con cacciavite e canna dell acqua al contrario ma il tubo di scarico mi fa una curva a gomito e l ultimo pezzo e' veramente corto...col cacciavite un po di sporcoe' venuto via ma...purtroppo non sono neanche pratico di computer per inserire una foto...la leva poi e' manuale...non penso che dipenda dal circuito elettrico....mi rimane che buttare nei lavandini una soluzione chimica ma sono parecchio pessimista.... marcoras
Non hai qualcuno che faccia una foto? Se é un problema meccanico non risolvi neanche se riempi il serbatoio del camper di acidi..
.jpg)

In risposta al messaggio di marcoras del 06/07/2015 alle 13:54:21
intanto grazie di cuore a tutti.....provo ad ascoltare e mettere in pratica ogni vostro consiglio prezioso....tengo a precisare che il mio e' un vecchio AZ system..lo scarico delle grigie bloccato si apre con una leva infondo e non a ghigliottina come il wc...adesso provo prima con il caccavite ....poi con la canna al contrario e infine con prodotti chimici.....grazie ..vado...e torno.... marcoras
...AZsystem
http://www.azsystem.info/