In risposta al messaggio di bolsenior del 28/07/2015 alle 21:37:25
So che l'argomento è già stato ampiamente trattato, ma per altri decoder/antennesatellitari. Io ho una Kathrein automatica del 2004 (quella piatta quadrata) con ricevitore DVB Caravan UFD540 che non trovo molto user friendly( anche perché in materia non sono per niente ferrato ed ho sempre una paura matta di piantare qualche ca..ino irreparabile. Chiedo pertanto aiuto a qualcuno che sappia smanettare su questo dispositivo per, se ho ben capito, aggiungere il nuovo transponder con frequenza 11919, polarizzazione V (verticale), Symbol Rate 29900, FEC 5/6 (ho semplicemente copiato questi dati ma non ho la minima idea di cosa significhino). Non mi interessa tanto rivedere i canali Mediaset, più che altro vorrei sapere come fare nel caso dovessi fare le stesse operazioni per cambio frequenze di altri canali indispensabili, tipo quelli RAI. Nel frattempo farei esperienza con questi canali Mediaset (Rete4, Canale5 e Italia 1), se qualcuno mi da le dritte giuste. In pratica io uso solo Hotbird.
Ho risolto inserendo il nuovo transponder come suggerito da Giovanni è fatta la scansione
In risposta al messaggio di scubidu del 29/07/2015 alle 20:57:56
Contatta .. CORRADO vedrai. Che saprà aiutarti. Nel caso ti serva l.aggiornamento Del firmware
Grazie, Scupidu e Grinza!
In risposta al messaggio di bolsenior del 29/07/2015 alle 21:37:31
Grazie, Scupidu e Grinza! Il firmware non si può più aggiornare perché è un modello ormai vecchio non più supportato (l'ultimo aggiornamento è quello del 2006). In ogni caso non credo che si debba aggiornare il firmware.Penso di aver bisogno di qualcuno che mi sappia spiegare come aggiungere il transponder su questo decoder perché le istruzioni sono tradotte dal tedesco in modo approssimativo ed ho sempre paura di interpretarle male e non mi è chiaro se e cosa si possa fare per questo problema. In ogni caso nei prossimi giorni farò (con cautela) qualche tentativo. Certo se nel 2004 avessi saputo quanto si sarebbe evoluto il mercato delle antenne satellitari per i camper, forse non avrei comprato la Kathrein (2200 euro nel 2004 !) Però avevo anche un problema di altezza che allora mi proibiva scelte diverse (per entrare nel mio cortile devo passare sotto un portico centinato che è 2 cm più alto dell'antenna a riposo)........
Fai la via più breve :
)
In risposta al messaggio di MorBa del 26/09/2015 alle 17:38:08
Scusa ma tu hai fatto il reset di fabbrica del ricevitore con la parabola chiusa quindi non puntata sul satellite? Dal problema che dici che adesso l'antenna gira continuamente sembrerebbe proprio cosi quindi adesso la cosadiventa un pò più complicata in quanto non riuscirai mai a puntare il satellite con la parabola se non ti aiuti con un piccolo satbeeper, che è uno strumento che si inserisce nel cavo dell'antenna prima del decoder. In pratica con questo apparato riuscirai a trovare il satellite ma non saprai mai se sia quello corretto in quanto il ricevitore è stato sconfigurato. La cosa più semplice sarebbe quella di portare il ricevitore da qualcuno che abbia un'antenna satellitare puntata su hotbird e farti rifare tutta la sintonia dei canali. Una volta fatto questo rimonti il decoder nel camper e provi a fare la ricerca del satellite con l'antenna del camper senza toccare la sintonia dei canali. Se non ci dovessi riuscire significa che dovrai avere un aiuto per trovare il satellite manualmente e per questo il satbepeer ti sarà sicuramente d'aiuto. Spero che riuscirai a risolvere.
buonasera
In risposta al messaggio di pittore 035 del 26/09/2015 alle 18:55:29
buonasera credo,anzi ho fatto il reset con la parabola chiusa osti allora sono proprio nei pasticci? il probblema è che non trovo centri di assistenza nelle mie zone BG MI BS grazie x le dritte pit il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
ma quante ne combini ??
In risposta al messaggio di scubidu del 27/09/2015 alle 00:57:22
ma quante ne combini ?? hai posta.
ciao Dott delle schede
In risposta al messaggio di gduca del 27/09/2015 alle 20:31:09
Se a qualcuno può servire ho una centralina per antenna kathrein nuova di pacca.
@ gduca metti una foto cosi vediamo di cosa si tratta, perchè "centralina" è generico.
)