CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Non vedo più canali Mediaset con antenna Kathrein

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 28/07/2015 alle: 21:37:25
So che l'argomento è già stato ampiamente trattato, ma per altri decoder/antennesatellitari.
Io ho una Kathrein automatica del 2004 (quella piatta quadrata) con ricevitore DVB Caravan UFD540 che non trovo molto "user friendly" ( anche perché in materia non sono per niente ferrato ed ho sempre una paura matta di piantare qualche ca..ino irreparabile.
Chiedo pertanto aiuto a qualcuno che sappia smanettare su questo dispositivo per, se ho ben capito, aggiungere il nuovo transponder con frequenza 11919, polarizzazione V (verticale), Symbol Rate 29900, FEC 5/6 (ho semplicemente copiato questi dati ma non ho la minima idea di cosa significhino).
Non mi interessa tanto rivedere i canali Mediaset, più che altro vorrei sapere come fare nel caso dovessi fare le stesse operazioni per cambio frequenze di altri canali indispensabili, tipo quelli RAI.
Nel frattempo farei esperienza con questi canali Mediaset (Rete4, Canale5 e Italia 1), se qualcuno mi da le dritte giuste.
In pratica io uso solo Hotbird.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63328
Inserito il 29/07/2015 alle: 09:19:53
In risposta al messaggio di bolsenior del 28/07/2015 alle 21:37:25

So che l'argomento è già stato ampiamente trattato, ma per altri decoder/antennesatellitari. Io ho una Kathrein automatica del 2004 (quella piatta quadrata) con ricevitore DVB Caravan UFD540 che non trovo molto user friendly
( anche perché in materia non sono per niente ferrato ed ho sempre una paura matta di piantare qualche ca..ino irreparabile. Chiedo pertanto aiuto a qualcuno che sappia smanettare su questo dispositivo per, se ho ben capito, aggiungere il nuovo transponder con frequenza 11919, polarizzazione V (verticale), Symbol Rate 29900, FEC 5/6 (ho semplicemente copiato questi dati ma non ho la minima idea di cosa significhino). Non mi interessa tanto rivedere i canali Mediaset, più che altro vorrei sapere come fare nel caso dovessi fare le stesse operazioni per cambio frequenze di altri canali indispensabili, tipo quelli RAI. Nel frattempo farei esperienza con questi canali Mediaset (Rete4, Canale5 e Italia 1), se qualcuno mi da le dritte giuste. In pratica io uso solo Hotbird.
...

Ho risolto inserendo il nuovo transponder come suggerito da Giovanni è fatta la scansione
il menú l'ho trovato sul manuale del decoder fuba710 'ricerca canale'
La soluzione è semplicissima: non so come sia la tua parabola ma vai nei menù e trova l'opzione 'Aggiungi Trasponder'. Qui aggiungi:

Trasponder:      11919
Polarizzazione:  V (Verticale)
S/R:                 29900
FEC:                 5/6

E' opportuno, meglio, cancellare il vecchio trasponder di Mediaset (11373, 2 polarizzazioni).
Lascia attivo l'LCN ed i canali Mediaset saranno nuovamente tutti alla loro posizione standard.

--------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 29/07/2015 alle: 20:57:56
Contatta .. CORRADO  vedrai.  Che saprà aiutarti. Nel caso ti serva l.aggiornamento 
Del firmware 
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 29/07/2015 alle: 21:37:31
In risposta al messaggio di scubidu del 29/07/2015 alle 20:57:56

Contatta .. CORRADO  vedrai.  Che saprà aiutarti. Nel caso ti serva l.aggiornamento  Del firmware 

Grazie, Scupidu e Grinza!

Il firmware non si può più aggiornare perché è un modello ormai vecchio non più supportato (l'ultimo aggiornamento è quello del 2006).
In ogni caso non credo che si debba aggiornare il firmware.
Penso di aver bisogno di qualcuno che mi sappia spiegare come aggiungere il transponder su questo decoder perché le istruzioni sono tradotte dal tedesco in modo approssimativo ed ho sempre paura di interpretarle male e non mi è chiaro se e cosa si possa fare per questo problema.
In ogni caso nei prossimi giorni farò (con cautela) qualche tentativo.
Certo se nel 2004 avessi saputo quanto si sarebbe evoluto il mercato delle antenne satellitari per i camper, forse non avrei comprato la Kathrein (2200 euro nel 2004 !)
Però avevo anche un problema di altezza che allora mi proibiva scelte diverse (per entrare nel mio cortile devo passare sotto un portico centinato che è 2 cm più alto dell'antenna a riposo)........

14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 30/07/2015 alle: 11:58:29
In risposta al messaggio di bolsenior del 29/07/2015 alle 21:37:31

Grazie, Scupidu e Grinza! Il firmware non si può più aggiornare perché è un modello ormai vecchio non più supportato (l'ultimo aggiornamento è quello del 2006). In ogni caso non credo che si debba aggiornare il firmware.
Penso di aver bisogno di qualcuno che mi sappia spiegare come aggiungere il transponder su questo decoder perché le istruzioni sono tradotte dal tedesco in modo approssimativo ed ho sempre paura di interpretarle male e non mi è chiaro se e cosa si possa fare per questo problema. In ogni caso nei prossimi giorni farò (con cautela) qualche tentativo. Certo se nel 2004 avessi saputo quanto si sarebbe evoluto il mercato delle antenne satellitari per i camper, forse non avrei comprato la Kathrein (2200 euro nel 2004 !) Però avevo anche un problema di altezza che allora mi proibiva scelte diverse (per entrare nel mio cortile devo passare sotto un portico centinato che è 2 cm più alto dell'antenna a riposo)........  
...

Fai la via più breve :
Reset di fabbrica del decoder e rifai la ricerca automatica dei canali ...

buona fortuna, ciao
Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 25/09/2015 alle: 18:42:44
buona sera ragazzi!!smiley
ne ho combinata una delle mie.....
ho voluto provare ad inserire i numerelli (11919 ecc) x vedere i canali mediaset
nel mio decoder Kathrein con cam sansung e scheda tv sat .ma nulla
allora da super esperto faccio il reset di fabbrica 
risultato l antenna continua a girare, non trova nessun satellite,anzi x hotbird
sbaglia pure rotazione
ma da esperto cosa avrò mai combinato....
oggi ho passato + tempo con lei che con i pennelli sad
grazie x le risposte ....(io credo ai miracoli ma se non sai a che santi......wink)
pit 
il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno

Modificato da pittore 035 il 25/09/2015 alle 23:13:53
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:11:17
urscaaa!!!!
ma queste antenne son finite tutte
in discarica.......sono rimasto l'unico possessore?
pit cool
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:15:14
in internet,non si riesce nemmeno a trovar
un centro assistenza (sarò imbranato anche quì)
in zona mi .bg. bs surprise
buona serata
pit

15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 26/09/2015 alle: 17:38:08
Scusa ma tu hai fatto il reset di fabbrica del ricevitore con la parabola chiusa quindi non puntata sul satellite?

Dal problema che dici che adesso l'antenna gira continuamente sembrerebbe proprio cosi quindi adesso la cosa diventa un pò più complicata in quanto non riuscirai mai a puntare il satellite con la parabola se non ti aiuti con un piccolo satbeeper, che è uno strumento che si inserisce nel cavo dell'antenna prima del decoder.
In pratica con questo apparato riuscirai a trovare il satellite ma non saprai mai se sia quello corretto in quanto il ricevitore è stato sconfigurato.
La cosa più semplice sarebbe quella di portare il ricevitore da qualcuno che abbia un'antenna satellitare puntata su hotbird e farti rifare tutta la sintonia dei canali. Una volta fatto questo rimonti il decoder nel camper e provi a fare la ricerca del satellite con l'antenna del camper senza toccare la sintonia dei canali.
Se non ci dovessi riuscire significa che dovrai avere un aiuto per trovare il satellite manualmente e per questo il satbepeer ti sarà sicuramente d'aiuto.
Spero che riuscirai a risolvere.

16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 26/09/2015 alle: 18:55:29
In risposta al messaggio di MorBa del 26/09/2015 alle 17:38:08

Scusa ma tu hai fatto il reset di fabbrica del ricevitore con la parabola chiusa quindi non puntata sul satellite? Dal problema che dici che adesso l'antenna gira continuamente sembrerebbe proprio cosi quindi adesso la cosa
diventa un pò più complicata in quanto non riuscirai mai a puntare il satellite con la parabola se non ti aiuti con un piccolo satbeeper, che è uno strumento che si inserisce nel cavo dell'antenna prima del decoder. In pratica con questo apparato riuscirai a trovare il satellite ma non saprai mai se sia quello corretto in quanto il ricevitore è stato sconfigurato. La cosa più semplice sarebbe quella di portare il ricevitore da qualcuno che abbia un'antenna satellitare puntata su hotbird e farti rifare tutta la sintonia dei canali. Una volta fatto questo rimonti il decoder nel camper e provi a fare la ricerca del satellite con l'antenna del camper senza toccare la sintonia dei canali. Se non ci dovessi riuscire significa che dovrai avere un aiuto per trovare il satellite manualmente e per questo il satbepeer ti sarà sicuramente d'aiuto. Spero che riuscirai a risolvere.  
...

buonasera
credo,anzi ho fatto il reset con la parabola chiusasad
osti allora sono proprio nei pasticci?

il probblema è che non trovo centri di assistenza nelle mie zone  BG MI BS 
grazie x le dritte 
pit

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13190
Inserito il 26/09/2015 alle: 19:56:12
Mi sembra molto ma molto strano che fare il reset di fabbrica con parabola non puntata sul satellite porti a nefaste conseguenze. I parametri per la ricerca del satellite devono essere sul firmware del dispositivo di controllo.

Molto probabilmente sono stati cancellati tutti i canali, oppure sono stati 'manomessi' i parametri per la ricerca del satellite. Personalmente, sulla mia ho combinato questo guaio: ho inserito il numero del nuovo trasponder al posto di un codice relativo a qualcosa di cui non so neanche il significato. E la parabola partiva e girava e girava e non c'era modo neanche di fermarla per poter reinserire i servizi ed i canali. Ci ho lavorato su un sabato pomeriggio ed una domenica mattina, ho dovuto disinstallare il firmware già aggiornato tre-quattro anni fa, ho riaggiornato il firmware e, solo successivamente, mi è stato possibile reinserire i servizi ed i canali. Per la mia parabola sono disponibili, sul sito del Costruttore, i programmi ed i file per eseguire queste operazioni anche in proprio, avendo il coraggio di farlo...

La mia però non è una qui osannata Kathrein ma una marca di cui qui non si può parlar bene perché sarebbe pubblicità mentre è possibile parlarne solo male, contrariamente ad altri marchi dove vige il trattamento contrario.
.
Giovanni
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 26/09/2015 alle: 23:32:10
grazie x l'attenzione e risposte
 buona serata
pit
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 27/09/2015 alle: 00:57:22
In risposta al messaggio di pittore 035 del 26/09/2015 alle 18:55:29

buonasera credo,anzi ho fatto il reset con la parabola chiusa osti allora sono proprio nei pasticci? il probblema è che non trovo centri di assistenza nelle mie zone  BG MI BS  grazie x le dritte  pit   il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno

ma quante ne combini ??
 hai posta.
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:22:23
In risposta al messaggio di scubidu del 27/09/2015 alle 00:57:22

ma quante ne combini ??  hai posta.

ciao Dott delle schedewink
non riesco a star lontano dai guai
se non ci sono mi annoiocrying

grazie x l'interesse (sperem in ben)
pit
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 27/09/2015 alle: 20:31:09
Se a qualcuno può servire ho una centralina per antenna kathrein nuova di pacca.

18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 27/09/2015 alle: 22:35:27
In risposta al messaggio di gduca del 27/09/2015 alle 20:31:09

Se a qualcuno può servire ho una centralina per antenna kathrein nuova di pacca.  

@ gduca metti una foto cosi vediamo di cosa si tratta, perchè "centralina" è generico.
@ pittore fatti dare il mio numero da scobidu/Paolo oppure se passi da Bologna penso di poterti aiutare :)
Ciao Corrado
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 27/09/2015 alle: 22:39:30
ciao corrado.. 
sapevo   che   potevi  far qualcosa..
difatti   avevo gia consigliato  di contattarti in privato..

16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 29/09/2015 alle: 09:19:25
GRAZIE,GRAZIE smiley
che bravi ragazzi che siete!!!!

oggi ritento a smanettarci tanto... credo che + danno di
cosi........................................sad
grazie di nuovo ( ho registrato il numero magicowink)

pitsmiley

17
giancis
giancis
27/01/2008 44
Inserito il 03/10/2015 alle: 19:25:25
Scusate ragazzi,ma ho letto solo ora dei problemi riguardanti le antenne Kathrein ed io ne posseggo una con lo stesso problema di bolsenior,
con la differenza che anche dopo aver aggiunto il transponder, l'antenna aggancia la portante dei canali mediaset, però non c'è immagine nè audio.
Questo in quasi tutte le posizioni e località, tranne un caso sporadico in una località montana del piemonte. Mi viene da pensare che possa essere
il piatto ricevente ormai vecchiotto,(2008), ma considerando che il ricambio costa "solo" 225 euro e se non fosse risolutivo non saprei che farmene,
quale altro potrebbe essere il problema? Qualcuno ha  indicazioni o idee in proposito? Oltretutto non esiste più assistenza Kathrein in Italia e non so
proprio che fare!
Grazie per l'aiuto!!
17
giancis
giancis
27/01/2008 44
Inserito il 03/10/2015 alle: 19:31:10
Ho semplicemente,da buon imbranato,dimenticato di spuntare sottoscrivi la discussione!

SALUTI A TUTTI!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13190
Inserito il 04/10/2015 alle: 08:13:17
Mediaset ora trasmette solo criptato. Devi avere Tivusat per vedere, altrimenti niente, come è stato sempre per La7. La padella non s'invecchia....

Giovanni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link