CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo Kit Satellitare low cost

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:16:44
Buon Giorno a tutti. Poichè ho le competenze necessarie Vi informo che vorrei realizzare un KIT satellitare con antenna 60 cm con centralina di controllo per il puntamento automatico su almeno 20 diversi satelliti. Kit da utilizzare con un qualsiasi ricevitore sat. Prevedo che il costo finale dovrebbe aggirarsi intorno al 50% di quelli attualmente in commercio. Prima di imbarcarmi in questa avventura mi piacerebbe sapere a quanti camperisti possa interessare. Saluti
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:40:01
Potrebbe interessare, hai già fatto una stima dei costi? Realizzeresti una cosa fissa o mobile?
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:46:49
L'antenna ovviamente sarà motorizzata in azimuth ed elevazione cosi in fase di ricerca si compenserà l'eventuale inclinazione del camper. Con chiusura automatica al momento dell'accensione del mezzo I prezzo finale dovrebbe aggirarsi intorno ad 800 euro.
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:49:08
L'antenna ovviamente sarà motorizzata in azimuth ed elevazione cosi in fase di ricerca si compenserà l'eventuale inclinazione del camper. Con chiusura automatica al momento dell'accensione del mezzo I prezzo finale dovrebbe aggirarsi intorno ad 800 euro.
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 10/01/2007 alle: 11:28:57
No, a questi prezzi preferisco perdere un pò di tempo a puntarmi l'antenna ed investirvi in gasolio(alias viaggi) Ciao e grazie lo stesso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 10/01/2007 alle: 11:35:24
Per Magoo66 Considerando che ancora non ho realizzato niente magari se mi indichi un target di spesa, utilizzando materiali più commerciali forse potrei raggiungerlo. Comunque la sezione più costosa del sistema è la sezione di riconoscimento del satellite.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:18:04
"L'antenna ovviamente sarà motorizzata in azimuth ed elevazione cosi in fase di ricerca si compenserà l'eventuale inclinazione del camper. Con chiusura automatica al momento dell'accensione del mezzo" è giusto, ma se metti in moto solo per ricaricare le batterie non puoi utilizzarlo ciao Romeo
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:38:47
...Sì , ma eviti di dimenticartela aperta......!! Ciao. Guido
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:43:20
Salve. Invece di controllare se il motore è in moto si potrebbe pensare di far chiudere l'antenna in automatico ( se non è chiusa) nel momento in cui si toglie il freno a mano. Ciao
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:49:53
Per tutti. Ancora non ho realizzato l'oggetto pertano ogni suggerimento e ben accetto. Se avete altre idee su sistemi automatici che potrebbero far dedicare più tempo alla vacanza dite pure, magari posso metterle in pratica. Ciao a tutti. Fausto
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:07:12
io qualche hanno fa ho montato sul tetto di casa mia una parabola motorizzata con un solo attuatore e per regolare il tutto ci ho messo una mezza giornata, gli altri satelliti li ho visti qualche volta poi non piu, ce ne erano di arabi turchi e qualcun altro scandinavo ma non in chiaro, poi la mia parabola se ricordo bene è da 160 cm, per i satelli al di fuori di Astra Ehotbird vi necessita una parabola abbasyanza grande a meno che di trovarsi in alcune zone dove questo segnale arriva piu forte (nord europa o Asia). sicuramente le cose ora sono cambiate ma è da valutare le dimensioni della parabola e la zona di utilizzo ciao Romeo
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:28:56
quote:Originally posted by fbct
Salve. Invece di controllare se il motore è in moto si potrebbe pensare di far chiudere l'antenna in automatico ( se non è chiusa) nel momento in cui si toglie il freno a mano. Ciao >
> Ma non è più semplice farla chiudere allo spegnimento della tv? Saluti Danieleid="blue">
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:58:04
Per Vespucci e a.daniele CIAO. Per quanto riguarda la scelta di una parabola da 60 cm e solo una questione di ingombro e di complessita meccanica, infatti più è grande la parabola maggiore sono le forze in gioco e cosi via. Per la ricezione una da parabola 60 cm abbinanta ad un buon LNB a basso rumore è sufficiente per ricevere astra e hotbird in europa, qualche problema potrebbe esserci all'estremo sud. Per gli altri satelliti sicuramente quelli arabi o americani con 60 cm sono difficilmente ricevibile ma un italiano che si sposta in europa al 99% si sintonizza in partilare su astra o hotbird. Counque il poter utilizzare anche una parabola da 80 cm è stato messo in conto in conto. Per quanto rigurda l'idea di Daniele, certo chiudere l'antenna quando si spegne il televisore è la soluzione ideale. Il problema è avere la segnazione di televisore spento senza manometterlo. Forse misurando la corrente si potrebbe fare, ma occorre un TA ed un circuito di misura della corrente. Il suggerimento di Daniele mi ha fatto pensare, probabilmente si può chiudere quando si spegne il ricevitore. Quindi riepilogando il sistema che posso realizzare avrà le seguenti caratteristiche: Parabola da 60 cm o 80 cm, motorizzata in azimuth ed elevazione Puntamento automatico su un satellite di una lista di 20 Apertura automatica alla accensione del ricevitore è ricerca/puntamento dell'ultimo satellite usato Chiusura in automatico allo spegnimento del ricevitore o rilascio del freno a mano. Utilizzo di qualsiasi ricevitore satellitare. Costo previsto meno di 800 euro
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 10/01/2007 alle: 15:36:35
Potrebbe essere interessante.... [;)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:22:55
scusate ma la parabola motorizzata giò camper non è in vendita a circa 400,euro? claudio
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:31:29
Per clasystem Certo, ma non è automatica. Quella automatiche tipo TELECO costano nella versione economica 1500 euro circa. Ciao
oldman
oldman
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:49:06
@ fbct: la cifra di 800€ potrebbe essere tanto o poco a seconda della qualità e delle prestazioni che hai in mente. Dacci un' idea di massima di come pensi di realizzare la parte meccanica e il sistema di puntamento automatico ... e non temere, nessuno ti vuole rubare le idee...[;)][;)] saluti parabolici
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 10/01/2007 alle: 19:01:06
Ciao oldman. Alcune caratteristiche le ho elecato precedentemente per la meccanica intendo realizzare una movimentazione elevazione su azimuth utilizzando due motori con motoriduttori ed encoder assoluto per avere una indicazione di dove si va. Meccanica in alluminio con copertura in vetroresina.Il riflettore sicuramente sarà uno commerciale opportunamente modificato per chiudersi quando si è in marcia. Per l'autopuntamento la procedura non può essere altro che fare una scansione a 360° a divesi angoli di elevazione, se riesco a farlo rietrare nei costi penso di aggiugere un gps cosi da poter calcolare l'elevazione con esattazza ed accellerare i tempi di ricerca. Per il riconoscimento del satellite intendo utilizzare una scheda di controllo di mia realizzazione che consente di misurare sia il livello che ricoscere i canali almeno 3 per satellite. In questo modo riesco a puntare con esattezza il satellite. E' inutile mettere una fluxgate compass perchè l'indicazione del nord che fornisce sulla terra ferma non è attendibile. In linea di massima il sistema sara' composto di 3 pezzi. Antenna, centralina di controllo e pannellino di comando. Ciao Ciao
skay
skay
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 21:32:14
ammettendo di essere interessato come funzionerebbe la cosa? dovremmo anticiparti soldi? e poi una volta acquistata se dovesse avere problemi? avrà una garanzia ? sai con l'elettronica? in attesa skay
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 10/01/2007 alle: 22:22:09
Per come la penso io la mia parabolica portatile da 99€. è più che sufficente. Questa estate in Sardegna ci mettevo 30 secondi con il SAT-Finder a puntarla, mentre in un campeggio ho trovato un tizio con parabolica da 2500€. con puntatore automatico per la ricezione del mondo intero e vista sul futuro,sotto alle perline non vedeva un c...o, mentre io spostandola di 2 metri mi sono visto SKY per 15 giorni. Lascio immaginare la felicità del tizio!!!!
oldman
oldman
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 23:24:41
@ fbct: secondo me per determinare l' elevazione che deve avere la parabola più che il GPS (che al limite può essere sostituito da una tabella con le latitudini delle principali città europee [:)]) è indispensabile adottare un inclinometro a due assi solidale con il camper, visto che questo non è sicuramente in piano. Anzi pensandoci bene potresti montare l'inclinometro solidale con la parabola ed eliminare l' encoder assoluto sull' asse di elevazione: metti l' inclinometro in feedback sul motore di elevazione in modo che durante la scansione azimutale a 360° mantenga sempre la parabola alla elevazione giusta per quella latitudine (data dal GPS o manualmente dalla tabella). Che ne dici? p.s. e forse si può eliminare anche l' encoder azimutale!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link