CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo Kit Satellitare low cost

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/01/2007 alle: 23:58:00
quote:Originally posted by Magoo66
No, a questi prezzi preferisco perdere un pò di tempo a puntarmi l'antenna ed investirvi in gasolio(alias viaggi) Ciao e grazie lo stesso. >
> quoto
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 11/01/2007 alle: 07:57:22
Ciao a tutti
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 11/01/2007 alle: 08:32:51
Ciao a tutti @skay Per quanto rigurda la vendita, una volta che il sistema funziona bene, verrà affidata ad una ditta che emetterà regolare fattura e assistenza tecnica in garanzia e post garanzia. @oldman L'uso dell'inclinometro certo è la soluzione che risolve il problema della misura d'angolo in elevazione ma un inclinometro digitale 2 assi costa parecchie decine di euro. Per quanto rigurda l'uso degli encoder assoluti, ho commesso un errore, intendo usare quelli relativi abbinati al motorino, ovviamente il tutto dipende dai costi.Potrei pensare di mettere anche dei potenziometri multigiri. Comunque quella del gps era una cosa in più che non dal punto di vistra pratico serve poco o niente. Per il fatto che basta fare una ricerca in elevazione tra 5 e 55 gradi a step di 2 gradi (in europa) e una scansione in azimuth a 360 gradi per trovare il satellite. Infatti sicuramente la soluzione più economica e mettere un potenziometro in elevazione, pretarato per avere l'angolo ed il gioco e fatto.Anche il potenziometro potrebbe essere eliminato, in quanto sapere l'angolo di puntamento una volta trovato il satellite non serve a nulla (parlo per esperienza). Pertanto il sistema lo ridurrei in questo modo: 1) Parabola con braccio piegabile di tipo commerciale, opportunamente modificata. 2) 2 motori con motoririduttori (az,el) 3) limite up in elevazione, segnalazione antenna chiusa e limiti cw e ccw in azimuth rotazione di 400° 4) ingressi segnale freno a mano, cosi al rilascio l'antenna si chiude in automatico, nel caso si scordasse aperta. 5) Centralina di controllo con misuratore di campo ,riconoscimento fino a tre canali per satellite e comando motori. 6) Pannellino di comando con display e tastiera per il controllo del tutto, più piccolo possibile da installare nella posizione più comoda all'interno del camper. Le funzioni che penso di implementare solo le seguenti: Modo manuale: movimentazione up,down e cw ccw, apre , chiude Modo automatico: selezione del satellite e successiva ricerca Configurazione: inserimento fino a tre canali per satellite ( basta una qualsiasi rivista del settore) In tutte le modalità tolto il freno a mano l'antenna si chiude. Ovviamente per rispodere all'ultima osservazione e chiaro che un sistema automatico del genere può funzionare solo se l'antenna non è in ombra (sotto un albero , sotto un ponte, un palazzo davanti,forte pioggia, etc. etc.) Per esperienza vissuta si pretendeva di puntare una attenna automatica sotto una struttura tipo torre eiffel ( non so come si scrive). Un'ultima cosa il prezzo quello che ho indicato è il prezzo massimo che non intendo superare, se riesco a far costare il tutto meno (se ci sono le quantità) tanto di quadagnato per tutti. Per questo prima di intraprendere la realizzazione o voluto un attimino capire come la pensate. Ciao
ilmara
ilmara
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 09:10:36
No, ti prego, non al rilascio del freno a mano, in inverno (montagna) si tende a non tirarlo per evitarne il blocco....per me sbagliatissimo!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 11/01/2007 alle: 09:20:43
@ilmara Ok possiamo farlo configurabile. Attivare o disattivare questa possibilità, che ne pensi? Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/01/2007 alle: 09:34:33
Ciao,io con la mia Kathrein (che si chiude all'accensione del quadro) faccio così:Quando faccio soste lunghe tolgo il fusibile che comanda questa funzione,lasciando sul quadro il coperchio del vano portafusibili per ricordarmi di ripristinare il tutto alla partenza. Gianluca
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 11/01/2007 alle: 09:51:25
@sport15 Mi dispiace che devi togliere il fusibile per disabilitare la chiusura automatica.Visto che ho deciso di farne una nuova prevedo la chiusura automatica anche con l'accensione del quadro, anche in questo caso la funzione potrà essere abilitata o disabilitata, senza manomettere fisicamente nulla. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/01/2007 alle: 09:58:54
A dire il vero sul vecchio camper avevo messo un interruttore con led ultraluminoso per escludere questa funzione,ma adesso ho preferito questa soluzione,anche se,visto che mi serve solo per aprire i vetri elettrici,probabilmente toglierò quest'ultimi dal comando quadro. Comunque questo credo rpoprio che sia l'ultimo dei problemi in una antenna automatica. Ciao e buon lavoro Gianluca
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 11/01/2007 alle: 11:27:39
Visto che ho gia una parabola motorizzata (xxxcamper) chissa' se prevedi un kit da abbinare per farla diventare automatica? Sergio
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 11/01/2007 alle: 12:08:18
@Sergio Sicuramente si può fare, bisogna avere le interfaccie della xxxcamper Ciao
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 21/01/2007 alle: 15:50:32
Ho aggiornato il post iniziale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link