CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

oblò trasparenti Remis

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/02/2007 alle: 21:33:26
Stò per sostituire i due oblò Fiamma con quelli trasparenti della Remis. Qualcuno li ha già montati? Sono graditi ogni tipo di informazioni su tali dispositivi. ciao Raimondo

Modificato da raimondo56 il 10/02/2007 alle 07:59:48
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 10/02/2007 alle: 08:55:22
Non so se parliamo dello stesso modello di oblò elettrico che è installato sul mio camper. In due anni non ha mai dato problemi. Noi ne siamo soddisfatti perché cercavamo una cellula molto luminosa anche se, naturalmente, le aperture peggiorano l'isolamento. L'oblò lo troviamo più utile in inverno che in estate: in inverno lascia entrare molta luce e la perdita di calore la puoi compensare con il riscaldamento, in estate invece va oscurato per evitare di fare entrare troppo calore. Io ho costruito un pannello riflettente che appoggio sopra l'oscurante in modo da respingere i raggi del sole. È utile soprattutto in viaggio per non arrostire chi viagggia nella cellula. Ciao Alberto
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/02/2007 alle: 09:03:53
Buongiorno Alberto Si credo stiamo parlando della stessa cosa, noi infatti volevamo avere più luce all'interno della cellula, mi incuriosisce quel "riflettente" che ti sei autocostruito per far entrare meno calore, puoi inviarmi qualche foto? Ti ringrazio delle notizie e spero di poterti rileggere ancora Raimondo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 10/02/2007 alle: 12:30:01
Scusa una domanda: ma per installare il nuovo oblò devi allargare il foro sul tetto o no ? (con tutto quello che ne consegue ripsetto a garanzie e resistenza) A me il concessionario mi ha detto che l'oblò Fiamma è più piccolo. Massimo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/02/2007 alle: 14:00:38
Se hai gli oblo Fiamma recenti ( VENT ) puoi cambiare solo il coprioblo mettendo il modello crystal

http://www.fiamma.it/servizi/do...

Per gli oscuranti vedi qui sotto

http://www.fiamma.it/prodotti/p...

Sostituire completamente gli oblo non è un lavoro difficile, sempre che le misure del foro siano identiche, ma è abbastanza lungo se vuoi farlo bene. Devi smontare ..togliere tutto il terrostat ...pulire bene...non deve rimanere nessuna traccia del vecchio mastice...rimettere le bande di terrostat stando attento a non sbagliare che una volta messo non lo togli più ( o devi toglierle e metterne altre ). Ricordarsi di siliconare le teste delle viti quando tutto è montato. Ho sostituito i miei due oblo recentemente.Pensavo di cavarmela con 2 ore ed invece ho impiegato quasi una giornata. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/02/2007 alle: 14:03:07
Gli oblò Remis che stò montando sono 40x40 come i top della Fiamma, non c'è bisogno di allargare i fori sul tetto, e mantengono comunque valida la garanzia visto che montati da officina certificata. vedere anche

www.remis.de

ciao raimondo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/02/2007 alle: 14:05:40
quote:Originally posted by Topolone
Se hai gli oblo Fiamma recenti ( VENT ) puoi cambiare solo il coprioblo mettendo il modello crystal

Sostituire completamente gli oblo non è un lavoro difficile, sempre che le misure del foro siano identiche, ma è abbastanza lungo se vuoi farlo bene. Devi smontare ..togliere tutto il terrostat ...pulire bene...non deve rimanere nessuna traccia del vecchio mastice...rimettere le bande di terrostat stando attento a non sbagliare che una volta messo non lo togli più ( o devi toglierle e metterne altre ). Ricordarsi di siliconare le teste delle viti quando tutto è montato. Ho sostituito i miei due oblo recentemente.Pensavo di cavarmela con 2 ore ed invece ho impiegato quasi una giornata. Ciao >
> Purtroppo il mio monta gli oblò TOP 40 della Fiamma e non è possibile la sostituzione solo del cappello. Comunque i Remis sono tutta un'altra cosa, pensa che hanno il sollevamento a corda come i finestrini e il blocco rapido di chiusura automatico contro eventuali ventate. Ciao Raimondo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/02/2007 alle: 14:08:23
Se montati da officina certificata...C'est plus façile..[:)][:)][:)] Ciao

Modificato da Topolone il 10/02/2007 alle 14:20:11
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/02/2007 alle: 14:18:49
quote:Originally posted by raimondo56
quote:Originally posted by Topolone

Sostituire completamente gli oblo non è un lavoro difficile, sempre che le misure del foro siano identiche, ma è abbastanza lungo se vuoi farlo bene. Devi smontare ..togliere tutto il terrostat ...pulire bene...non deve rimanere nessuna traccia del vecchio mastice...rimettere le bande di terrostat stando attento a non sbagliare che una volta messo non lo togli più ( o devi toglierle e metterne altre ). Ricordarsi di siliconare le teste delle viti quando tutto è montato. Ho sostituito i miei due oblo recentemente.Pensavo di cavarmela con 2 ore ed invece ho impiegato quasi una giornata. Ciao >
> Purtroppo il mio monta gli oblò TOP 40 della Fiamma e non è possibile la sostituzione solo del cappello. Comunque i Remis sono tutta un'altra cosa, pensa che hanno il sollevamento a corda come i finestrini e il blocco rapido di chiusura automatico contro eventuali ventate. Ciao Raimondo
>
> Interessante. Credo anch'io che sono prodotti non comparabili ( anche però come costi ). Ciao
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/02/2007 alle: 15:59:13
Bè mica tanto, se consideri i materiali e la fattura... hanno il plissettato famoso per oscurante e la zanzariera e una bella manovella a scomparsa per l'apertura. "Appena" 150,00 euro l'uno. ciao raimondo

Modificato da raimondo56 il 10/02/2007 alle 16:02:13
21
fabrizio mangino
fabrizio man...
10/05/2004 23
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:06:29
Ciao, ho cisto sul sito gli oblo di cui si parla. Mi paiono molto belli. Sul mio VR ho montato un oblo trasparente della Fiamma, ma sta ingiallendo. Dove si possono vedere questi di marca tedesca? Riciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:08:24
Bè mica tanto, se consideri i materiali e la fattura... hanno il plissettato famoso per oscurante e la zanzariera e una bella manovella a scomparsa per l'apertura. "Appena" 150,00 euro l'uno. ciao raimondo >
> E' il doppio ma probabilmente li valgono. A me piaciono molto gli oscuranti remis per la cabina ma sono dolori.. ( circa 650 eurozzi )e dicono che bisogna usarli con delicatezza in quanto un pò fragili. Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/02/2007 alle: 23:01:48
quote:Originally posted by fabrizio mangino
Ciao, ho cisto sul sito gli oblo di cui si parla. Mi paiono molto belli. Sul mio VR ho montato un oblo trasparente della Fiamma, ma sta ingiallendo. Dove si possono vedere questi di marca tedesca? Riciao >
>

http://www.remimobil.de/

Ciao
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/02/2007 alle: 23:14:11
quote:Originally posted by fabrizio mangino
Ciao, ho cisto sul sito gli oblo di cui si parla. Mi paiono molto belli. Sul mio VR ho montato un oblo trasparente della Fiamma, ma sta ingiallendo. Dove si possono vedere questi di marca tedesca? Riciao >
> si tratta di un prodotto abbastanza recente, credo che li abbiano le officine che istallano accessori sui camper e qulche concessionario. ciao raimondo
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 11/02/2007 alle: 00:33:45
mi incuriosisce quel "riflettente" che ti sei autocostruito per far entrare meno calore, puoi inviarmi qualche foto? >
> Il "riflettente" è un semplice cartoncino tagliato nelle dimensioni dell'oblò sul quale ho incollato con una colla spray un foglio di alluminio da cucina. Ho avuto cura di farlo abastanza leggero perché è appoggiato direttamente sull'oscurante plissettato. Non ho delle foto ma è talmente semplice che non ne ha neanche bisogno. Ciao Alberto
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/02/2007 alle: 09:07:45
quote:Originally posted by Kochab
mi incuriosisce quel "riflettente" che ti sei autocostruito per far entrare meno calore, puoi inviarmi qualche foto? >
> Il "riflettente" è un semplice cartoncino tagliato nelle dimensioni dell'oblò sul quale ho incollato con una colla spray un foglio di alluminio da cucina. Ho avuto cura di farlo abastanza leggero perché è appoggiato direttamente sull'oscurante plissettato. Non ho delle foto ma è talmente semplice che non ne ha neanche bisogno. Ciao Alberto
>
> Ti ringrazio Alberto, è veramente un'ottima idea! ciao Raimondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link