ciao sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio52 inserito in data 05/10/2012 17:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mezzo bicchiere di acqua, mezzo cucchiaino di detersivo per piatti, mescoli e poi intingi un pennello e lo passi su tutte le giunzioni. Se vedi delle bolle, li c'è una perdita. La schiuma da barba è troppo densa e non fà bolle. Ciao P.S. Piccolissime perdite a volte non si vedono comunque, in quel caso io lo porterei da qualche tecnico!
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 05/10/2012 21:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando il gpl si sta esaurendo ,cala la pressione dentro la bombola e aumenta nelle tubature l'aria . Gli utilizzi diminuiscono la combustione e gli atomi di gas non bruciati cadono e tu senti l'odore di gas. Con le bombole piene se senti odore è perchè c'è una perdità ,ma con molta pressione la trovi facilamete e l'odore è molto intenso. Succedeva cosi anche nella abitazioni prima della copertura del gas metano, in casa quando si sentiva l'odore di gas dalla stufa della cucina la fiamma diventava debole e la puzza era fastidiosa quindi si cambiava bombola. saluti
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
ciao sergio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/10/2012 14:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre meglio l'acqua saponata che il sapone da barba[:D]. Se l'odore lo sentisse all'interno, dai bruciatori, potrebbe essere come dici tu una questione di odorante aggiunto che fà bruciare male le ultime " gocce " di gas, ma se viene dal vano bombole.... io controllerei o farei controllare meglio l'impianto cercandovi delle fughe![B)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di FVG60 inserito in data 07/10/2012 15:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè è pericoloso vuotare tutta la bombola fino alla fine ? La differenza sostanziale tra Butano e Propano è che d'inverno hai più resa con il secondo e ghiaccia a temperature inferiori. saluti
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di FVG60 inserito in data 07/10/2012 15:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi aggiungo a CLAY, perchè è pericoloso vuotare completamente le bombole? Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. (S. Agostino) Buon Viaggio Davide
quote:Risposta al messaggio di FVG60 inserito in data 08/10/2012 11:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero che ai tuoi amici non sia successo niente di grave a parte lo spavento, ma non ho ancora capito il perchè, te l'hanno spiegato? siccome è un'argomento che mi interessa in quanto neo camperista vorrei capire di più, sai non vorrei sbagliare qualcosa, come anche mi interesserebbe sapere perchè ha bruciato il camper dei tuoi amici e se era di vecchio o di tipo nuovo. scusami per l'invadenza, ma quando ho fatto l'acquisto tutti mi hanno detto che i camper di nuova concezzione non bruciano e quando ho chiesto il perchè sono stati un pò evasivi. Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. (S. Agostino) Buon Viaggio Davide
quote:Risposta al messaggio di FVG60 inserito in data 08/10/2012 11:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se tu leggevi il mio precedente intervento segnalavo appunto che è più pericolosa una bombola vuota che piena,ma ciò non significa che uno la deve sostituire a meta ![^] La bombola vuota è facilmnete intuibile che sia più pericolosa in quanto al suo interno oltre i residui di gas si trova anche aria quindi due elementi indinspensabili per l'esplosione il terzo è l'innesco . E'come un serbatoio di benzina più pericoloso se mezzo che se pieno. E mi raccomando quando fate il pieno di gas, benzina, tenete il cellulare distante e non fumate [:)] saluti
Quand la barba la fa bianchin, lasa le done e pasa il vin" quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 08/10/2012 17:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su i tubi è riportata la data di scadenza non di fabbricazione, non importa quando sono stati installati . Su i raccordi non so se ci sono date mai visti.
Quand la barba la fa bianchin, lasa le done e pasa il vin"