Ciao,
il generatore di cui parli era uno dei miei papabili, quindi vorrei darti una dritta legata all'acquisto.
Riguardo a dettagli elettrici su tipologie di carico, potenza reale erogata etc su questo forum ci sono persone che sapranno essere molto più precise e dettagliate di me
Su uno store on-line ho visto quello che sembra essere lo stesso identico generatore marchiato con tre marchi diversi prezzato in modo MOOOOOLTO differente:
Case blu marchiato Hyundai 629€
Case rosso marchiato Polar by Vinco 579€
Case rosso marchiato GeoTech 505€
Come vedi una bella discrepanza di prezzo!!
Lo Hyundai in particolare l'ho visto dal vivo e me lo sono fatto accendere presso una ditta che commercializza vari marchi tra i quali Honda, Kipor, Pramac e Loncin. Silenzioso, forse non come un Honda Eu20, ma assolutamente accettabile e davvero ben fatto alla vista. Mi fecero però riflettere le parole del venditore che provo a riportarti sotto. Mi disse che secondo sua esperienza Honda è avanti come assistenza e affidabilità del motore. Chiaramente costa il doppio, ma è una macchina che dopo mesi di fermo in garage dai due strappi e parte senza problemi. Kipor e Loncin (quest'ultimo motore su licenza honda) vanno bene e non sono male come assistenza insieme anche al Powermate by Pramac, cinese distribuito da Pramac con assistenza tramite la sua rete ufficiale. Degli altri che distribuisce mi disse che tra tanti cinesi gli Hyundai sono macchine buone ma che non sa cosa pensare dell'assistenza. In effetti se leggi danno due numeri di cellulare con ritiro a domicilio... io personalmente fui allora e sono ancora abbastanza scettico su questo dettaglio. Quindi per l'uso sporadico, anche camperistico, mi sono orientato sul Powermate by Pramac PMi2000 visto che ho l'assistenza a pochi Km da casa. Pagato 500€. Io onestamente lo sto usando per alimentare un po' di tutto, dal trapano, alla cellula del camper, al portatile attaccato con la ciabatta e non ho mai avuto problemi. Non ho provato a caricarlo quasi al limite con cose tipo phon o fornellini. Il generatore che hai visto tu ha dati di targa praticamente sovrapponibili quindi non credo che possa avere prestazioni molto differenti.
Saluti
-Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace-
Confucio (forse)