http://www.campingsportmagenta....
chi sa dirmi se è paragonabile alla green power agm da 100ah o se è un bidonone,ma sopratutto perchè? grazie ciaoquote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 20/07/2013 09:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la classica batterie AGM da poco prezzo, per le quali poi si viene sul forum a dire che le AGM sono come le P/A.... Cosa successa su decine di post. Quella batteria costerà 149€ spedita, una GP 190. Io per 40€ non rischierei mai, poi vedi tu. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/07/2013 10:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco e devo dire che nella gran parte dei casi è vero,però guarda me ho speso 200 euro prendendo una fiamm che sembrava non l'ultima ruota del carro e ho preso un bidonone,adesso con la green power vedremo ma molte volte nella mia esperienza sopratutto negli acquisti lidl ho verificato che non sempre il costo basso è indice di porcheria anzi.Lo stesso penso possa essere valida anche per altre cose anche perchè per quanto riguarda i prodotti per camper ci marciano sopra come i dentisti[:)] ma hai qualche dato tecnico per supportar quello che dici o è una sensazione? ciao grazie
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 20/07/2013 10:14:46 (> non sei l'unico a dire di avere avuto problemi con quella marca e non sarai nemmeno l'ultimo, proprio perché il risalato negli anni nel settore avviamento ha creato per quel marchio la sensazione di ottimo prodotto. Sta di fatto che nelle AGM di quel marchio ci sono dei problemi, non vanno oltre 1,5-2 anni. I dati tecnici che chiedi non ci sono e non li ha nessuno per fare un confronto reale, ci sono solo i dati forniti dai costruttori, dai quali si evince che il modello che hai tu è nettamente inferiore alla GP. guarda le due foto in questo link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quella sopra è la TUA batteria, l'altra è quella che ti consiglio io.[;)][;)] www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/07/2013 10:24:08 (> gentilissimo e puntuale come sempre.anche il venditore gentilissimo che ho contattato mi ha detto che essendo nuova non ha ancora la scheda prodotto ma che è la fotocopia di questa della stessa casaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.accu-italia.com/piom...
[:)]quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 20/07/2013 10:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, ma io di un venditore in questo caso non mi fido[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/07/2013 10:37:32 (> capisco e ovviamente non posso che darti ragione ma mi piacerebbe scoprire anche che ci sia qualche venditore onesto e questo mi sembrava molto a modo anche se ammetto la mia ignoranza nel leggere le schede delle batterie chiedevo consiglio ad un esperto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.accu-italia.com/piom...
grazie[:)]quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/07/2013 10:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parecchio tempo fa qualcuno postò sul forum una foto di una PG tutta deformata. io solo per questo non la prenderei.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/07/2013 13:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la risposta[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 20/07/2013 15:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la gente normalmente è contenta delle PG ma appunto in un caso si è deformata tutta la batteria. i motivi o che ci fecero non li so.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/07/2013 13:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e con prezzi più alti che consigli ? io mi chiedo sempre con cosa sostituirò la mia batteria quando avrà finito l'esistenza...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/07/2013 13:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le tanto osannate Master...t sembrerebbero essere le migliori in assoluto, ma siccome a mio modo di vedere le cose NON è necessario utilizzare il MIGLIOR prodotto in assoluto a causa di come in un modo o nell'altro finiscono prima o poi tutte... Le GP sono a mio avviso il miglior prodotto al giusto prezzo paragonato a ciò che ti permette di fare. Ipotizziamo una spesa di 200€ per una GP nuova, quanto verrà a costare la MV? 400€? Cosa cambierà a livello pratico? Durerà il DOPPIO in senso di energia erogata e vita oppure no? Se devo spendere il doppio per avere un prodotto che migliora la situazione attuale del 10% penso non ne valga la pena. Ti faccio un esempio che mi riguarda. Provo dopo aver provato batterie di tutti i tipi un GP da 100Ah, la quale mi è durata 5 anni anche se l'ho trattata malissimo, ho avuto OTTIMI risultati rispetto ad una Fi...m da 100Ah Professional, ora dimmi, come fai a tornare indietro? Passano 5 anni e la GP non è ancora da buttare, ma noto la poca autonomia residua, la prima cosa che penso è quella di montare una Op..a, l'unica cosa che mi ha fatto cambiare idea rimontando infine una GP da 120Ah è stata la poca autonomia, 75Ah mi sembrano pochissimi rispetto ai 100 o addirittura 120. La causa scatenante per optare di nuovo per una GP è stata la seguente. Prendiamo una batteria P/A, la quale ha una caratteristica diversa e inadatta per essere utilizzata come BS, ma nonostante tutto qualcosa riesce a fare. Monto una GP e trovo subito il famoso 40% di prestazioni in più. Ora la domanda sorge spontanea, potrà mai una Op..a anche se avesse tecnologie diverse riuscire a pareggiare o addirittura migliorare i 100-120Ah delle GP pur avendo solo 75Ah? Se il paragone fosse fatto con una P/A da 100Ah sicuramente sì, ma siccome il paragone è con una GP e quindi di tutt'altro livello ho la sensazione che i 75Ah anche se performanti non arriveranno al livello dei 100-120 della GP. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/07/2013 14:21:41 (> la batteria è una riserva energetica e la prima cosa che desidero è che sia sicura, cioè che non scoppi, bruci, si deformi, perda acidi o vapori. questo è indispensabile per me. quel che mi chiedo con la optima rispetto una altra batteria AGM è: l'optima col booster (ad altri magari interessa la stessa cosa sanza booster) si ricarica molto più velocemente di un'altra AGM ? per me che sto poco nello stesso posto e mi sposto di sovente sarebbe molto importante una "ricarica veloce" ma non so la risposta. altre batterie interessanti sopratutto per la sicurezza sarebbero le lifelineVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lifelinebatteries.co...
qualcuno credo su questo forum disse che forse pesano poco (poco piombo), ma su un forum tedesco un utente ne era veramente superentusiasta e dovrebbero essere anche molto sicure e caricarsi in fretta (secondo il fabbricante il 20% più in fretta di una AGM o una batteria al gel normale). come le trovi dalla pagina web ? una batteria dovrebbe durare almeno 5 anni e il prezzo diluito su questo tempo non è così essenziale per me, prima dovrebbe venire la sicurezza e la qualità così che la batteria non ti molla all'improvviso durante una vacanza ma invece lo faccia pian piano di modo che ci si accorge e la si cambia per tempo prima di partire in vacanza. sono alla mia prima batteria servizi e finchè mi sembra buona la tengo...quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/07/2013 17:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta[:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/07/2013 14:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io alla tecnologia del booster non credo nel modo più assoluto per il fatto che sono sempre state le batterie a decidere QUANTA corrente immagazzinare al loro interno, non il caricabatteria. Un CB da 20A non carica una batteria da 100Ah in 5 ore e questo DEVE entrare nella testa di tutti. Hai mai fatto caso a cosa succede quando ricarichi una batteria a banco? Ipotizziamo un CB da 20A, con una batteria da 100Ah, dopo la prima mezzora in cui FORSE i 20A saranno buttati dentro alla batteria in malo modo questi 20A iniziano a scendere rapidamente, per stabilizzarsi su 5A e col passare delle ora anche a 1-2 e questo dura 8-10 ore. Ora dimmi a parer tuo cosa serve un booster da 40A su una batteria da 100. La batteria nel tuo link (parere personale) la lascerei dov'è 28kg per 100Ah mi sembrano pochini. Lascerei anche perdere tutte le questioni inerenti alla deformazione. Io alla GP ho chiesto anche 70A tutti in una volta per oltre un ora e non è successo nulla, non crediamo sempre alle leggende metropolitane Le optima hanno il pregio di non avere limite nella corrente di ricarica, ma la accettano? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/07/2013 19:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il booster serve a ricaricare la batteria secondo la linea di carica che le batterie hanno. io lo presi perchè senza booster la batteria al gel non ricaricava a motore acceso per il voltaggio troppo basso che arrivava alla batteria. dopo averlo istallato la batteria è rinata anche per le ricariche con il caricabatterie a 230 V del camper (questa la mia impressione). bisognerebbe fare una prova reale del tempo di ricarica di una AGM e di una optima per sapere in quanto si carica più velocemente la optima... se le optima permettono di far entrare 10-15 ampere per 3-4 ore (senza riscaldarsi troppo) con un caricabatteria normale sarebbero ottime ma bisognerebbe che qualcuno che le ha lo confermi o smentisca. le batterie di solito hanno una garanzia di che durata ? le liveline ho appena visto che hanno 5 anni di garanzia.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 22/07/2013 01:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo ho aperto questa discussione proprio perchè avevo la batteria da 100ah della marca che hai preso tu e dopo due anni e due mesi (proprio allo scadere della garanzia)non funziona più.Riesce a darmi autonomia solo per quattro giorni usando 7A al giorno e poi black out. Ho avuto la fortuna di essere contattato anche da una persona splendida e disponibile che tutti conosciamo emme48 per risolvere il tuo stesso dubbio sul collegamento in parallelo di due batterie (una nuova e una in fin di vita) e non c'è da preoccuparsi perchè non si rovina niente,semplicemente ogni batteria darà la corrente che può.[:)]