Ciao, mi trovo bene, all'inizio ero un po preoccupato perchè la batteria dopo poche ore è scesa a 12V poi si è stabilizzata. Ho telefonato all'assistenza e mi dissero che era normale la batteria funziona tranquillamente fino a 11.5V pertanto bisogna abituarsi. Questo è il terzo inverno e 48 ore in libera non ho nessun problema (la temperatura min esterna è stata -8 e max 5) con i miei consumi Webasto e servizi non ho la TV.
In risposta al messaggio di salomogi del 05/12/2015 alle 21:21:20
Sul Ducato 2.3/110 ha il suo vano batteria sulla sinistra sotto curscotto! Per bloccare la Optima Red (4.2 RTR polo positivo a destra) ho usato la barra con vite da fissare sullo zoccolo, anche se piccolina riesce ad agganciarloe per mio scrupolo una bella cinghia con blocco a cricchetto che la fissa alla sua piastra di appoggio/ancoraggio, tagliando la cinghia eccedente.
Intendi sotto cruscotto lato guida guardando da dentro il mezzo? Perche' il mio che e' 2.8idTD ce l'ha sul lato passeggero quindi mi sembra posto totalmente differente rispetto alla tua. Anche la mia avendo il polo positivo la' in fondo quando in accessibile direi che e' con il polo destro. Pero' boh... volevo sentire qualcuno che l'aveva gia' montata su questo specifico modello.