questa brochure
le B-Light.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di MarcoBo del 12/09/2016 alle 13:24:02
Deduco, dai vostri messaggi, che i tagli uguali siano uguali anche nelle dimensioni della bombola. In Francia ci sono diverse versioni di bombole in vetroresina da 10Kg di misura decisamente più contenuta. Purtroppo nel mio vano bombole due Beyfin da 10Kg non ci stanno a causa del collare enorme. ciao, Marco
Sì, i dati fra Lampogas e Beyfin corrispondono (a parte 1 cm nel taglio 14 Kg Beyfin lo dà 72 contro i 71 di Lampogas).
http://www.beyfinbbox.it/i-form...
In risposta al messaggio di Dash del 12/09/2016 alle 13:37:14
Sì, i dati fra Lampogas e Beyfin corrispondono (a parte 1 cm nel taglio 14 Kg Beyfin lo dà 72 contro i 71 di Lampogas). Per vedere con i tuoi occhi, al link di campersempre (per le Lampogas) confronta col link di Beyfin:Ho riletto la pagina e per il taglio da 14 Kg sembrerebbe che Beyfin lo conceda in comodato solo alle attività commerciali, con obbligo di reso entro 30 gg. Forse per non avere in giro troppe bombole in comodato d'uso che vengono poi riempite con tempi più lunghi? (a loro probabilmente una bombola costa parecchio di più del costo della cauzione...altrimenti non si spiega) Ciao da Dash
Grazie Dash, per motivi misteriosi il mio browser non mostra il link di campersempre. L'ho aperto dal sorgente.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 12/09/2016 alle 14:19:16
Grazie Dash, per motivi misteriosi il mio browser non mostra il link di campersempre. L'ho aperto dal sorgente. Peccato, spero che prima o poi qualcuno ne faccia una versione compatibile con mio mezzo. Marco
Prova a vedere se accedi a
questo sito
dal quale puoi scaricare la brochure.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) Boh, forse usiamo occhiali diversi
, ma a me le misure delle Lampogas risultano identiche al mm con quelle del sito Ragasco... L'unica differenza è che sono cm virgola mm anziché mm... 38,4cm la 5 Kg(=384 mm) 468 la 7,5 571 la 10 e 715 la 14
http://www.hexagonragasco.com/p...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 17/09/2016 alle 15:25:00
Al salone di Parma dove sono stato ieri c'era lo stand della Lampogas Emilia, con le bombole in resuina B-Light, come sospettavo mi hanno confermato che non è possibile lo scambio tra bombola Lampogas e Beyfin o viceversa,le bombole sono identiche ma non il gas all'interno ... chissà quale è il gas migliore. Comunque stesse modalità di distribuzione, 30 € di cauzione + costo ricarica diversa tra i vari loro distributori. Ho preso la brochure che ho linkato precedentemente dove sono indicati i vari distributori Lampogas e altre aziende convenzionate; in genere come per le Beyfin sono nel nord d'Italia. Invece questa mattina ho scoperto che c'è anche la Butangas con le sue bombole in resina con il loro marchio. Sono identiche ma di colore blu. Quella che ho visto era da 7.5 kg e la vendono dove ho il rimessaggio del camper (Druento -TO) attraverso un distributore locale e parrebbe al costo di 30€, prezzo senza senso ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao.
In risposta al messaggio di Clint del 17/09/2016 alle 15:50:07
Ciao. Le Butangas in vtr le ho viste da Torino Bitumi dove mi rifornisco, il costo però è minore se non erro €26,00 per quella da kg. 7,5, cauzione sempre €30,00.
Grazie dell'info Clnt, ma continuo a prendere le Beyfin. Considerato che le trovo a 29 euro la 10 kg, 26 euro per 7,5 kg mi pare comunque esagerato.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di claudik del 17/09/2016 alle 16:20:34
ho dovuto cercare in rete le bombole butangas .... perchè la butangas sul sito fa vederer solo le bombole in ferro... non mi sembra una scelta azzeccata. Comunque ste bombole dove le fanno? Girando in Norvegia le ho viste... ma senza marca e.... grigie! ci deve essere una (unica?) fabbrica...
Il produttore( Norvegese ) si chiama Ragasco. Io di queste bombole ne ho due acquistate 5/6 anni fa prima che comparisse la Beyfin e me le riempiva un ferramenta vicino a casa. Ora mi servo della Beyfin. Saluti. Gianni